Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
psycho310 Zagoriano Advanced

Registrato: 20/04/06 18:46 Messaggi: 236 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 11:52 am Oggetto: Zagor scettico o superstizioso? |
|
|
Nel corso dell'intera saga zagoriana c'e' a mio avviso un po' una contraddizione nel carattere di Zagor: non ricordo il nome degli albi pero' si passa da alcune vicende in cui Zagor fatica a credere che ci possano essere dei fatti soprannaturali dietro a cio' che accade ,che prende con le molle le superstizioni indiane ed altre in cui dice frasi del tipo"ne abbiamo vissute troppe per permetterci di essere scettici" oppure "ho imparato che nelle superstizioni indiane c'e' sempre un fondo di verita'".
Cosa pensa in realta' Zagor secondo voi? e' piu' scettico o superstizioso? _________________ W la trama atlantidea!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver avuto a che fare con Kiki Manito, la nebbia infernale e gli Akkroniani, ci credo che ? meno scettico . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50777 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente un uomo del suo tempo per quanto progressista era sicuramentre superstizioso... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il personaggio non ? sicuramente un credulone, per cui posto di fronte ad un fenomeno soprannaturale ci va coi piedi di piombo prima di "crederci"; poi, una volta acclarata la supernaturalit? dell'evento non ? cos? stup... ehm, volevo dire scettico... da non accettare la cosa per quello che ?....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Secondo me il personaggio non ? sicuramente un credulone, per cui posto di fronte ad un fenomeno soprannaturale ci va coi piedi di piombo prima di "crederci"; poi, una volta acclarata la supernaturalit? dell'evento non ? cos? stup... ehm, volevo dire scettico... da non accettare la cosa per quello che ?....  |
Concordo, hai ragione .
A presto, _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Baltorr ha scritto: | Secondo me il personaggio non ? sicuramente un credulone, per cui posto di fronte ad un fenomeno soprannaturale ci va coi piedi di piombo prima di "crederci"; poi, una volta acclarata la supernaturalit? dell'evento non ? cos? stup... ehm, volevo dire scettico... da non accettare la cosa per quello che ?....  |
Concordo, hai ragione .
A presto, |
A presto, Mark!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
|