Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
TOPOLINO E FUMETTI DISNEY
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 51, 52, 53  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.google.com/amp/s/www.badcomics.it/2019/05/disney-topolino-paperino-visita-litalia-per-celebrare-leonardo-da-vinci/245671/amp/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi ricordo una vecchia storia di paperino che visitava Pisa, si vedeva pure la torre in copertina...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa la si prende.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2019 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando





Giusto qualche giorno fa - rassegnatomi all'idea che un'integrale di Taliaferro non l'avrebbero mai pubblicata in Italia - mi ero regalato per il mio compleanno il secondo e il terzo volume (non il primo, in quanto ormai introvabile) in lingua originale... E invece, ecco la notizia bomba! https://www.ventennipaperoni.com/2019/05/15...Jfs0ONWpSfqBRMc

(non mi pento comunque dell'acquisto, visto che si tratta di un inglese facilmente comprensibile ;) )
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2019 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2019 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

35 euro Shocked però sarà probabilmente il mio regalo natalizio, non posso rinunciarci nonostante il prezzo anche se speravo nella omnia da edicola. Erano già state proposte, mi pare a colori, dalla Mondadori nei famosi Cartonatoni (che vendono quasi tutti a prezzi folli), ma questa è l'edizione definitiva Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2019 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/05/behind-ducktales-2x10-the-87-cent-solution/248790/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2019 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/06/panini-disney-le-iniziative-di-topolino-per-festeggiare-l85-compleanno-di-paperino/248956/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Mese ricco questo mese per festeggiare il compleanno del caro Paperino. Pupazzo GOLD in edicola e la 313 in due uscite a partire dalla prossima settimana.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2019 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.afnews.info/wordpress/2019/06/25/liga-duck-e-il-ligabue-di-paperopoli/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2019 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.afnews.info/wordpress/2019/07/16/arrivano-lastrotopo-e-il-castello-per-i-50-anni-dello-sbarco-sulla-luna/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2019 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
http://www.afnews.info/wordpress/2019/07/16/arrivano-lastrotopo-e-il-castello-per-i-50-anni-dello-sbarco-sulla-luna/


Storia in due puntate di Casty Applause con il topo sulla Luna per il cinquantenario. Shocked

Tocca prenderlo, acc, dannaz. malediz. Confused Wink
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2019 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbleft
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2019 5:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto la storia di Casty.
Un pò deludente, a dir la verità.
Capisco che si trattava di omaggiare il cinquantennale dell'evento, ma l'ho trovata meno riuscita nel generare l'atmosfera e l'inquietudine generale che solitamente Castellan riesce a infondere nelle sue opere migliori.

Niente, per me la miglior storia selenita rimane (di gran lunga) quella mitica di Topolino e l'imperatore della luna Applause (pubblicata su Topolino Libretto 711-712),
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2019 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando


ho letto questo volume, che contiene 13 storie realizzate da fumettisti americani
a seguire, l'elenco dei titoli con l'anno di pubblicazione e i miei commenti Smile

l'ultra pippo contro macchia nera, 1965 (storia d'esordio di superpippo, per me anche la migliore del volume, "ultra" è un termine che fa comodo ai traduttori italiani che vogliono evitare riferimenti diretti a superman, lo stesso pippo cita nembo kyd, in ogni caso qui le arachidi non c'entrano niente, a far scatenare pippo è una specie di carburante creato da archimede)

superpippo e il semaforo, 1984 (storia breve che sembra fatta apposta per mettere in risalto il carattere rispettoso e onesto di superpippo, gabbato in malo modo da spennacchioto, un nemico che non mi ha mai "preso", tutto si risolve grazie all'intervento di gilberto)

superpippo e i piedi disubbidienti, 1982 (altra storiella breve, superpippo ascolta un po' di musica ed ecco che i piedi iniziano a tremare e se ne vanno per conto proprio, è questa la sua kryptonite?)

pippo e lo zoo che svanisce, 1966 (i bassotti nella veste più cattiva che si possa immaginare in un fumetto disney, quella di "rapitori di animali")

superpippo sostituto di barzan, 1966 (superpippo incontra il protagonista del suo fumetto preferito e si sostituisce a lui nella giungla, a fargli da spalla un pappagallo di nome loreto, dalle fattezze identiche a josè carioca Shocked)

quando pippo è davvero super, 1967 (rimasto a secco di spagnolette, superpippo riesce ugualmente a dimostrare il proprio valore, salvando i tre porcellini dall'ingordigia di ezechiele lupo)

superpippo uomo di parola, 1967 (superpippo salva topolino da un attentato, ma in seguito fa un po' di confusione nella ricerca del colpevole Rolling Eyes )

superpippo e l'ipnosi di massa, 1967 (storia tirata un po' per le lunghe, con superpippo che rimette in funzione l'orologio della torre di londra, il big bim Laughing , poi va sulla luna a recuperare la "torre pendente di pizza", altro che superman 3 Laughing )

superpippo l'antitornado, 1967 (gilberto mangia le spagnolette e diventa anche lui super, trasformandosi in un prezioso e intelligente alleato per superpippo)

superpippo e il raggio congelatore, 1967 (per neutralizzare un cannone che emette raggi congelanti, superpippo finisce nello spazio e incontra pure degli alieni alien)

superpippo e le tele scomparse, 1968 (superpippo cerca di fare meglio che può per ritrovare i quadri rubati da un museo, triste e "d'effetto" l'immagine di tutte quelle cornici in mostra senza i quadri dentro Sad )

superpippo e gli ipno-trucchi, 1968 (superpippo e gilberto di nuovo alleati, qui finiscono addirittura nella pancia della balena, ma è una balena di metallo)

superpippo e gli aiuti fiabeschi, 1973 (fritto misto di varie fiabe famose, ci sono i 40 ladroni, c'è l'uccello roc gigante, c'è persino robin hood, ma nel finale superpippo fugge da una invaghita strega di biancaneve che lo vuole per fidanzato Pray Laughing)


NOTE D'AUTORE
c'è un uso frequente, in queste storie, delle espressioni "eccezion fatta", "a eccezione di", usate da superpippo ogni volta che si trova di fronte a qualcosa in grado di limitare i suoi poteri...
inoltre quasi ad ogni storia c'è un momento in cui i poteri di superpippo si esauriscono all'improvviso...
più volte le storie si aprono con superpippo in volo nella città e la didascalia che recita "superpippo è di ronda"...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 51, 52, 53  Successivo
Pagina 44 di 53

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group