Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NEVE ROSSA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

giuppy ha scritto:
MA qui non solo siete super esperti di Zagor!!!si nascondono anche degli sceneggiatori!!!immaginate se tra qualche anno questo forum prendesse, anche solo in parte, le redini di Zagor!!!sarebbe una cosa unica e affascinante!!!


Rolling Eyes io non sono molto d'accordo con questi "colpi di stato", per rispetto del mestiere dello sceneggiatore ? meglio che ciascuno faccia il suo lavoro. Le proposte e i consigli da parte di fans e forumisti possono essere interessanti e persino, a volte, utili per gli autori, ma che dall'oggi al domani ciascuno per solo il fatto di essere iscritto al forum pretenda di "tirare le redini di Zagor", lo trovo pericoloso (per altro penso che, per fortuna, questo non sia nemmeno possibile).
Detto questo non posso che essere ovviamente felice del dialogo che si ? instaurato tra autori e lettori in questo magico forum! Very Happy

PS Manca anche Cajelli o sbaglio?
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco al benvenuto a Digging! Very Happy
E ovviamente anche all'attesa comune per leggere il suo lavoro! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Digging
Autore
Autore


Registrato: 19/01/04 19:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie a tutti ragazzi! Neanche a casa mia ho riscosso cos? tanto entusiasmo... sono disponibilissimo a raccontarvi la mia esperienza, magari dopo l'uscita dell'albo e i vostri primi commenti.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
giuppy ha scritto:
MA qui non solo siete super esperti di Zagor!!!si nascondono anche degli sceneggiatori!!!immaginate se tra qualche anno questo forum prendesse, anche solo in parte, le redini di Zagor!!!sarebbe una cosa unica e affascinante!!!


Rolling Eyes io non sono molto d'accordo con questi "colpi di stato", per rispetto del mestiere dello sceneggiatore ? meglio che ciascuno faccia il suo lavoro. Le proposte e i consigli da parte di fans e forumisti possono essere interessanti e persino, a volte, utili per gli autori, ma che dall'oggi al domani ciascuno per solo il fatto di essere iscritto al forum pretenda di "tirare le redini di Zagor", lo trovo pericoloso (per altro penso che, per fortuna, questo non sia nemmeno possibile).
Detto questo non posso che essere ovviamente felice del dialogo che si ? instaurato tra autori e lettori in questo magico forum! Very Happy

PS Manca anche Cajelli o sbaglio?


credo che giuppy scherzasse o al massimo si riferisse ad una ipotetica situazione futura , molto futura , con uno Zagor nella stessa situazione del Comandante MArk ....o di Capitan MIki .....cio? impossibile ( spero ) !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giuppy
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 05/01/04 19:54
Messaggi: 71
Località: bari

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

? ovvio!!stavo scherzando!!nessuno vuole far sparire dalla scena i nostri ammati sceneggiatori (soprattutto se sono bravi come quelli attuali9 per?.... dite la verit? chi di voi non ha mai pensato di proporre almeno un soggetto alla SBE?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

si era capito che scherzavi,e cmq hai ragione penso che un pensierino lo abbiamo fatto tutti almeno una volta Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giuppy
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 05/01/04 19:54
Messaggi: 71
Località: bari

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

in pi? credo che molti degli iscritti a questo forum conoscano Zagor alla perfezione..... Intendo dire che comunque apprezzo il fatto che il soggetto della prossima storia sia stato scritto da uno di noi; sar? un ulteriore motivo di discussione una volta letta!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

giuppy ha scritto:
? ovvio!!stavo scherzando!!nessuno vuole far sparire dalla scena i nostri ammati sceneggiatori (soprattutto se sono bravi come quelli attuali9 per?.... dite la verit? chi di voi non ha mai pensato di proporre almeno un soggetto alla SBE?



b? puoi sempre farlo seriamente scrivendo alla casa editrice all'attenzione di Moreno BUrattini o Mauro Boselli Wink

se invece ti vuoi sbizzarrire ( pi? per piacere personale che per altro) senza pretese e per puro divertimento c'? la sezione apposita :arrow: suggerimenti , io stesso mi ci sono divertito e ad una delle tante improbabili proposte ho avuto anche la risposta di Moreno Wink .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Digging! Chiss? che bella sensazione avrai andando in edicola, aprire l'albo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato alle sei e trenta di questa sera! Tranquilli, non ho svaligiato la sede del distributore della Bonelli... solo che spesso qui a Tortona i fumetti della SBE escono con qualche giorno di anticipo! E' uno dei pochi vantaggi che offre questa citt?... Wink !
E per farvi soffrire ancora di pi?, vi dir? che l'ho gi? letto! Very Happy Come sono sadico...

