Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Magia indiana (n 500)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto oggi: il numero di pagine limitato faceva presagire un albo tutta azione e cos? ? stato. Tante citazioni del passato remoto e prossimo del mondo di Zagor, una storia tutto sommato divertente che si fa leggere tutta d'un fiato. Nulla di epocale, ma abbastanza carina. L'unica cosa che non mi ? piaciuta ? stata il prologo, un po' troppo lento rispetto al resto dell'albo. Mi sento di dare un bel 7 alla storia.
Per quel che riguarda i disegni di Ferri: non ? ai livelli di giovent?, ma in quest'albo mi ? proprio piaciuto, forse anche grazie all'aiuto di una buona colorazione: potenza, dinamicit?, atletismo, insomma, un grande tratto. Un bel 7,5 al Maestro!
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

conoscendo la passione di Burattini per il personaggio e la sua cura maniacale per il dettaglio, ho trovato sempre questa storia piuttosto carente Think errori sottolineati gia' da altri forumisti come quello sul figlio/nipote di Devil mask oppure sulla caratterizzazione grafica di papa' Sullivan sono oggettivamente grossolani specialmente se fatti in occasione di una vetrina importante come il centenario a colori Think Moreno poi presentando una storia cosi' oggettivamente esile(lo dimostra la facilita' e la velocita' con cui la si legge)smentisce anche le voci che lo vorrebbero complicato e verboso Laughing
la carrellata dei nemici kanoxen,Markus,Molok,uomini pesce nonche' l'apparizione con tanto di aiuto da parte del barone al raduno degli indiani riesce pero' a compensare e a conferire alla storia un'ampia sufficienza che scricchiola soltanto alla fine della storia:

MarioCX ha scritto:

Memorabile il finale quando nel colloquio con Cico riflette su questa sua forza, sostenendo che ? solo in parte un dono di natura e per il resto il risultato di cosciente esperienza.

pensa che io invece ho trovato sempre brutto questo finale per 2 motivi
1)emergono paurosamente i periodi burattiniani
Laughing
2)cico cosi' serio e didascalico non e' lui Brick wall Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Moreno poi presentando una storia cosi' oggettivamente esile(lo dimostra la facilita' e la velocita' con cui la si legge)smentisce anche le voci che lo vorrebbero complicato e verboso Laughing
la carrellata dei nemici kanoxen,Markus,Molok,uomini pesce nonche' l'apparizione con tanto di aiuto da parte del barone al raduno degli indiani riesce pero' a compensare e a conferire alla storia un'ampia sufficienza che scricchiola soltanto alla fine della storia:



Assolutamente: credo che pi? che la storia in s?, l'intento di Moreno fosse quello di omaggiare la storia zagoriana e penso che ci sia riuscito. Realizzare un racconto che sia complesso, con una buona rappresentazione psicologica dei personaggi e un intreccio efficace ? difficile, ma direi che Moreno se l'? cavata egregiamente Very Happy
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, a me invece ha sempre dato l'idea di essere pretestuosa, troppo autocelebrativa... come se l'idea di base fosse "? un numero centenario, BISOGNA metterci un qualche ritorno senn? i lettori non sono contenti, e allora di ritorni ne mettiamo a palate". Per carit?, ? una storia che si fa leggere anche volentieri, ma nulla pi?, IMHO naturalmente... e infatti tra gli albi centenari ? in fondo alla mia classifica Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

? l'unico albo centenario di Zagor che ho letto, al momento non ho quindi metri di paragone. Il mio giudizio positivo nasce proprio dal fatto che ho letto la storia con lo spirito e la predisposizione mentale di chi si aspettava una storia puramente celebrativa e siccome la storia questo ?, allora ho reputato che un giudizio positivo potesse starci Wink certo, magari, nel quadro complessivo delle avventure di Zagor, questa non spicca, per? ho dato un giudizio che ? partito da un piano diverso rispetto agli altri albi della collana Smile
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=794322#794322
qui trovi una parte di "indian circus" primo numero a colori:non e' completo ma rende l'idea ... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:

pensa che io invece ho trovato sempre brutto questo finale per 2 motivi


pu? essere, ma mi era piaciuta la frase in cui (vado a memoria) Zagor diceva di voler essere pi? forte delle sue paure..
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
cico cosi' serio e didascalico non e' lui

nemmeno Devil Mask Angel per? sempre meglio che 300 e 400 imo.


erus1988 ha scritto:
la predisposizione mentale

aridanghete.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
per? sempre meglio che 300 e 400




sure Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo anch'io Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:


erus1988 ha scritto:
la predisposizione mentale

aridanghete.

In che senso? Think
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

fumettari in analisi, Verdone sar? uno zagoriano della prima ora Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai, il #500 ? bello, ma non sottostimate il #400 Sad .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Not talking Not talking Io sono un seguace Spiritelliano.... Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Pagina 13 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group