Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La prova del fuoco (148/150)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Sar? breve

@ Wakopa

Non hai frainteso, ritengo che le modifiche fatte sul personaggio Zagor pianificate nelle riunioni in casa Bonelli agli inzi degli anni 90 per il rilancio della testata siano state vincenti a mio avviso
In realt? il mio pensiero ? un pi? complesso, ritengo che le caratteristiche del personaggio che tu hai elencato erano vicnenti in quegli anni cosi come sono stati vincenti quelle attuali negli anni 2000.
Comunque il discorso ? complesso e sar? meglio svilupparlo in consiglio di primavera qui siamo ot.
In definitiva oggi alla mia et? preferisco questo Zagor a quello degli anni 70, sto parlando del personaggio non delle storie. Comunque parliamo sempre di modifiche limitate, sono d'sccordo con chi dice che ci dobbiamo meravigliare di quanto poco sia cambiato Zagor in cinquant'anni


@ Kramer

Si Kramer hai ragione su tutto volevo solo dirti che nel cosidetto crepuscolo Nolittiano tutte le storie di Nolitte sono state giudicate dei capolavori anche da chi ha coniato questo termine. Mi pare che solo la storia i Cannibali di gree Spot ? stata giudicato solo Buona, tutte le altre capolavori
Quindi siamo tutti ma veramernte tutti d'accordo, che poi il termine crepuscolo Nolittiano possa dare adito a fraintendimenti questo pu? essere
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21341

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

e ora spazio a Baltorr Laughing


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
e ora spazio a Baltorr Laughing

Con il tuo valente aiuto! Wink Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21341

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

kenparker ha scritto:

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci fate caso, nella prima vignetta a pagina 14 dell'albo Guerriero rosso si vede Cico, ma in realtà Cico in quel momento era ancora in prigione per via della rissa nel saloon, e infatti dopo scompare di nuovo.

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mar Mag 21, 2019 8:03 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Con Moreno non sarebbe mai successo Laughing
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Poco ma sicuro. Wink Laughing Laughing
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nulla sfugge a questo superiore comando... Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

oltre a essere l'ennesima in cui non c'è il minimo calo di espressività, questa è un capolavoro perchè unisce la storia di formazione
la storia di target insomma, e la storia "crepuscolare"

infatti walter veltroni e guerriero rosso sono la seconda generazione di darkwood:red c'ha pure i denti seghettati..!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Se ci fate caso, nella prima vignetta a pagina 14 dell'albo Guerriero rosso si vede Cico, ma in realt? Cico in quel momento era ancora in prigione per via della rissa nel saloon, e infatti dopo scompare di nuovo.


Questa è sfuggita anche nella revisione dei TuttoZagor Shocked
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia, che denuncia l'anti-militarismo e affronta in maniera non banale altri temi sentiti come la difficoltà dei rapporti generazionali tra tra padre e figlio e la riabilitazione dell'onore dopo un'infamante accusa di viltà.

Walter deve dimostrare a suo padre e a tutti gli altri ufficiali - ma soprattutto a sé stesso - di aver rinunciato alla divisa militare non per vigliaccheria, ma semplicemente perché non si sentiva portato per quel tipo di carriera.

Gran personaggio Red Warrior, andava approfondito maggiormente, invece ci si è liberati di lui un po' troppo in fretta.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:
Se ci fate caso, nella prima vignetta a pagina 14 dell'albo Guerriero rosso si vede Cico, ma in realt? Cico in quel momento era ancora in prigione per via della rissa nel saloon, e infatti dopo scompare di nuovo.


Questa è sfuggita anche nella revisione dei TuttoZagor Shocked


Ma corretto nella CSAC cheers
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che i nuovi scrittori si barcamenano tra il pessimo e il decente ma questa storia risalta per solidità di scrittura e spessore narrativo, dai personaggi alle situazioni.

Certamente si tratta sempre di concetti già espressi e in generale di variazioni di temi già noti ma che i limiti del personaggio erano già stati ampiamente esplorati è cosa nota da tempo.

Tuttavia si tratta di un racconto capace di appassionare e di creare empatia coi personaggi, "buoni" o "cattivi" che siano, mostrandoci ancora una volta gli aspetti più cupi del protagonista.

E' proprio di storie così che presto si sentirà la mancanza...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36821
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:


E' proprio di storie così che presto si sentirà la mancanza...



Anche ora , a dire il vero........ Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21341

MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma Spiritoso si riferiva al periodo nolittiano che nella CSAC sta per finire Brick wall Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group