Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il vagone blindato (nn. 494-495)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 12:16 pm    Oggetto: Il vagone blindato (nn. 494-495) Rispondi citando



Il ritorno di Rauch come autore dei testi.
Sono curioso...
Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 1:04 pm    Oggetto: Re: Il vagone blindato (nn. 494-495) Rispondi citando

George Brown ha scritto:
Il ritorno di Rauch come autore dei testi.
Sono curioso...
Smile


e anche quello di Sedioli
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 5:59 pm    Oggetto: Re: Il vagone blindato (nn. 494-495) Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
George Brown ha scritto:
Il ritorno di Rauch come autore dei testi.
Sono curioso...
Smile


e anche quello di Sedioli


Ho notato che a questo rauch danno le classiche storie di transizione, o come dico sempre io,EVANESCENTI!L'iltima sua storia fu quella prima del ritorno della stregta DHARMA...pertanto non mi aspetto nulla di trascendentale!
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che chi non puo' decisere molto se una storia e' di transizione o meno e' il disegnatore. Lo sceneggiatore invece e' quello che mette le idee, le situazioni, i colpi di scena. Se mancano la colpa e' di chi non ha avuto grandi idee. Quindi se la prossima storia sara' bella il merito sara' di Rauch, se non lo sara', le colpe ugualmente saranno sue e non di chi GLI DA LA STORIA. O sbaglio ?
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per storia di transizione intendo una qualsivoglia avventura prima di un avvenimento importante...per esempio,per me LA DEA DELLA LUNA ? di transizione per il ritorno di Kandrax,eppure...
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 3:27 pm    Oggetto: Re: Il vagone blindato (nn. 494-495) Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
George Brown ha scritto:
Il ritorno di Rauch come autore dei testi.
Sono curioso...
Smile


e anche quello di Sedioli

Sono curioso + X Rauch, perch? dai disegnatori (in questo caso Sedioli, che apprezzo Smile ) non mi aspetto in generale grandi "sbalzi", mentre gli autori dei testi possono darti in qualsiasi momento capolavori o storie poco riuscite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Agostino La Torre
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/11/03 08:16
Messaggi: 2929
Località: Messina

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso questa mattina ma non ancora letto.
Ho dato un'occhiata fugace alla pagina della posta dove si parla della convention di Narni, e si dice che vi sar? una cospicua rappresentanza degli utenti di questo forum, di cui vengono segnalati come utenti pi? attivi gli autori degli index di Zagor, Giampiero Belardinelli, Angelo Palumbo (e mi possono anche stare bene) e Stefano Priarone ( Shocked Think ).


Ciao,
Ago
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto velocemente , aprima vista sembra una storia discreta, niente di che ma non brutta devo rileggere per approfondire, comunque una storia di transizione, non mi piace proprio invece il disegno,sopratutto di Zagor!
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se c'? qualcuno che ? demotivato nell'acquisto di Zagor lo motivo io, dove trover? uno sceneggiatore in grado di inventarsi un nome come LOCUST VALLEY!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab Set 02, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

il pequot ha scritto:
Se c'? qualcuno che ? demotivato nell'acquisto di Zagor lo motivo io, dove trover? uno sceneggiatore in grado di inventarsi un nome come LOCUST VALLEY!!!

infatti l'ho pensato anche io quando l'ho letto
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquistato ieri e letto immediatamente.
Come al solito, per le recensione aspetto di leggere la fine della storia. Per ora posso dirvi che ci? che ho letto e visto mi ? piaciuto...
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

IL commento solo alla fine della storia per ora qualche impressione a caldo ....
.....primo albo di pura presentazione , molto incentrato sulla introduzione di ambiente e personaggi ....se la storia si sviluppa in soli due albi forse l'introduzione potrebbe risultare eccessamente lunga ...Esagerata a mio giudizio la figura di Mr Steel soprattutto per quanto attiene il suo aspetto Think Think
Delle precedenti storie di Rauch avevo apprezzato moltissimo i dialoghi , ricercati e ad effetto , in qualche occasione quasi GLBOnelliani , in questo numero li ho trovati meno brillanti del solito Think ....ad essere sincero anche i disegni di Sedioli ad eccezione delle prime 6-7 pagine di grande fascino li ho trovati un p? sotto tono ( rispetto alle sue precedenti opere ) Think ...
credo, ma dovrei rivedere la tavola , che MArie Laveau possieda un bozzetto a matita ( molto suggestivo ) di un paio di vignette riferite all'ingresso dei nostri eroi nel Saloon , Sedioli ci fece questo prezioso dono in quel di Pistoia nel Settembre del 2004 Very Happy .

Il finale della storia per? promette bene Wink , molto bene Very Happy ....gi? mi pregusto l'idea che ZAgor raggiunga il treno e combatta uno ad uno con ogni singolo componente della banda ....un p? come nella storia della terribile famiglia di Naufragatori Wink .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 12:31 pm    Oggetto: Bell'albo! Rispondi citando

Per me finora e' una bella storia che mi ha preso subito fin dall'introduzione.I disegni rendono molto bene le situazioni,in particolare all'inizio l'aria di desolazione del posto e alla fine la drammaticita' della carica dei longhorns.La storia e' ben presentata,non ritengo troppo lunga la presentazione dei personaggi e della trama(sempre che il prox albo la fine non sia troppo congestionata).Insomma se il prox albo mantiene le premesse voto assolutamente positivo!
Sedioli dai disegni mi pare che abbia fatto il maxi lo scorso anno,Rauch che altre storie aveva fatto?
Un quesito: mi sembra che nei disegni(non Sedioli,in generale tutti i disegnatori)siano molto curati nei particolari tutti i personaggi tranne Zagor che da una vignetta all'altra cambia spesso fisionomia,voi cosa ne dite?

Ps: un piccolo neo,non si puo' far dire a Zagor frasi un po' piu' cruente invece di "quei mascalzoni"?
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato stamattina. Che dire? Storia e disegni dignitosi, ma nulla di pi?. Mi sembra la classica storia "senza infamia e senza lode". Qualcuno l'ha definita "di transizione". Devo dire di essere abbastanza d'accordo.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto. Cool
E' chiaramente un albo introduttivo, anche se l'azione non manca.
L'idea della squadra di super criminali ? forse un p? inflazionata, ma pu? reggere. Inquietante la figura di Mr. Steel che vedremo nel secondo numero se far? tappezzeria o se si erger? a protagonista. Subito liquidato il milionario compratore di long horns.
Buoni i disegni di Sedioli che dal suo esordio mi convince sempre pi?.
Per ora positivo anche il giudizio sulla sceneggiatura di Rauch.
Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group