Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE (112-116)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2016 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peluovisti.... Laughing Laughing Laughing
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pigi
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 10/01/04 14:48
Messaggi: 51
Località: cremona

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il malloppazzo de La marcia della disperazione nel volume brossurato dei libri Bonelli.
Era la prima volta che mi cimentavo in una storia di Nolitta, d'altronde ho cominciato a seguire Zagor con Boselli.
Beh, la storia avrà 40anni ma è stata una lettura fantastica, avvincente, l'avventura grondava da ogni pagina. Winter Snake, Memphis joe, che comprimari! Ora corro a ordinare Oceano!
Zagor poi l'ho trovato un po' diverso da quello che da anni leggo sulla serie regolare, qui è solo un uomo, non ancora l'incarnazione di una divinità come inteso da Boselli. E soprattutto, scatti d'ira a parte, è più scanzonato rispetto al tizio serioso di oggi. Evidentemente la vita di Darkwood deve averlo indurito, facendogli perdere quel suo lato più leggero.
_________________
www.tapirulan.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

O ha indurito i suoi autori. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai letto lo Zagor originale di Nolitta in una storia da incorniciare, finale a parte, quando leggerai le altre storie di Nolitta troverai uno Zagor simile ma non sempre uguale, fino a quando leggerai le sue storie troverai lo Zagor originale e quindi il migliore di tutti.
Quando leggerai le storie di Toninelli troverai un altro Zagor, di Boselli hai gia avuto un assaggio, poi troverai quello di Burattini e di Rauch per citare i cinque maggiori autori. Sono tutte copie personalizzate di quello originale modificato un pò secondo la sensibilità dei diversi autori. Per me è stato comunque un grande arrichimento alla collana, perchè nessuno lo ha stravolto rendendolo molto diverso. Infine non poteva essere altrimenti perchè ho sempre pensato che nessun autore può copiare lo stile di un altro.
Questo discorso mi ricorda un film di Totò il quale interpretava un pittore copista il maestro scorcelletti che fu assunto a Madrid perchè doveva copiare le Maya del Goya, era un copista cosi perfetto che non si vedeva la differenza da quello originale, ebbene chi lo assunse disse:<< soltanto un artista senza cervello può riprodurre un qualcosa senza metterci niente di suo>>
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

pigi ha scritto:
Ho letto il malloppazzo de La marcia della disperazione nel volume brossurato dei libri Bonelli.
Era la prima volta che mi cimentavo in una storia di Nolitta, d'altronde ho cominciato a seguire Zagor con Boselli.

Cosa aspetti a recuperare i numeri dal 50 al 180 ?!?
O dal 101 al 231 se preferisci la numerazione Zenith...
Il 95% del meglio pubblicato in 55 anni è tutto lì dentro Wink
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2016 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Fai una cosa migliore, figliolo. Ordina a Repubblica i primi 71 volumi della collezione storica a colori, che sono pronti, disponibili, belli e impacchettati. E lì c'è l'intera produzione di Nolitta. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2016 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Cosa aspetti a recuperare i numeri dal 50 al 180 ?!?
O dal 101 al 231 se preferisci la numerazione Zenith...
Il 95% del meglio pubblicato in 55 anni è tutto lì dentro Wink

Quindi praticamente, dal 1980 ad oggi tutto quello che è stato pubblicato è roba scadente, con queste percentuali si salverebbero non più di cinque sei storie? Ognuno ha i suoi gusti per carità, io invece ti consiglio di recuperare tutto se puoi, ci sono tante storie molto belle anche dopo il 1980
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2016 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Hai letto lo Zagor originale di Nolitta in una storia da incorniciare, finale a parte


Ma perché ce l'avete tutti con il finale? Per me è azzeccatissimo, oltre che parecchio divertente Laughing

Cos'ha che non va il discorso fatto da Zagor a Frida? Shocked
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2016 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo le donne vanno trattate con leggerezza sennò è la fine Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2016 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro è quella fuga ridicola, disegnato con tono umoristico che butta in vacca la drammaticità del racconto. E anche il discorso a Frida. Che proprio perché è bello e sensato, poi ci rimani male a pensare che la stava perculando con tutti questi paroloni per avere la scusa per mollarla lì e fuggire a gambe levate dallo scampato pericolo. Da bambino per me fu uno scadimento forte del mio eroe assoluto.
E anche ora da grande penso che la loro storia d'amore è stata vera e intensa, e non si meritava di finire con una scena del genere, un po' squallida.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2016 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Più che altro è quella fuga ridicola, disegnato con tono umoristico che butta in vacca la drammaticità del racconto. E anche il discorso a Frida. Che proprio perché è bello e sensato, poi ci rimani male a pensare che la stava perculando con tutti questi paroloni per avere la scusa per mollarla lì e fuggire a gambe levate dallo scampato pericolo. Da bambino per me fu uno scadimento forte del mio eroe assoluto.
E anche ora da grande penso che la loro storia d'amore è stata vera e intensa, e non si meritava di finire con una scena del genere, un po' squallida.

