Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
KRIMINAL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 44, 45, 46  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
guarda, non fatico a crederlo nemmeno per un momento, trattandosi di Bunker Laughing
quello che fatico a credere è come Bunker stesso abbia dato il proprio assenso a produrre un suo personaggio! Shocked
a meno che non volesse pigliare i danè aggratis e fare pure il padre padrone sul progetto
Laughing


Guiarda, sgombriamo il campo di un equivoco: cedendo i diritti di pubblicazione di Kriminal Bunker non avrebbe fatto nulla di diverso da quello che hanno fatto, sempre con la Mondadori, Berardi & Milazzo o con la SBE Sclavi, Castelli, Manfredi etc. Nessuno di loro lo ha fatto gratis ma ha ricevuto un compenso iniziale e poi le royalties sul venduto.
Trovo anche normale che abbia chiesto un controllo creativo sul progetto perché anche questa è prassi normale. Di solito non ci facciamo caso perché il creatore di un personaggio è anche il suo principale sceneggiatore, ma per ogni personaggio edito dalla SBE. Credo, ma potrei sbagliare che il creatore di una serie abbia il diritto se non di veto, almeno di consultazione, sulla scelta degli sceneggiatori diversi da lui. Think
Se Bunker pensava che il personaggio da lui creato fosse stato stravolto aveva tutto il diritto di puntare i piedi.
Ovviamente sarebbe stato meglio farlo quando gli hanno sottoposto il progetto editoriale.
Io ho la sensazione che, in effetti, ad un certo punto abbia puntato i piedi su qualcosa in seguito: forse ha voluto rinegoziare la parte economica o ha preteso di agire da vero e proprio supervisore senza gli oneri connessi,
Chi può saperlo? Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
...a meno che non volesse pigliare i danè aggratis e fare pure il padre padrone sul progetto Laughing

Mi ricorda qualcuno in un altro ambito Laughing (leggi S.B. che vende il 48% del Milan).
Piuttosto, mi sembra che tempo fa la Editoriale Mercury (specializzata in ristampe anastatiche) avesse proposto a Secchi l'idea di ristampare organicamente il suo Kriminal, ma il Bunker avesse chiesto tanti tanti danè.
Peccato, io sono un patito delle anastatiche.
Mi piace leggere e collezionare materiale "datato", ma freschissimo di stampa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Mi ricorda qualcuno in un altro ambito Laughing (leggi S.B. che vende il 48% del Milan).
Piuttosto, mi sembra che tempo fa la Editoriale Mercury (specializzata in ristampe anastatiche) avesse proposto a Secchi l'idea di ristampare organicamente il suo Kriminal, ma il Bunker avesse chiesto tanti tanti danè.
Peccato, io sono un patito delle anastatiche.
Mi piace leggere e collezionare materiale "datato", ma freschissimo di stampa.

Sai che potrebbe nascere una discussione interessante su questo punto? Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 1:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni è saggezza! Applause
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Carlo Monni sulle ipotesi che hanno portato il progetto ad arenarsi. Era già in fase avanzatissima (addirittura doveva uscire per settembre quindi, quanto meno, è logico supporre che sceneggiature e disegni almeno del primo numero dovevano essere praticamente finiti) ma qualche ostacolo è intervenuto: editore, no; stampa, nemmeno; disegnatori e sceneggiatori: men che meno perchè erano già stati individuati e messi al lavoro; e dunque...Rimane soltanto il titolare dei diritti e supervisore "in pectore" delle sceneggiature: il "noster semper noster" Max Bunker Think Brick wall
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
...
Piuttosto, mi sembra che tempo fa la Editoriale Mercury (specializzata in ristampe anastatiche) avesse proposto a Secchi l'idea di ristampare organicamente il suo Kriminal, ma il Bunker avesse chiesto tanti tanti danè.
Peccato, io sono un patito delle anastatiche.
Mi piace leggere e collezionare materiale "datato", ma freschissimo di stampa.


Non lo sapevo e mi dispiace tantissimo, per due motivi:

perchè sono anni che vagheggio una riproposta cronologica e completa del personaggio. Ricordo anche che scrissi a tal proposito a MB...;

perchè la penso esattamente come te riguardo le anastatiche Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Vabbé, la Mercury è nota per la poca pregevolezza delle sue anastatiche, ne abbiamo parlato a fiumi qui nel forum Laughing .

