Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Tragico carnevale
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idem Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Fra non molto tempo ne leggeremo il seguito. Think

Eh? Mi sono perso qualcosa? Shocked
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cerca nella sezione sondaggi ed esprimiti tu stesso sulla questione. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Fra non molto tempo ne leggeremo il seguito. Think

Eh? Mi sono perso qualcosa? Shocked


... credo di si Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Acc... devo decidermi ad essere pi? costante qua sopra... mi perdo troppe chicche!
Visto e votato, grazie per la segnalazione! Very Happy
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Infatti una delle cose che personalmente meno apprezzo degli ultimi anni ? l'eliminazione dei battibecchi fra Zagor e Cico. Think
Nell'era del politically correct, ? impensabile vedere Zagor cazziare Cico. Sad
Ora il caratteraccio del personaggio nolittiano ? scomparso, tanto da apprezzare perfino le sue terrificanti canzoncine. Shocked

Questo lo ho notato perfino io rileggendo la storia.
Con Nolitta Zagor dava di quelle lavate di capo a Cico che adesso sono scomparse. Laughing Laughing Laughing

Continuo ad essere dubbioso per? sul giudizio cos? largamente positivo della storia.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Una storia ancora oggi emozionante, checch? ne dica l'esigenza incontentabile di stimeex
Una delle migliori storie disegnate dal maestro Donatelli, che riesce a fondere insieme la nostalgica malinconia europea dei fratelli del fiume con la palude della Louisiana, la comparsa degli incappucciati con le facce terrorizzate dei servitori neri, l'entusiasmo ingenuo e scatenato di Cico con la nevrastenica irascibilit? di Zagor
Tra l'altro, le storie di questi albi dell'odissea zagoriana rappresentano quasi un crescendo di tensione e di preoccupazione per quello che potrebbe succedere nel frattempo a Darkwood, reso benissimo all'inizio di questa storia nell'ansia dello spirito con la scure per l'eccessivo tempo che deve trascorrere prima di tornare a casa
sembra quasi che monti gradualmente il dramma che si manifester? in "Ritorno a Darkwood", con Hellingen al massimo della sua follia e pericolosit?
Zagor ? palesemente fuori posto e svogliatamente si fa trascinare nella situazione; forse non a caso Nolitta sceglie una ragione cos? forte (il coinvolgimento diretto di Cico in un omicidio) per trattenerlo in quella situazione

wakopa ha scritto:
la testa mozzata di Matusalemme che nel buio rompe la finestra per atterrare sul tavolo

credo che vi si possa riscontrare una citazione della testa di cavallo mozzata fatta trovare nel letto del suo padrone de "Il padrino", non trovate?

esilarante poi la scena di Cico che gioca a mosca cieca con le signore della festa
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

come tempi ci saremmo dato che il film e' del 1972 mentre la storia in oggetto del 1973 Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

kenparker ha scritto:
esilarante poi la scena di Cico che gioca a mosca cieca con le signore della festa


Delle poche gag di Cico che ho avuto modo di leggere, per ora ? la migliore
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
...incongruenza finale: infatti Ellis riesce ad arrivare a New orleans e a tornare con i rinforzi per salvare Zagor in un giorno solo, mentre ne occorrerebbero tre o quattro...


e vabb?, se si sta a guardare alle incongruenze nei fumetti, soprattutto nelle storie di Zagor, e di quel periodo in particolare, non si finisce pi?!
Perch? allora vogliamo parlare delle acque del fiume trasparenti e luminose, in piena notte, in cui Zagor lotta tranquillamente con l'alligatore, mentre i servitori hanno bisogno delle torce per vedere qualcosa?
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Una storia ancora oggi emozionante, checch? ne dica l'esigenza incontentabile di stimeex


Se si pensa che la storia pi? "scarsa" tra l'84 e il 138 ? la godibilissima PUERTO JUAREZ Wink ...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

kenparker ha scritto:
cama69 ha scritto:
...incongruenza finale: infatti Ellis riesce ad arrivare a New orleans e a tornare con i rinforzi per salvare Zagor in un giorno solo, mentre ne occorrerebbero tre o quattro...


e vabb?, se si sta a guardare alle incongruenze nei fumetti, soprattutto nelle storie di Zagor, e di quel periodo in particolare, non si finisce pi?!
Perch? allora vogliamo parlare delle acque del fiume trasparenti e luminose, in piena notte, in cui Zagor lotta tranquillamente con l'alligatore, mentre i servitori hanno bisogno delle torce per vedere qualcosa?


Bah, there are little rivers affluent of Mississippi where it is easier to pass with a little boat then a bigger ship.For this reason and using the abridgement Ellis could easily return to N'Awlins... Wink
Anyway, as said before excellent story...One of the summum in Zagor.This was this story which gave me my passion for New Orleans and Louisiana. Passion that leaded me to visit twice the Big Easy...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
For this reason and using the abridgement Ellis could easily return to N'Awlins... Wink


New Orleans' name in local dialect Very Happy *!

*be careful: not the cajun one
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4533

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Data la notizia dell'imminente seguito a questa avventura, sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per rileggerla dopo un sacco di anni.
Quando ho "ereditato" gli scatoloni di Zagor di mio padre una ventina di anni fa, ero stato subito attratto come una falena alla luce dalla copertina di Tragico Carnevale: e' stata infatti una delle prime storie che poi ho letto. Tra l'altro, e' stata quella che mi ha fatto scoprire la leggendaria discrepanza tra numerazione Zenith e ristampa rossa: TC era Zenith #152: ricercando negli scatoloni, ho trovato il 153 rossa che non corrispondeva per niente all'albo pubblicizzato in quarta... ca$$o, com'e' che cerco uno Zagor 153 "I Ribelli della Luoisiana" e mi ci trovo "Fantasmi!"??? ci ho messo un po' a capire Smile alla fine ho trovato il 102, mentre solo una volta letto anche questo ho scoperto che il 103 mancava! Brick wall Brick wall Brick wall Ho dovuto aspettare anni per poter vedere come andava a finire. E dato che la storia e' bella come tante di quel periodo, e' stata un'attesa abbastanza seccante (anche se ho passato di peggio nel tentativo di ritrovare Sandy River, che rabbia).
Buona e ben documentata la "spy story", e ben caratterizzati i congiurati (forse un po' troppo repentino il pentimento del pentito Smile ma ci puo' stare); notevole il richiamo al problema della schiavitu' e al latifondismo (non erano del tutto asciutte le lacrime per l'immortale storia di Manetola e Liberty Sam), e soprattutto eccezionali le gag di Cico, ottime variazioni sullo stesso espediente (naso, lardo, denti di inusitata portata).
Quello che mi sorprende e' che si siano aspettati quasi quarant'anni per dare un seguito a questa storia, che in fondo si prestava ad una seconda puntata molto piu' di altre... quindi un applauso di ringraziamento al grandissimo duo Nolitta/Donatelli per averci regalato questa storia, e uno di incoraggiamento a Perniola/Mangiantini per quello che ci faranno vedere in capo a poche settimane! Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah!
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group