Non c'è molto da aggiungere come al solito in poche parole Massimo ha riassunto quello che ho scritto anche io in questo topic alcuni anni fa.
Personalmente questo finale comico non l'ho gradito granchè, non credo che Nolitta ha fatto sempre bene a inserire improvvisamente dei siparietti umoristici quasi sempre è riuscito a strappare un sorriso senza far perdere nulla alla storia, ma quache volta a parere mio non c'è riuscito. Comunque sia visto che era alla fine della storia la chiusura comica ci poteva anche stare però è venuto fuori forse anche involontariamente un passaggio poco edificante. Zagor non può fare un discorso cosi serio e drammatico a una donna talmente innamorata da accettare di vivere in una fetida palude invece del suo castello (Think Think Think ) e poi girare la pagina e scoprire che stava dicendo solo stupidaggini.
Praticamente quando Zagor gli dice che lei era l'unica donna con cui avrebbe potuto mai pensare vivere, ma purtroppo la vita che aveva scelto non glielo consentiva, a cui aggiungeva tutto il discorso del suo essere una persona selvaggio, e a rischio, c'è un passaggio realmente serio e emozionante anche nel modo con cui era disegnato, poi si gira la pagina e si scopre che la verità è tutt'altra praticamente l'ha presa per il tulo, il suo unico scopo era togliersela dalle p....e inizia la parte comica, andiamo a me non piace per niente.
Questo comportamento non è molto coerente con il personaggio Zagor, lo avrei accettato tranquillamente da un personaggio come Mister No.
A voler essere pignoli prima del ritorno di Frida nella storia di Boselli era abbastanza fuori luogo affermare che Frida era la donna di Zagor per antonomasia, visto che Zagor da come ha saltato òla finestra e da come scappava la considerava una rompiballe non da poco. Almeno la storia di Boselli, non una delle sue migliori, mette a posto un pò questo aspetto, in tutta la storia Zagor sembra realmente coinvolto e attratto da Frida e l'ultima pagina con Cico preoccupato della pericolosità di Frida e sollevato dal fattoi che c'è l'oceano tra i due tenta di rafforzare l'idea che Frida è un pò la donna per antonomasia di Zagor
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2016 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

scena bella esilarante, realistica, empatica

voi siete fuori come un balcone
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2016 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
scena bella esilarante, realistica, empatica
voi siete fuori come un balcone

Me ne farò una ragione Michele, tanto oramai è diventano comune quando non si è d'accordo con qualcosa ironizzare piuttosto che discutere nel merito. Potrei fare altrettanto ma mi sono riproposto di non farlo anche perchè mi sembra normale che ci siano tanti lettori che l'hanno trovata esilarante ed empatica. A me personalmente infastidisce non poco, cosa ci posso fare? Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2016 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

vabbe' dai tanto poi Boselli vi ha riscarcito alla grande in "Vampyr" con tutti quegli "amore mio" profusi a volonta' Laughing

e inutile dire che io sto con Kherza, Kramer e la leggerezza nolittiana tutta la vita Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2016 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Più che altro è quella fuga ridicola, disegnato con tono umoristico che butta in vacca la drammaticità del racconto. E anche il discorso a Frida. Che proprio perché è bello e sensato, poi ci rimani male a pensare che la stava perculando con tutti questi paroloni per avere la scusa per mollarla lì e fuggire a gambe levate dallo scampato pericolo. Da bambino per me fu uno scadimento forte del mio eroe assoluto.
E anche ora da grande penso che la loro storia d'amore è stata vera e intensa, e non si meritava di finire con una scena del genere, un po' squallida.


La penso esattamente così: una piccola, grande macchia in un, fino a quel momento, racconto drammatico di infinita potenza ed efficacia.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo
Pagina 28 di 30

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group