Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Gio Giu 08, 2006 7:59 pm Oggetto: ????? |
|
|
Come sarebbe che non ? western? E allora cos' _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 08, 2006 8:14 pm Oggetto: Gi |
|
|
Alexrdp73 ha scritto: | Non l'ho detto io... lo dice Bonelli in quell'intervista che ho "linkato". |
S?, l'ho visto... ma... allora abbiamo capito male per tutti questi anni? _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Gio Giu 08, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, Zagor non ? un western (semmai un "eastern", vista l'ambientazione) vero e proprio. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
E' un fumetto caleidoscopico con il western come base. Un po' come i Velvet Undergound, che hanno fatto musicalmente di tutto partendo dalla matrice r 'n r anni '50 di Lou Reed accoppiata all'antiaccademismo di John Cale .
Buona notte, _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
DevilMax ha scritto: | In effetti, Zagor non ? un western (semmai un "eastern", vista l'ambientazione) vero e proprio. |
Concordo. Zagor ha subito talmente tante contaminazioni che definirlo "fumetto western" sarebbe errato e oltremodo riduttivo ...
Non posso che dare ragione al suo pap? intervistato  |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
Bonelli ha sempre detto che Zagor ? un fumetto avventuroso, c'? pure l'almanacco  _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
Le storie di Zagor che non sono western nemmeno nell'ambientazione non sono eccezionali, anzi sono molto frequenti. Prendete l'ultimo Speciale, per fare un esempio recente, o la vicenda islandese...
Zagor ? una contaminazione di tanti generi: western, fantascienza, horror, fantasy, avventura pura (esotica, marinara...) e negli ultimi anni ha pesato non poco il giallo.
Un filone che ? stato sfruttato poco e invece secondo me potrebbe fare faville ? quello bellico.
Per? l'ambientazione storica e geografica di Zagor lo rendono poco sfruttabile.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 12:59 pm Oggetto: Filone bellico |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Le storie di Zagor che non sono western nemmeno nell'ambientazione non sono eccezionali, anzi sono molto frequenti. Prendete l'ultimo Speciale, per fare un esempio recente, o la vicenda islandese...
Zagor ? una contaminazione di tanti generi: western, fantascienza, horror, fantasy, avventura pura (esotica, marinara...) e negli ultimi anni ha pesato non poco il giallo.
Un filone che ? stato sfruttato poco e invece secondo me potrebbe fare faville ? quello bellico.
Per? l'ambientazione storica e geografica di Zagor lo rendono poco sfruttabile.  |
Gi?, ma il problema ? dare una precisa collocazione storica. Ad esempio, se fossimo nel secondo decennio dell'800, si potrebbe utilizzare la guerra anglo-americana del 1812-14. Oppure, pi? in l?, la guerra USA-Messico del 1846-48. Ma la vedo difficile... _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38473 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro: non ? un western!  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 3:56 pm Oggetto: Not Western |
|
|
Cain68 ha scritto: | Chiaro: non ? un western!  |
Gi?...  _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Zagor ? ambientato nel West.
Quindi ? un western.
Che poi ci si mettano zombi, crociati e fantini del palio di Siena ? un'altra faccenda!
Ma Zagor ? ambientato in un'epoca ben precisa (o quasi).
Al solito, Sergione ha le idee molto confuse sui propri personaggi!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 4:06 pm Oggetto: Re: Filone bellico |
|
|
Zoltan ha scritto: |
la guerra anglo-americana del 1812-14... |
1812-1815.
Cmq concordo con Spiritello, tantopi? che il western Bonelli NON_NON_NON ? un genere ma un'AMBIENTAZIONE. La differenza ? abissale. |
|
Torna in cima |
|
 |
|