Su Kriminal, occasione sprecata twisted .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:

perchè sono anni che vagheggio una riproposta cronologica e completa del personaggio. Ricordo anche che scrissi a tal proposito a MB...;:


Scordatelo, purtroppo i talebani di Magnus costituiscono un mercato molto più fiorente rispetto agli appassionati di fumetto nero tout court, e agli "storici" o cultori del fumetto italiano che fu.
Verranno sempre e solo ristampate alla nausea le storie di Magnus.
Io ho speso parecchio per recuperare, parzialmente, i numeri alti non illustrati dal mitico Raviola, ma tant'è.

Per quanto riguarda l'aborto del rilancio, è una roba imbarazzante, non so francamente cosa pensare. Non credo sia colpa di Bunker per me aveva tutto da guadagnarci da una nuova pubblicazione.
Vedremo notizie più avanti.
Per quanto mi riguarda, il numero 0 mi era piaciuto. Secondo me la direzione narrativa era quella, almeno inizialmente, di far prendere il costume di Kriminal non a Tony Logan ma ad un gruppo di persone che si rifacevano al suo mito (da qui anche il nome del progetto "We are Kriminal"). Molto deluso da questo esito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
la Mercury è nota per la poca pregevolezza delle sue anastatiche, ...

Mah, io ho tra gli altri alcuni numeri anastatici del Piccolo Ranger (targati Mercury) e li trovo ottimi dal punto di vista della confezione.
Poi, non so, se in altri casi hanno invece ristampato malamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
...


Scordatelo, purtroppo i talebani di Magnus costituiscono un mercato molto più fiorente rispetto agli appassionati di fumetto nero tout court, e agli "storici" o cultori del fumetto italiano che fu.



Innanzitutto un ben tornato, Lupo!!!

E' un peccato perchè in mezzo a tanti albi oggettivamente al limite dell'impubblicabile (più che altro a livello di sceneggiatura, però), esistono moltissimi episodi validi illustrati da Ranucci, piuttosto che da Verola; per non parlare, nei numeri alti, di Romanini degnissimo erede di Magnus.
La riproposta, dovrebbe avere non tanto un fine di lucro ma il fatto, come già scrissi a Max, di colmare una lacuna editoriale imperdonabile per un fumetto che ha segnato un'epoca e perdipiù in un periodo in cui si ristampa e ripropone praticamente qualsiasi cosa. La tecnologia inoltre ha consentito notevoli abbattimenti nei costi. Lo stesso dicasi per Satanik ancora più valida e (per l'epoca) innovativa di Anthony Logan.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
testaduovo
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/03/16 14:00
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
lupo bianco ha scritto:
...


Scordatelo, purtroppo i talebani di Magnus costituiscono un mercato molto più fiorente rispetto agli appassionati di fumetto nero tout court, e agli "storici" o cultori del fumetto italiano che fu.



Innanzitutto un ben tornato, Lupo!!!

E' un peccato perchè in mezzo a tanti albi oggettivamente al limite dell'impubblicabile (più che altro a livello di sceneggiatura, però), esistono moltissimi episodi validi illustrati da Ranucci, piuttosto che da Verola; per non parlare, nei numeri alti, di Romanini degnissimo erede di Magnus.
La riproposta, dovrebbe avere non tanto un fine di lucro ma il fatto, come già scrissi a Max, di colmare una lacuna editoriale imperdonabile per un fumetto che ha segnato un'epoca e perdipiù in un periodo in cui si ristampa e ripropone praticamente qualsiasi cosa. La tecnologia inoltre ha consentito notevoli abbattimenti nei costi. Lo stesso dicasi per Satanik ancora più valida e (per l'epoca) innovativa di Anthony Logan.


Concordo, specie su Satanik!

Testaduovo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://comixarchive.blogspot.it/2016/05/il-flop-di-kriminal-la-reazione-dura.html?spref=fb
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2016 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Maledetti...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2016 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma che tazzate che scrivono Brick wall .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 44, 45, 46  Successivo
Pagina 41 di 46

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group