Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA TRACCIA
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 1:26 pm    Oggetto: LA TRACCIA Rispondi citando




A Fort King viene rubata "Amelia", una bomba ad alto potenziale creata dal Prof. Adolfo Verybad.
Zagor riesce a catturare il ladro e a recuperare l'ordigno. Ma per una sbadataggine di Cico la bomba esplode senza danni e Zagor, per una volta, ? felice di aver parzialmente fallito la missione.

Avventura dal tema "serio" e quanto mai attuale, ma condita da diversi elementi comici: Trampy, il ridicolo ma "pericoloso" Verybad (ennesimo riuscito personaggio nolittiano), l'indiano Johnny John; con un finale insolito per l'epoca e con l'immancabile giudizio negativo di Nolitta sugli strumenti di morte usati dai militari.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Gio Ott 21, 2010 4:44 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

La prima apparizione di verybad, che se non erro era interpretato in modo abbastanza diverso rispetto a come fecero in seguito i vari Segna e Donatelli ...
Ho memoria solo dell'esplosione finale Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

La ricordo solo per l'apparizione di Verybad
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuta pi? che per Verybad per quando Cico molla quella botta in testa (per sbaglio)a Zagor... L? c'era da rotolarsi a terra dal ridere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

In poche pagine, in una storiella cos?, sono concentrati una serie infinita di elementi tipicamente zagoriani/nolittiani.

Ci sono i temi "seri" dell'utilizzo sbagliato delle armi, degli esperimenti militari, dello spionaggio, degli scienzati "fissati" e ci sono i temi "menoseri" coi quali Nolitta ci offre delle pennellate stupende di ironia e comicit?: Cico, Trampy e lo stesso Verybad e poi il modo veemente col quale Zagor e l'ufficiale vorrebbero interrogare il trapper, la zuffa nel buio, l'immagine dell'indiano legato ed in mutande e poi il nome stesso della bomba che non pu? non richiamare almeno per me l'immagine di strampalate streghe di disneyana memoria.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

A dir la verit?, neanche io rammento bene questa storia... Sad
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/04/07 10:47
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

la ricordo bene, il numero 26 di tutto-zagor ? stato il mio secondo albo, preso nell'estate del 1988 per ingannare la noia causata da un riposo forzato a letto per morbillo Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' la storia in cui il pazzoide fa i suoi esperimenti sulle formiche del forte, no Laughing Laughing Laughing ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
E' la storia in cui il pazzoide fa i suoi esperimenti sulle formiche del forte, no Laughing Laughing Laughing ?


Si esatto.
La prima apparizione di Verybad (=molto-cattivo) se non erro.
Una storia magari non memorabile come quelle della Golden Age, ma comunque seria (per l'argomento trattato), divertente (per i character in campo), scorrevolissima e disegnata da un Ferri gi? con una buona padronanza del suo talento.
Insomma "Zagor classic" allo stato puro.
E poi ho sempre adorato quella copertina tutta arancione con Zagor e Tonka sopra alla mappa.
Una delle poche copertine "astratte"...un 'altra ? "Tigre" ad esempio.
E pure il "Fante di Picche" e "Zagor Racconta"...cavolo, mi vien voglia di fare un Topic sulle copertine astratte!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto Manti
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/01/07 19:43
Messaggi: 1280
Località: Condofuri Marina

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cover dell'albo in questione ? tra quelle che mi piacciono di pi?, la storia ? abbastanza tranquilla e molto rilassante e poi il nostro Zagor per una volta deve dichiarare: "Missione fallita".
Ro. Ma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Gi? proprio bella Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
azz1970
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 07/05/07 21:26
Messaggi: 45
Località: pavia

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

storia letta tanti anni fa, mi ricordo il nome della bomba (Amelia) e un classico esempio di monomaniaco nolittiano (Verybad) e diverse gags divertenti che fanno da contraltare ad un argomento abbastanza serio e sentito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro personaggio che ritornera' spesso in futuro,in questi numeri si stanno definendo molti personaggi che rifaranno periodicamente la loro comparsa.
Storia che fa' riflettere,un tema piu' mai attuale Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Curiosa la gag di Cico e Trampy messa insolitamente a fine storia anziché come di consueto all'inizio, un fatto che poi non si ripeterà più! Think

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Sab Set 08, 2018 8:31 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche la gag iniziale di Cico che cerca di scroccare un po' di rancio ai militari fingendosi mutilato per impietosirli. Peccato che poi, senza pensarci, tiri fuori il braccio nascosto mandando tutto all'aria! Laughing

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Sab Set 08, 2018 8:31 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group