Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il vagone blindato (nn. 494-495)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Il giudizio sui disegni di Sedioli ? complessivamente positivo. Il suo tratto essenziale ? adatto ad un?ambientazione puramente western come questa e ? come ho gi? avuto occasione di dire - mi ha evocato in un certo qual modo i disegni del Donatelli ultima maniera? E scusate se ? poco!


Mister No ha scritto:
Scherzi a parte, io onestamente non vedo questa grande somiglianza con il lavoro donatelliano ...


OOOOHHHHH!!! Una volta tanto non siamo d'accordo!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mago
GRANDE MAGO!!!
GRANDE MAGO!!!


Registrato: 05/02/04 15:57
Messaggi: 181
Località: Torino / Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Non abiurer? mai!!!! Scherzi a parte capisco che io hoi dei gusti particolari in fatto di disegni.....


Non troppo particolari Wink

Anche a me Donatelli non piace particolarmente. Disegna uno Zagor troppo "serioso"
_________________
TAR-TASsato da Badoglio Gigli

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo mi accingo a commentare senza idee se non quella di andare finalmente a dormire dopo una giornata che farebbe venire il mal di mare pure al cap. Fishleg!! Cool
Cmq. dico solamente che Rauch mantiene le buone premesse del primo albo, confezionando una storia classicamente western (dalle mandrie impazzite, ai bounty killer, alle lotte sui tetti dei treni), con un interessante nemico caratterizzatissimo, un bel colpo di scena, tanta azione... e dopo non so quante storie, storiaone e storiacce una conclusione DISTESA, che si prende il suo tempo, con epilogo a distanza di ben 2 giorni Wink e una bella battuta di Cico che ricorda certe chiuse di Nolitta. Laughing
Veramente belli i disegni di Sedioli! Applause Applause
Ha fatto un lavoro egregio ed ? migliorato a vista d'occhio in questa storia, direi che ha trovato anche un buon Zagor e un ottimo Cico, efficacissimo nelle scene notturne e d'azione!
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pigi
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 10/01/04 14:48
Messaggi: 51
Località: cremona

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:

Veramente belli i disegni di Sedioli! Applause Applause
Ha fatto un lavoro egregio ed ? migliorato a vista d'occhio in questa storia, direi che ha trovato anche un buon Zagor e un ottimo Cico, efficacissimo nelle scene notturne e d'azione!


Concordo con La Straniera, Sedioli ha fatto davvero un bel lavoro.
Thumb up per storia e disegni, complimenti a Rauch e Sedioli. Applause
_________________
www.tapirulan.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma quant?? bravo questo Rauch! Zitto zitto cacchio cacchio, lo Jacopone nazionale (anche perch? non ne conosco altri) ti sforna la terza prova zagoriana, e definirla ?convincente?, come dicono di solito in questi casi i critici pi? taccagni nell?elargire complimenti, sarebbe ingeneroso.
Jacopo, infatti, dimostra la sua predilezione ? o cos? almeno appare ? per le vicende di stampo realistico con banditi assetati di denaro e il nostro Zagor a rompere le uova nel paniere. Banditi ben caratterizzati e di sicuro impatto: in specie Griffin, Pollard e il vecchio ?Steamer?, mentre un gradino sotto devo mettere Palmer e Mister Steel che non mi hanno colpito quanto dovrebbero.
In tutti i casi, non una parata di anonimi figuranti ma personaggi tridimensionali e sapientemente tratteggiati sia pure nelle poche vignette a disposizione di ciascuno.
Anche altre figure minori sono ben curate, dal sindaco all?allevatore texano, e ci? va a tutto vanto dell?autore, che avrebbe potuto solo inserire queste figure per pure esigenze narrative, ma invece, gi? che c?era, ha fatto il possibile per renderle ?vive?, riconoscibili, certo non piatte.
La presenza di personaggi interessanti ? una soluzione narrativa a mio vedere vincente! Anche le storie potenzialmente pi? anonime guadagnano tantissimo e si fanno seguire con interesse quando ad interpretarle sono figure di spessore. Figuriamoci stavolta che la storia non ? certo anonima!
La trama non scoppietta per originalit? straordinarie e colpi di scena insospettabili: ed ? meglio cos?! Essendo una vicenda tipicamente western, essa deve seguire alcuni schemi consolidati, in genere le soluzioni occasionali sono pi? che altro deludenti.
Zagor ? un grande Zagor; cio?, fa ?lo Zagor?, quello che da uno come lui ci si pu? aspettare: coraggioso, temerario, assetato di giustizia ecc. E tuttavia non infallibile, sul treno anche un combattente formidabile come lui subisce una sconfitta, ma non certo per sua colpa. Insomma, questo ? proprio Zagor!
Qualche perplessit? in pi?, invece, per Cico. Egli ? presente nella storia, e tanto. Ed ? protagonista di alcuni spunti umoristici. E tuttavia stavolta non mi ha fatto sorridere granch?, forse ci voleva qualche gag pi? dilungata: di Rauch avevo ricordi splendidi di un gran Cico nelle sue sceneggiature precedenti, quindi mi aspetto una rivincita per la prossima occasione!

