Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SPETTRO DEL PASSATO (39/41)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21361

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

kenparker ha scritto:

Un po' crudele, e frorse anche gratuita, la prematura e definitiva scomparsa dell'equipaggio-macchietta che il capitano si era creato,


andar per mare non e' semplice come sfidare dinosauri Shame on you Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse Nolitta nel frattempo aveva ideato già Ramath, Zarkoff & co., ma era troppo tardi per inserirli tra l'equipaggio e quindi... muoiano tutti Angel .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 5:40 am    Oggetto: Rispondi citando

I veri cattivi zagoriani erano Stevens e Fletcher Think

Fino al secondo ritorno Helly valeva quanto Richter Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia


Ultima modifica di jupiter973 il Ven Ago 08, 2014 4:33 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21361

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

si eh? Rolling Eyes Laughing

meno male che poi sono arrivati Sclavi e Boselli a sanare le cose...
ma per piacere va... Pray Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
kenparker ha scritto:

Un po' crudele, e frorse anche gratuita, la prematura e definitiva scomparsa dell'equipaggio-macchietta che il capitano si era creato,


andar per mare non e' semplice come sfidare dinosauri Shame on you Very Happy

o affrontare dei professionisti Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Racconto molto avvincente che segna il ritorno in grande stile di Hellingen. Tuttavia alcuni aspetti mi lasciarono perplesso:

1) Come mai Zagor non nota qualcosa che non va nel professor Bauer? Egli appare relativamente più giovane rispetto al professor Hellingen per cui Zagor avrebbe dovuto notare una discrepanza tra il volto e la voce.

2) Come mai Hellingen non approfitta dell’ottima impressione che il professor Bauer ha fatto su Zagor per attirarlo in una trappola e catturarlo? In fondo, sarebbe bastato a Hellingen/Bauer chiedere a Zagor di accompagnare la carovana per un tratto, con la scusa di proteggerla, per poter aver la meglio su di lui. In fondo, tutti gli uomini della carovana lavoravano per Hellingen/Bauer per cui Zagor non avrebbe avuto scampo.

3) Come mai Hellingen/Bauer affida a dei sicari il compito di eliminare Zagor, senza dunque manifestare nessun proposito di tremenda e dolorosa vendetta o di voler utilizzare Zagor per la riparazione di Titan e poi, successivamente, “recupera” questi sentimenti? Una mente fine e vendicativa come quella di Hellingen avrebbe dovuto pensarci prima ed invece, di primi acchito, tratta Zagor come una semplice comparsa da far eliminare a 2 sicari da strapazzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 2:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy bentornato Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia


Ultima modifica di jupiter973 il Ven Ago 08, 2014 4:33 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2014 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto qui la surreale conversazione tra Cico e quello che lui non sa ancora essere Hellingen, cioè il professor Bauer:

"Non prendetemi per un pazzo, signori, sono semplicemente un astronomo!"
"Caramba y carambita! Senti senti... allora siete una specie di mago Merlino che legge negli astri il futuro degli uomini... io sono nato sotto il segno dell'ariete, professore. Cosa mi riserva il futuro? Ricchezze? Belle donne? Pasti regolari?"
"Spiacente, mister, ma forse non mi sono spiegato bene: io non sono un astrologo, per fare simili previsioni, ma un astronomo e mi occupo dei fenomeni naturali che interessano la volta celeste!"
"Ah, ora ho capito perfettamente. Quand'è così, meglio ancora: ditemi se pioverà domattina... devo fare una lunga camminata e non possiedo neppure un ombrello!"
"Oh, no! Vi ho detto che sono un astronomo, non un metereologo, per Giove! Un astronomo è colui che studia le stelle, le costellazioni, i pianeti! Infatti è proprio per questo che mi trovo qui: perché con il materiale che trasporto intendo costruire il mio osservatorio su una delle montagne di questa regione, chiaro?"
"Uh, non vi arrabbiate, professore! Ho capito benissimo! Astronomo, astrologo, metereologo, non vedo poi una gran differenza... dopotutto è tutta gente con la testa tra le nuvole!"

Laughing
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2311

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2014 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
Racconto molto avvincente che segna il ritorno in grande stile di Hellingen. Tuttavia alcuni aspetti mi lasciarono perplesso:

1) Come mai Zagor non nota qualcosa che non va nel professor Bauer? Egli appare relativamente più giovane rispetto al professor Hellingen per cui Zagor avrebbe dovuto notare una discrepanza tra il volto e la voce.

