Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
VENDETTA VUDU'
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gambit fa una breve apparizione anche nell'albo GUERRA ETERNA (n. 435) Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

buona storia
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima prima apparizione per il personaggio di Marie Laveau Applause Applause Applause
In generale tutta la storia anticipa molte delle prossime avventure che aspettano Zagor
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se Marie Laveau, come tutti abbiamo visto, ha le fattezze di Naomi Campbell, secondo me Gambit, così bionda, avrebbe dovuto avere quelle di Claudia Schiffer! Wink

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Ven Ago 28, 2020 9:37 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia niente male. si parte bene con atmosfere cupe e donne fatali che tramano contro zagor Wink. si prosegue meglio con sette vestite da zombi e scheletri, antiche vendette e storie di pirati ( merita anche una menzione la ripresa di personaggi di vudu ). il finale mi delude un pochino visto che non mi piace la rappresentazone di maitre carrefur ( perche non maitre ikea Laughing Wink ) visto come una sorta di piovra gigante mentre io preferisco cose tipo i demoni rappresentati da ferri in incubi ( pi? tangibili ). i disegni di laurenti sono strepitosi dall'inizio alla ine e le sue donne sono fantastiche Wink unica pecca come sempre ? digging bill ( troppo filiforme )
TESTI 7.5
DISEGNI 8.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse non si pu? parlare di capolavoro, cmq ? una storia che mi ? piaciuta da subito e che ho riletto ormai n volte... Ottimi i testi, Boselli d? prova di non avere rivali nel caratterizzare anche i non protagonisti Applause Applause Applause e qui si supera creando un background di personaggi decisamente ben riusciti e che non a caso torneranno negli albi successivi: Marie Laveau, Gambit, Jacques Lassalle, Connor. In pi?, ritmo sempre serratissimo (non credo che la relativa brevit? della storia sia stata un male) e la presenza di Digging Bill che pur essendo un po' marginale ? comunque la spalla perfetta per Cico.
Disegni di Laurenti ottimi come sempre, soprattutto per i personaggi femminili!...ehm Red face Red face Red face love4 love4 love4
Storia: 9-
Disegni: 9 (Marie e Gambit: 10!)
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sbaglio o nel primo albo la penultima vignetta di pagina 16 è opera di Pepe? Think

A proposito, chissà se qualcuno ha mai detto alla vera Naomi che l'hanno messa in un fumetto... Rolling Eyes


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Ven Ago 28, 2020 9:37 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

in effetti il Cico non e' proprio quello laurentiano e il volto di zagor di profilo non si vede per niente Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno l'ha ancora detto, ma è con questa storia che Zagor e Cico rimettono ufficialmente piede in territorio statunitense, dopo le escursioni in Artide, in Alaska (all'epoca territorio russo) e in California, Arizona e Texas (allora ancora messicani). Wink

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Ven Ago 28, 2020 9:38 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho recuperato il secondo albo e cos? posso godermi questa storia, in assoluto una di quelle che pi? mi affascinavano Wink

Un paio di considerazioni:

1) ma era matto il Sergione a fare tutte quelle anticipazioni sulla storia nella posta? Think

2) Jacques Lassalle (lo stesso Jacques apparso poi nella trasferta africana) era morto per davvero? Shocked

(sono arrivato a pag. 50)
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima. Veramente notevole. Capolavoro.
Difficile aggiungere altro, perch? funziona tutto in questa storia. L'ambientazione, gli ex pirati (poi magistralmente ripescati da Burattini), voodoo, magia nera, zombi e un personaggio pi? memorabile dell'altro: Marie Laveau, Gambit, Eric Lassalle, Jacques Lassalle, Connor, Criminel, i Vlandingue, Cico in grande spolvero (un p? marginale invece Digging Bill)...

Il pezzo forte ? la morte apparente di Zagor, una sequenza veramente agghiacciante e riuscita alla perfezione.