Quanto ai disegni... mah! A me questo Sedioli mi lascia un po? titubante! L?ho visto fare prove magnifiche e altre che mi hanno convinto meno. Questo episodio, ahim?, devo dire che lo devo far rientrare nella seconda categoria. Il punto ? che il suo tratto mi ricorda troppo quello del primo Torricelli, che sinceramente ho sempre digerito a fatica! Non dico che non sia bravo, e non mi sognerei di dire una cosa del genere proprio io che non so fare la ?o? nemmeno col bicchiere; pi? probabilmente ? una semplice questione di gusti. Mi sembra che egli viri un po? troppo verso il grigio, mentre io impazzisco per un ?bianco&nero? molto netto.
E poi parecchie vignette mi sono sembrate un po? ?tirate via?, forse per renderle pi? leggibili, mentre io sinceramente amo molto la cura anche ossessiva per i dettagli: a me piace rimirare una vignetta il pi? a lungo possibile, e quindi pretendo il massimo della precisione!! Not talking

In definitiva, tuttavia, una buona storia, in specie per i testi. E tuttavia attendiamo Rauch in prove di pi? ampio respiro narrativo: mi sono convinto che abbia potenzialit? enormi da sfruttare!!
Da ultimo, applausi a scena aperta per un dialogo strepitoso, oserei dire ?texiano?:
- Sei sempre in gamba con lo sputafuoco che ti porti dietro? ?
- Come sempre. Centro un dollaro da cento passi ?
- Troppo facile! I dollari non rispondono al fuoco ?
- Niente di quello a cui sparo risponde al fuoco! ?
GRANDE!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho finito di leggerolo. BEne la storia di Rauch che si dimostra ancora una volta un bravo autore. Storia in puro stile western. Belli i disegni di Sedioli a cui ho gia' in passato fatto i miei complimenti per lo stile classico che si affianca a quello di Verni, in parte Della Monica e in futuro al nostro amico Smiling 7 alla storia, 7 ai disegni
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia.... devo dire che onestamente non avrei mai pensato alla complicit? di Steel coi banditi. Una delle migliori storie "di transizione" degli ultimi anni. Sedioli meglio nel secondo albo che nel primo.
Voti:
storia 7
disegni 6,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
Bella storia.... devo dire che onestamente non avrei mai pensato alla complicit? di Steel coi banditi.


Aveva un faccia troppo da ^cattivo^ Cool
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:
rakosi ha scritto:
Bella storia.... devo dire che onestamente non avrei mai pensato alla complicit? di Steel coi banditi.


Aveva un faccia troppo da ^cattivo^ Cool


S?, che non fosse un benefattore dell'umanit? lo avevo intuito... Laughing ma non avevo pensato potesse essere in combutta coi banditi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
storia che ha mietuto consensi, vedo Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Possibile che io sia l'unico che ci trova dei difetti... Think va bene che I RAPINATORI ? un albo riuscitissimo...ma solo io ho trovato IL VAGONE BLINDATO un po' pesante in alcuni dialoghi (quelli sullo stampede erano ben poco coinvolgenti...)

P.S...Io sono un lettore esigente Laughing Laughing Laughing
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
felipecayetano ha scritto:
storia che ha mietuto consensi, vedo Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Possibile che io sia l'unico che ci trova dei difetti... Think va bene che I RAPINATORI ? un albo riuscitissimo...ma solo io ho trovato IL VAGONE BLINDATO un po' pesante in alcuni dialoghi (quelli sullo stampede erano ben poco coinvolgenti...)

P.S...Io sono un lettore esigente Laughing Laughing Laughing


Guarda che una storia, per essere apprezzata, non deve essere per forza priva di difetti.
Anzi, indicaci qualche albo a fumetti che non ne abbia.