2) Come mai Hellingen non approfitta dell’ottima impressione che il professor Bauer ha fatto su Zagor per attirarlo in una trappola e catturarlo? In fondo, sarebbe bastato a Hellingen/Bauer chiedere a Zagor di accompagnare la carovana per un tratto, con la scusa di proteggerla, per poter aver la meglio su di lui. In fondo, tutti gli uomini della carovana lavoravano per Hellingen/Bauer per cui Zagor non avrebbe avuto scampo.

3) Come mai Hellingen/Bauer affida a dei sicari il compito di eliminare Zagor, senza dunque manifestare nessun proposito di tremenda e dolorosa vendetta o di voler utilizzare Zagor per la riparazione di Titan e poi, successivamente, “recupera” questi sentimenti? Una mente fine e vendicativa come quella di Hellingen avrebbe dovuto pensarci prima ed invece, di primi acchito, tratta Zagor come una semplice comparsa da far eliminare a 2 sicari da strapazzo


Buone domande, ci aggiungerei l'assurdità di sopravvivere ad un colpo di fiocina, ma questa è cosa risaputa. Provo a rispondere, vedi tu se è una cosa convincente:

1) Forse Hellingen è più giovane di quello che sembra, oppure ha trovato anche il modo di camuffare la sua voce (visto che Zagor avrebbe dovuto almeno riconoscerla, la voce di Hellingen).
Comunque qui Hellingen mostra un'abilità degna di Diabolik, forse è da lui che il re del terrore scoprì il modo di fare delle ottime maschere...

2) Perchè l'arrivo di Zagor era stato un fattore imprevisto: l'obiettivo principale di Hellingen era recuperare Titan, poi, semmai, in un secondo tempo, pestare a sangue Zagor. Ma una cosa alla volta: in fondo, è uno scienziato e pensa prima alle cose scientifiche, no?

3) Anche in "Ora Zero" cerca di far eliminare Zagor attraverso i soldati e poi attraverso un missile. Chiaramente, la vendetta non era mai stato l'obiettivo principale di Hellingen, ma il suo succeso scientifico. Poi, se gli capita in mano anche uno Zagor da prendere a frustate, bè, è un dessert, ma il piatto principale è un altro.

Ti hanno convinto queste spiegazioni? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1053

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando



LO SPETTRO DEL PASSATO

[Hellingen part 2 (of 6)]

Storia “anomala” dal punto di vista editoriale: fu infatti la prima ad essere scritta appositamente per la collana ZENITH GIGANTE, che finora aveva solo ripubblicato le storie già precedentemente uscite nel formato a “striscia”.
Per l'occasione, Nolitta fa tornare Hellingen. (Data la dinamica della sua “morte” nel finale di quest'episodio, sembrerebbe evidente che a quell'epoca Nolitta NON aveva intenzione di riutilizzarlo in futuro.)

----------

PREGI:

Hellingen è molto più definito rispetto alla sua precedente apparizione. Qui è più arrabbiato, più cupo e soprattutto più vendicativo: infatti identifica già in Zagor la sua nemesi personale (onore che non si era abbassato a concedergli nel loro primo scontro, ritenendolo solo un selvaggio forzuto).
A questo si aggiunge anche una affascinante caratterizzazione “fisica”, tramite il suo volto sfigurato dall'incendio in cui si presumeva fosse morto.
Nolitta si sbizzarrisce nel circondarlo di invenzioni “futuristiche”, mantenendo tuttavia un certo realismo nei marchingegni di sua creazione. Abbiamo così un prototipo di sommergibile, lampadine ante-litteram, sieri ipnotici e raggi paralizzanti. Inoltre, dalla precedente storia ricompaiono i monitor e l'automa gigante Titan.

Dopo una prima parte “di rodaggio” (con una serie di misteriosi attentati di un mandante ignoto), la storia procede con un ritmo serrato.
Appassionante la caccia al misterioso “mostro lacustre” (una presunta balena che si rivelerà invece essere il sommergibile Squalus), dove Zagor incontra per la prima volta Fishleg (e il suo improbabile equipaggio di scalcinati marinai).
La successiva cattura di Zagor si ricollega alla sequenza iniziale, rivelando che dietro gli attentati c'era il redivivo Hellingen.

