Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Almanacco dell'Avventura 2007- La lettera insanguinata
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 1:52 am    Oggetto: Rispondi citando

nulla di che. ottima la parte dedicata a samuel fuller Applause Applause Applause il resto nulla di che Think

la storia...disegni sufficienti........intreccio anche accattivante, potenzialmente....ma lo spazio angusto (concordo col guercione) fa si che si tratti di un episodio dimenticabile Think Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho riportata indietro
sapendo ke il mio edicolante di questo almanacco nn aveva + copie
e ho preso altro materiale fumettistico...
Ma io mi chiedo se fanno fuori cico eliminate pure sti almanacchi costosissimi Confused

Edit dell'Amminsitratore: il post originario ? stato modificato in quanto ho ritenuto il contenuto irrispettoso nei riguardi dell'autore della storia.
Prego in futuro jupiter973 di esprimere il proprio dissenso in maniera pi? pacata.

_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Una stroncatura cos? non l'avevo mai letta!!!! Cool
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Pi? che altro sono gli articoli insulsi...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli Almanacchi sono una bella invenzione della Bonelli; a volte le storie non sono sempre il massimo, ma gli articoli, nella maggior parte dei casi, sono utilissimi. Grazie ai servizi ho recuperato e trovato film che non conoscevo, ecc. Tra l'altro, ora i fascicoli sono pure a colori e con il prezzo invariato. Applause

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che lo spazio st? diventando tiranno in casa ultimamente..... se devo essere sincero ultimamente preferisco prendere un cartonato!
Son d'accordo con il parere di Gianpiero sui film, pensa che tante volte un film che consiglia o boccia l'almanacco in generale, quando lo vedo alla fine mi trovo sulla stessa linea di pensiero.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2006 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Negli anni '50, lo sfortunato latore della lettera sarebbe forse diventato protagonista di una serie a striscia intitolata "Il piccolo messaggero".
Negli anni '60, in "Il messaggio", si descrivevano le peripezie di una recluta che aveva il compito di consegnare un messaggio a Zagor.
Pi? tardi, il ruolo di postino fu assegnato d'ufficio a un creatore di situazioni comiche come Drunky Duck.
Nella storia odierna, il messaggio diventa una lettera insanguinata: e la mancia consiste in alcune once di piombo...
La trama, invece, ricorda nella sua semplicit? il primo Zagor; e d'altronde, anche la lunghezza della storia non ? molto superiore...
Per me, non ? brutta ma poco pi? che sufficiente.
Testi: 6,2
Disegni: 6,7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Proprio una storia piuttsto insignificante, senza balzi senza emozioni, giusto un compitino buttato l? tanto perch? anche stavolta bisognava fare uscire l'Almanacco. Pi? che una storia mi ? sembrata un collage di situazioni pre-confezionate appiccicate alla bell'e meglio. Certo, l'esiguit? dello spazio non aiuta: i (pochi) buoni spunti sono tirati via in fretta e furia a causa del poco tempo per svilupparli: mi riferisco alla figura del colonnello, interessante ma abbozzata a met?, e al soldato che odiava gli indiani perch? gli avevano ucciso il padre, poteva essere una figura degnma di approfondimento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
belaMikosi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 11/11/06 21:48
Messaggi: 2290
Località: Transylvania

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non voglio assolutamente criticare nessuno, dico solo che la storia non mi ? piaciuta ma capisco anche che non possiamo sempre aspettarci racconti che ci entusiasmano dall'inizio alla fine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 1:10 am    Oggetto: Rispondi citando

I would like to thank Alessandro who send me this album.
Remarks: A mediocre story.
The subjets: Well personnally I didnt like
E M P
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw


Ultima modifica di ElEmperador il Mer Ott 14, 2015 8:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Rileggendo questa storia ho notato che in fin dei conti non ? proprio malaccio , cio? , oltre al 5 non pu? andare , ma neanche sotto... Rolling Eyes
Sar? ripetitiva , poco originale , tirata via in alcuni punti , ma ? un racconto di pura azione , dove Zagor e Cico sono impegnati in una corsa contro il tempo....
Il complotto contro il generale ? un'idea da non buttare via , e anche lo stesso personaggio ? stato caratterizzato in maniera sufficiente...
Come lo sono anche i nemici , soprattutto i vari killer che cercano di fermare la missione di pace in pieno territorio Potawatomi....
Il pezzo forte sono sicuramente i dialoghi , in puro stile cajellano... Applause
Il finale ? come al solito inscatolato per? le parole del sakem erano il modo migliore per concludere....
Un plauso particolare va ai disegni di Chiarolla.... Applause
Premetto che non sono un suo ammiratore , per cui ho sempre un occhio di pregiudizio nei confronti del suo tratto... Rolling Eyes
Per? questa volta mi ha soddisfatto , soprattutto per i primi piani , davvero molto belli.... Applause Applause

Storia 5+
Disegni 6+
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 4:32 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Gli Almanacchi sono una bella invenzione della Bonelli; a volte le storie non sono sempre il massimo, ma gli articoli, nella maggior parte dei casi, sono utilissimi. Grazie ai servizi ho recuperato e trovato film che non conoscevo, ecc. Tra l'altro, ora i fascicoli sono pure a colori e con il prezzo invariato. Applause

At? logo
concordo pienamente Cool

nell'ultimo c'? un articolo sulle Donne che hanno scritto Western
sembra che << l'uomo chiamato cavallo >> ed altri famosi film Western
siano tratti proprio da romanzi scritti dal gentil sesso .
Per non parlare de <<la casa nella prateria>> ( ricordate Laura Ingolls ?) che sembra sia un racconto autobiografico della stessa Laura Ingolls .... Shocked Very Happy Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

L'almanacco pi? brutto fra quelli usciti Sad
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia poco più che sufficiente, tutta azione e movimento, tipica di un almanacco.
Zagor e Cico in una corsa contro il tempo per salvare un ufficiale da loro non conosciuto ed evitare una guerra indiana.
Disegni di Chiarolla molto buoni.

Voto alla storia: 6,3
Voto ai disegni: 7,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2015 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

5 anni dall'ultimo commento, operazione archeologica.

Storia banale e noiosetta, sotto la sufficienza. Zagor e Cico procedono col pilota automatico per consegnare la lettera, da segnalare solo una mattanza di cavalli (li cambiano tre volte). Storia di movimento continuo, da un luogo all'altro e di sparatorie varie, ma nonostante questo abbastanza pallosa da leggere. I cattivi sono inconsistenti e banali l'unico personaggio decente (il soldato che odia gli indiani ma protegge la pace) non viene approfondito per via dello scarso numero di pagine a disposizione.

Chiarolla sempre di ottimo livello, peccato che gli affidino spesso ste cosucce.

TESTI 5
DISEGNI 8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group