Joevito
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Izoard ha scritto:
felipecayetano ha scritto:
storia che ha mietuto consensi, vedo Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Possibile che io sia l'unico che ci trova dei difetti... Think va bene che I RAPINATORI ? un albo riuscitissimo...ma solo io ho trovato IL VAGONE BLINDATO un po' pesante in alcuni dialoghi (quelli sullo stampede erano ben poco coinvolgenti...)

P.S...Io sono un lettore esigente Laughing Laughing Laughing


Guarda che una storia, per essere apprezzata, non deve essere per forza priva di difetti.
Anzi, indicaci qualche albo a fumetti che non ne abbia.

Joevito

"Angoscia"
"Zagor contro il vampiro"
"Alba tragica".
Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zeb Dowler
Autore
Autore


Registrato: 14/09/06 18:32
Messaggi: 1025

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Smiling Joe ha scritto:
Izoard ha scritto:
felipecayetano ha scritto:
storia che ha mietuto consensi, vedo Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Possibile che io sia l'unico che ci trova dei difetti... Think va bene che I RAPINATORI ? un albo riuscitissimo...ma solo io ho trovato IL VAGONE BLINDATO un po' pesante in alcuni dialoghi (quelli sullo stampede erano ben poco coinvolgenti...)

P.S...Io sono un lettore esigente Laughing Laughing Laughing


Guarda che una storia, per essere apprezzata, non deve essere per forza priva di difetti.
Anzi, indicaci qualche albo a fumetti che non ne abbia.

Joevito

"Angoscia"
"Zagor contro il vampiro"
"Alba tragica".
Wink


Sono d'accordo, spirit.
A questi aggiungici pure Bandiera Nera, La Marcia della Disperazione, El Muerto e Sangue Navajo...

Zeb

PS
Mi ha stupito la tua precisazione sulla Lunga Notte dell'Orrore. Complimenti.
_________________
ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Smiling Joe ha scritto:
Izoard ha scritto:
felipecayetano ha scritto:
storia che ha mietuto consensi, vedo Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Possibile che io sia l'unico che ci trova dei difetti... Think va bene che I RAPINATORI ? un albo riuscitissimo...ma solo io ho trovato IL VAGONE BLINDATO un po' pesante in alcuni dialoghi (quelli sullo stampede erano ben poco coinvolgenti...)

P.S...Io sono un lettore esigente Laughing Laughing Laughing


Guarda che una storia, per essere apprezzata, non deve essere per forza priva di difetti.
Anzi, indicaci qualche albo a fumetti che non ne abbia.

Joevito

"Angoscia"
"Zagor contro il vampiro"
"Alba tragica".
Wink


Dici davvero? Smile
Ecco un errore: nelle pag. 92 e 93 di "Angoscia" in Tuttozagor (quindi la versione "corretta") per ben tre volte ? scritto "conte Rakosi". Laughing Laughing

Vabb?, lo so, questo non ? un difetto ma un errorucolo.
Cmq se fai leggere gli albi in questione ad una persona non emotivamente coinvolta, come siamo noi, per esempio alla straniera, di difetti ne trover? a carrettate. Cool
Ci scommetti?

Joevito
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
Spiritello Fran ha scritto:
Smiling Joe ha scritto:
Izoard ha scritto:
felipecayetano ha scritto:
storia che ha mietuto consensi, vedo Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Possibile che io sia l'unico che ci trova dei difetti... Think va bene che I RAPINATORI ? un albo riuscitissimo...ma solo io ho trovato IL VAGONE BLINDATO un po' pesante in alcuni dialoghi (quelli sullo stampede erano ben poco coinvolgenti...)

P.S...Io sono un lettore esigente Laughing Laughing Laughing


Guarda che una storia, per essere apprezzata, non deve essere per forza priva di difetti.
Anzi, indicaci qualche albo a fumetti che non ne abbia.

Joevito

"Angoscia"
"Zagor contro il vampiro"
"Alba tragica".
Wink


Sono d'accordo, spirit.
A questi aggiungici pure Bandiera Nera, La Marcia della Disperazione, El Muerto e Sangue Navajo...

Zeb

PS
Mi ha stupito la tua precisazione sulla Lunga Notte dell'Orrore. Complimenti.


Complimenti a te per i dialoghi delle tue storie. Azzeccatissimi. Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group