Azzeccatissimo l'espediente che ribalta una situazione in apparenza disperata: Cico allunga con acqua il siero ipnotico che mantiene Zagor schiavo di Hellingen, permettendogli di ridestarsi prima del previsto.
Nell'occasione è interessante notare che Hellingen disprezza Cico al punto di concedergli una quasi totale libertà d'azione, non ritenendolo in alcun modo pericoloso. Qui Hellingen si fa ingannare dalle apparenze vedendo solo il lato buffonesco del messicano, senza cogliere le molteplici altre sfaccettature del personaggio. (E secondo me, il rapporto Hellingen/Cico non è mai stato approfondito come meriterebbe; colmare questa lacuna potrebbe essere un interessante spunto per le prossime apparizioni del mad doctor.)

Di grande effetto la trovata di usare lo Squalus come “ariete” contro Titan, in modo da far distruggere a vicenda entrambe le minacce più pericolose.

In poco più di 2 albi, si contano almeno 8 gag di Cico, senza che la drammaticità della storia ne venga intaccata. Ciò dimostra che a fare testo non sono le “gag” in sè, ma la maestria da parte dell'autore nel collocarle al posto giusto. (Questa di Nolitta è una sensibilità narrativa che solo poche volte gli altri autori sono riusciti ad imitare, accontentandosi di piazzare le gag cichiane un po' a casaccio, oppure rinunciandovi in toto ritenendole inappropriate.)

----------

DIFETTI:

(Impressione meramente personale): Comprendo l'intenzione di Nolitta di creare attesa per una minaccia non definita, però l'intero albo “ODIO” mi è parso di fatto un po' troppo lento come sviluppo narrativo.
Sia il casuale incontro con l'Hellingen mascherato, sia la (conseguente) serie di inspiegabili attentati, mi hanno dato la sensazione di sequenze “appiccicate” alla trama principale, che sarebbe funzionata benissimo anche senza questo lungo prologo.
Forse una soluzione per rendere questa parte introduttiva più coerente con la seconda parte della storia, sarebbe stata quella di far aggregare Zagor alla spedizione di Bauer, il quale (senza smascherarsi) poi avrebbe presto manifestato il suo intento di fargli la pelle. Il mistero sul movente di tanto astio da parte dello sconosciuto Bauer sarebbe rimasto intatto fino alla rivelazione finale, però intanto il personaggio avrebbe acquisito già una sua importanza all'interno della narrazione. Invece il presentare Bauer solo di sfuggita all'inizio, secondo me ha poco spessore (soprattutto in previsione del loro secondo incontro, prima che si tolga la maschera.)

La ciurma di Fishleg era una combriccola di simpaticissimi cialtroni; personalmente ho trovato inappropriata la decisione di farli restare secchi. Il contrasto tra comico & tragico è un po' troppo stridente, in questo specifico caso. Davvero; non è da Nolitta presentare dei personaggi così buffi solo per poi accopparli dopo poche pagine.

Un po' gratuita la trovata di eliminare la banda di Hellingen tramite una esplosione “ritardata” (e pure del tutto CASUALE) del rottame dello Squalus. Un Nolitta più maturo avrebbe probabilmente pensato ad una soluzione più giustificata.

----------

DISEGNI:
In questo episodio Donatelli se la cava discretamente. I paesaggi marini e gli interni “tecnologici” sembrano ambientazioni fatte su misura per il suo segno minimalista.
Anche il suo Hellingen dal volto deturpato ha una carica drammatica molto efficace, persino più grottesca delle future versioni di Ferri (che lo ha rappresentato in modo forse più “realistico” ma meno terribile).
Certo, al solito bisogna chiudere un occhio sulle sue lacune di prospettiva (eterno punto debole di Donatelli), ma nel complesso i disegni scorrono via senza strafalcioni troppo evidenti. Cosa chiedere di più ad un onesto artigiano di quell'irripetibile epoca?

(By the way):
Un altro punto debole di Donatelli sono sempre state le figure femminili...però gli va riconosciuto che nel rappresentare le racchione era insuperabile (si veda in proposito la squaw Fior-di-Zucca, la “promessa sposa” di Cico: quale altro disegnatore sarebbe riuscito a raffigurare una scorfana più orripilante? Chapeau, grande Frank!) Applause

----------

STORIA: 7,5
DISEGNI: 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2311

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima analisi, Ivan, concordo su tutto, anche sui difetti della narrazione.

Sembra quasi - è una mia impressione - che la storia sia proceduta casualmente, con i misteriosi attentati e l'anonimo professor Bauer, tanto che la storia avrebbe benissimo potuto svilupparsi in tutt'altra direzione.