La cosa pi? impressionante ? che il tutto ? racchiuso in due soli, miseri albi. Certo, qui si vede tutta la differenza stilistica fra Boselli e Nolitta. Per? la storia, almeno in questo caso, non ne risente (s?, la battaglia finale si risolve in poche pagine, ma non delude n? tantomeno inficia il giudizio complessivo).

Ecco, forse solo i morti viventi si potevano sfruttare meglio. In fondo vengono distrutti subito, senza particolari problemi, anche se quantomeno riescono a compiere la vendetta di Marie, uccidendo Eric.

Io non impazzisco generalmente per mostri, demoni, visioni, Damballah e cose varie (infatti l'altra storia con la bella strega nera non ? che mi sia piaciuta pi? di tanto), per? in questa tutto ? miscelato ed equilibrato con sapienza, niente stona.

Una considerazione su Marie Laveau: va bene il suo passato, la vendetta ci stava... Per? io l'ho sempre vista come una cattiva (riuscitissima, peraltro) a tutto tondo. A maggior ragione in questa sua apparizione. Trovo quindi ancor pi? insensato il suo pentimento finale. Per me non ? un personaggio in bilico fra bene e male, n? una povera vittima (tipo Ylenia Varga), ma una cattiva a tutto tondo. Quello ? il suo ruolo. Spero che un giorno ci venga riproposta cos? Pray


Laurenti ECCEZIONALE, credo che questa sia la sua miglior prova. Gambit e Marie Laveau sono splendide, due vere e proprie gnocche, ma anche i negri seguaci del voodoo non sono niente male, eh...



VOTO: 9
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:
. Per me non ? un personaggio in bilico fra bene e male, n? una povera vittima (tipo Ylenia Varga), ma una cattiva a tutto tondo. Quello ? il suo ruolo. Spero che un giorno ci venga riproposta cos? Pray
guarda forse ? ancora recuperabile e potenzialmente interessante come personaggio ,anche una cattiva pu? innamorarsi ,avere delle passioni o delle pulsioni , il fatto che sia dalla parte del male non significa che non possa vivere un relazione o sentimento di amore-odio verso Zagor . Spero anche io che il personaggio rientri nel..." binario iniziale" , magari senza rinnegare quanto ? successo in Africa fra i due . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
. Per me non ? un personaggio in bilico fra bene e male, n? una povera vittima (tipo Ylenia Varga), ma una cattiva a tutto tondo. Quello ? il suo ruolo. Spero che un giorno ci venga riproposta cos? Pray
guarda forse ? ancora recuperabile e potenzialmente interessante come personaggio ,anche una cattiva pu? innamorarsi ,avere delle passioni o delle pulsioni , il fatto che sia dalla parte del male non significa che non possa vivere un relazione o sentimento di amore-odio verso Zagor . Spero anche io che il personaggio rientri nel..." binario iniziale" , magari senza rinnegare quanto ? successo in Africa fra i due . Wink


No ma aspetta... Il fatto che si innamori di Zagor ci sta, non era quello che contestavo, ma il finale della storia africana, dove tutto finisce a tarallucci e vino e alla bella Marie vengono di fatto perdonati crimini mica male (in questa sua prima apparizione uccide ripetutamente a sangue freddo dei poveri innocenti, eh. E non per "questioni vitali" come Ylenia...).
Anche secondo me ? recuperabile: ma come cattiva.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:


No ma aspetta... Il fatto che si innamori di Zagor ci sta, non era quello che contestavo, ma il finale della storia africana, dove tutto finisce a tarallucci e vino e alla bella Marie vengono di fatto perdonati crimini mica male (in questa sua prima apparizione uccide ripetutamente a sangue freddo dei poveri innocenti, eh. E non per "questioni vitali" come Ylenia...).
Anche secondo me ? recuperabile: ma come cattiva.
siamo sulla stessa linea Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Shame on you

Kerzy ,non si dice NEGRO oggigiorno,e? piu? politically correct dire NERO oppure di colore....

Not talking
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group