Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA LEGGENDA DI WANDERING FITZY
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2004 12:07 pm    Oggetto: LA LEGGENDA DI WANDERING FITZY Rispondi citando



Storia accattivante; un mistero della vita di Fitzy e di Zagor, che finalmente viene alla luce...

Lupo sdentato ? un comprimario di prim'ordine mentre forse il personaggio dell'orologiaio cannibale l'avre visto pi? approfondito...

Disegni splendidi, al solito...


STORIA 8
DISEGNI 9
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2004 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me proprio non ? piaciuto, uno degli speciali che ho gradito di meno...
Doveva essere un grande evento e invece Fitzy ? stato rispolverato per niente: insomma, molto rumore per nulla, una storia piuttosto anonima.


Ultima modifica di Nat Murdo il Lun Gen 05, 2004 9:13 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10766
Località: Ellada

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Divertente anche l' albetto di Bat Batterton Wink
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 9:23 pm    Oggetto: Speciale di Fitzy Rispondi citando

Storia utile per ripercorrere il passato di Zagor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

o perlomeno una delle tante parti che non conosciamo, visto che l'abbiamo visto passare da ragazzino a ventenne nel giro di poche pagine...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 11:12 pm    Oggetto: Re: LA LEGGENDA DI WANDERING FITZY Rispondi citando

corwin ha scritto:


Storia accattivante; un mistero della vita di Fitzy e di Zagor, che finalmente viene alla luce...

Lupo sdentato ? un comprimario di prim'ordine mentre forse il personaggio dell'orologiaio cannibale l'avre visto pi? approfondito...

Disegni splendidi, al solito...


STORIA 8
DISEGNI 9


storia carina ma non eccezzionale per me: spero che vedremo ancora in azione Zagor in compagnia di Fitzy
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche perch? il periodo ? lungo e si pu? attingere a tante cose... Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2004 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

concordo sul fatto che si poteva fare di pi?.
Non che la storia sia brutta ma mi sembra sprecato il ritorno di fitzy per questa storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Non e' una storia male, ma credo che potevano fare molto di meglio, se avevano ancora 150 o 200 pagine a sceneggiare. La trovo, una storia "piccola", oppure non importante. L' albetto di Bat e' migliore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Piccola Tartaruga
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/02/04 09:55
Messaggi: 699
Località: Acri (CS)

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2004 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia, ma non eccezzionale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2004 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa piacere che qualcuno abbia ricordato l'albetto di Bat Batterton, che secondo me ? il meglio riuscito degli albetti.
E devo far notare che, pur essendo il soggetto di Maurizio Colombo (io fui solo chiamato a sceneggiarlo), ? mia l'idea di dare finalmente un nome a Zagor. E' qui, in questo Speciale, che per la prima volta Zagor viene chiamato Patrick.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Come ho gi? detto altrove, il ritorno di Fitzy ? assolutamente sprecato per quest'episodio, in cui poteva anche comparire al suo posto un personaggio qualunque.
E poi, a quale LEGGENDA fa riferimento il titolo dell'albo???

Sono rimasto sorpreso negativamente , inoltre, dal fatto che all'inizio dell'episodio Zagor appaia estremamente turbato e restio a parlare (mamma mia, che tragico segreto si porta dietro, se non vuole parlarne a nessuno e ha quella faccia da cane bastonato?), salvo poi raccontare una storia che non ha nulla di pi? drammatico di altre CENTINAIA di avventure che gli sono capitate...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che essere daccordo anche qui.
Forse La leggenda non era riferita alla storia in se ma al fatto che Fitzy ? un personaggio leggendario per Zagor.
Non mi vengono altre spiegazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi che sono d'accordo con Axel la storia in se ? anche bella, per? Wandering meritava qualcos'altro,
Devo dire anche che questo ? il prezzo da pagare quando ci sono ritorni di personaggi leggendari, bene che vada i lettori diranno non c'? male, capisco gli sceneggiatori qundo sono restii ai ritorni.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack scrive: "il ritorno di Fitzy ? assolutamente sprecato per quest'episodio, in cui poteva anche comparire al suo posto un personaggio qualunque. E poi, a quale LEGGENDA fa riferimento il titolo dell'albo??? Sono rimasto sorpreso negativamente , inoltre, dal fatto che all'inizio dell'episodio Zagor appaia estremamente turbato e restio a parlare (mamma mia, che tragico segreto si porta dietro, se non vuole parlarne a nessuno e ha quella faccia da cane bastonato?), salvo poi raccontare una storia che non ha nulla di pi? drammatico di altre CENTINAIA di avventure che gli sono capitate"

Fermo restando il diritto di ciascuno di restare deluso di qualunque cosa, peraltro spesso con piena ragione, mi permetto anch'io di dire la mia. Ricordo che all'epoca io proposi una mia idea per raccontare il passato di Wandering Fitzy. La mia proposta fu bocciata, per? mi si disse che era buono il proposito di far rivedere in flashback il mentore di Zagor, e che Colombo aveva lui un soggetto migliore. Probabilmente il mio soggetto era davvero peggiore (mi pare che fosse stato bocciato da Bonelli stesso, o che comunque fra la mia proposta e quella di Maurizio, Sergio scelse l'altra). Fatto sta che mi chiesero di sceneggiare il soggetto giacch? Colombo non aveva tempo essendo impegnato in altro o non voleva o non poteva, o ero pi? zagoriano io, non ricordo pi?. Ricordo per? che restai estremamente fedele al testo, abbastanza dettagliato, di Colombo, al punto che alla fine gli chiesi se la mia sceneggiatura lo soddisfaceva e lui disse che non avevo cambiato una virgola perci? gli doveva piacere per forza. L'idea della carovana perduta nella neve e del cannibalismo fra i superstiti ? basata su un fatto storico (e anche Berardi ci si ? ispirato per una storia di Ken Parker). A me, una cosa del genere pare molto drammatica. Ma davvero tanto. E Zagor, che racconta un episodio della sua giovent?, quando non ne aveva tutta l'esperienza di eventi tragici accumulata in seguito, racconta un qualcosa che lo ha segnato parecchio: un qualcosa, peraltro, accaduto ancora prima dell'attacco al campo Abenaki di Salomon Kinski, dunque la sua prima iniziazione al dramma. Ci possono essere eventi di gravit? inferiore ad altri che per? accadono quando non siamo "corazzati" dall'esperienza e dunque ci feriscono di pi?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group