In sostanza, ho come l'impressione che la soluzione della storia - la comparsa di Hellingen, in sostanza - sia stata venuta in mente a Nolitta dopo aver costruito la prima parte della storia, senza sapere bene come svilupparla poi.

L'indecisione mi sembra si noti anche nella morte dei personaggi dell'equipaggio scalcinato di Fishleg, quasi come se Nolitta avesse voluto sviluppare in un primo tempo la storia con Fishleg e l'equipaggio in una sorta, forse, di storia alla "Moby Dick", con tanto di balena e capitano con gamba di legno. Ma, forse, questa idea di Nolitta fu successivamente scartata perchè considerata troppo prevedibile, per sostituirla successivamente con la venuta di Hellingen come cattivo principale e che risolve le incognite della storia finora tirata su (e questo mi sembra possibile, visto che Nolitta stesso aveva detto nelle interviste che spesso improvvisava nella costruzione delle storie, e un Nolitta ancora all'inizio poteva aver fatto una cosa simile).

Intendiamoci, non ho prove, ma mi sembra un'ipotesi plausibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
Un altro punto debole di Donatelli sono sempre state le figure femminili...però gli va riconosciuto che nel rappresentare le racchione era insuperabile (si veda in proposito la squaw Fior-di-Zucca, la “promessa sposa” di Cico: quale altro disegnatore sarebbe riuscito a raffigurare una scorfana più orripilante?


Praticamente un Laurenti alla rovescia! Laughing
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1053

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Hello, Joe. On the road again! Very Happy
joe7 ha scritto:
[...]Sembra quasi che la storia sia proceduta casualmente, con i misteriosi attentati e l'anonimo professor Bauer, tanto che la storia avrebbe benissimo potuto svilupparsi in tutt'altra direzione.
In sostanza, ho come l'impressione che la soluzione della storia - la comparsa di Hellingen - sia stata venuta in mente a Nolitta dopo aver costruito la prima parte della storia, senza sapere bene come svilupparla poi.

Uhm...Sì, può averlo pensato durante la fase di costruzione della storia...ma non certo a sceneggiatura in corso aggiungendo una scena dietro l'altra come i mattoncini Lego (uno sceneggiatore che lavora così, sarebbe da impiccare alla statua di Alan Moore...) Wink
Può darsi che a Nolitta sia venuta in mente la (buona) idea di far iniziare una storia con una serie di attentati misteriosi di cui Zagor non conosce il mandante, e successivamente abbia deciso che questo mandante (fra i tanti possibili) dovesse essere Hellingen...però è evidente che la storia è stata adattata proprio su misura del personaggio di Hellingen (almeno a partire dal punto in cui si parla della “balena” nel lago Eire; la parte precedente, invece, è in effetti una traccia “generica” che poteva essere sviluppata in mille altre direzioni).

Mauro Tozzi ha scritto:
Ivan ha scritto:
Un altro punto debole di Donatelli sono sempre state le figure femminili...però gli va riconosciuto che nel rappresentare le racchione era insuperabile.

Praticamente un Laurenti alla rovescia! Laughing

A ognuno il suo talento, Mauro. (Sfido il donninaro Laurenti a disegnare uno sgorbio come Fiordizucca, se ci riesce...) Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma io direi proprio di no. La figura del professor Bauer, che appare all'inizio della storia alle prese con una spedizione sul lago Erie, non può essere stata messa lì per caso. A me pare palese che Nolitta sapesse benissimo fin da subito che Bauer è Hellingen. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
Può darsi che a Nolitta sia venuta in mente la (buona) idea di far iniziare una storia con una serie di attentati misteriosi di cui Zagor non conosce il mandante, e successivamente abbia deciso che questo mandante (fra i tanti possibili) dovesse essere Hellingen...però è evidente che la storia è stata adattata proprio su misura del personaggio di Hellingen (almeno a partire dal punto in cui si parla della “balena” nel lago Eire; la parte precedente, invece, è in effetti una traccia “generica” che poteva essere sviluppata in mille altre direzioni).

In effetti la storia ha un inizio un po' incerto come se Nolitta l'avesse cominciata senza sapere affatto dove andare a parare. Può darsi benissimo che l'idea di far tornare Hellingen gli sia venuta solo in seguito, d'altronde ha sempre detto che il suo modo di lavorare era proprio questo: iniziare una storia senza sapere in anticipo come sarebbe finita e proseguirla affidandosi quindi all'estro del momento. Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group