Ah, per tutti i miscredenti (chi ha detto Drunky Duck? Wink ) vi dar? la prova che non mento

S
P
O
I
L
E
R

i titoletti interni sono "Un uomo in pericolo" e "Fuga nella notte". Quando usciranno da voi potrete verificare! Very Happy


Ultima modifica di Nat Murdo il Ven Gen 30, 2004 9:58 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se posso commentare la storia, visto che nessuno l'ha ancora letta e rovinerei la sorpresa...
Intanto due parole sui disegni. Avevo detto che la notizia che Sedioli sarebbe passato a disegnare Zagor non mi aveva entusiasmato particolarmente, salvo poi ricredermi nel vedere le vignette nell'anteprima del numero scorso. Che dire? Sfogliando questo albo, le mie impressioni sono piuttosto discordanti. Da un lato il disegnatore rende bene lo scenario del west, curando abbastanza gli sfondi e le ambientazioni, anche se a volte risultano un po' spogli. Bene anche il volto di La Plume e quasi sempre positivo quello di Zagor (anche se cambia un po' troppo spesso fisionomia), mentre Cico non mi convince molto. Per quanto riguarda gli altri personaggi, li ho trovati tutti un po' troppo simili: i tratti somatici quasi sempre identici, le uniche cose che cambiano sono i capelli, i baffi (se ci sono), i vestiti; i corpi li ho trovati un po' legnosi. Niente di inguardabile, Sedioli si merita una sufficienza piena: la mia speranza ? che con il passare del tempo (e delle tavole) migliori il suo feeling con la serie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

? solo il primo albo ci deve prendere la mano.E poi Gianni ci legge quindi non me lo scoraggiare Very Happy Very Happy Very Happy In ogni caso il volto di zagor ? imo la cosa pi? importantedi un disegnatore per cui se ? azzeccato ? gi? un buon inizio.
Cmq aspetto di leggerlo per esprimere un giudizio.
Ti ? piaciuto l'albo?


Ultima modifica di Axel80 il Sab Gen 31, 2004 12:20 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto, dai un voto alla storia, Nat.
Pendiamo dalla tua bocca come il popolo eletto da quella di Mos?, all'uscita dall'Egitto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che il grande capo mi autorizza Wink , vi propongo due righe di commento sulla storia che ? al tempo stesso l'ultima fatica (per il momento, state tranquilli) di Burattini e la prima (di una lunga serie?) di Sedioli.

S
P
O
I
L
E
R

S
P
O
I
L
E
R


La cosa che mi ? piaciuta di pi? di questa storia ? l'ambientazione: molto affascinante il set costituito dal piccolo villaggio di frontiera arroccato sulle montagne, in prossimit? di un passo, che sta per essere spazzato da una violenta tempesta che incombe sulle diverse vicende di un terzetto di ladri, di una trib? di outcast fuggiaschi e assassini e di un pioniere del volo di nostra conoscenza. Ci sono molti personaggi in questa avventura e tutti sono ben gestiti dallo sceneggiatore che attribuisce a ognuno il giusto spazio nell'economia della storia (pur non trattandosi di caratterizzazioni indimenticabili).
Zagor si trova insomma a dover fare i conti con due minacce ben distinte ma ugualmente pericolose: una incombe sulla popolazione della zona infestata dagli indiani di Scure che Uccide, in fuga verso le grandi pianure ma che non disdegnano di massacrare i bianchi che incontrano; l'altra minaccia pi? da vicino un caro amico dello Spirito con la Scure, preso in ostaggio da banditi anch'essi in fuga e ugualmente privi di scrupoli. Come sgominare entrambe le minacce?
Ci? che non mi ? piaciuto ? stato invece l'uso dei dialoghi: li ho trovati a volte verbosi, a volte ridondanti, altre volte banali e scontati. A mio parere non sono riusciti a imprimere un ritmo incalzante alla storia (anche se di azione ce n'? a sufficienza): la vera sfida, per Zagor, comincer? nel prossimo albo!
Finora dunque una storia leggibile e sufficiente, ma che non si preannuncia memorabile (IMO ovviamente).
Volete un voto? Gli do un 6+ di stima e di incoraggiamento, secondo me questa storia il meglio deve ancora farcelo vedere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Uscito anche nella mia Forlimpopoli! Intanto un atto doveroso, cio? i complimenti a Gallieno: la copertina, ammirata a grandezza naturale, ? stupenda! Per quanto riguarda l'albo....bravissimo Sedioli. Ha caratterizzato uno Zagor fiero e imponente, cavandosela egregiamente sia con i personaggi (Cico e La Plume) che con l'ambientazione meteorologica: di grande impatto, infatti, le scene finali in mezzo alla tormenta. La storia scorre bene, con indiani e banditi egualmente pericolosi. Non dico altro per non rovinare la sorpresa. Comunque una buonissima storia, in linea con il famoso trend positivo di cui si parlava il mese scorso a proposito di GIUSTIZIA SOMMARIA. Il risultato della sinergia tra Paolucci e Moreno ? sicuramente positivo, e se per Moreno i complimenti sono ormai una cosa ricorrente, per Diego saranno sicuramente una bella soddisfazione.
Ciao,Marcello.
P.S. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 3 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group