Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
TRAGEDIA NELLA PALUDE (nn. 10 - 11)
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 12:58 pm    Oggetto: TRAGEDIA NELLA PALUDE (nn. 10 - 11) Rispondi citando




Un vecchio nemico di Zagor, Mac Barry, assolda il killer professionista Coffin affinch? uccida lo Spirito con la Scure con il suo fucile di precisione. Il colpo va' a segno, ma grazie all'intervento di Cico, improvvisatosi chirurgo, la vita di Zagor ? salva!
La sua vendetta non tarda: il killer viene fermato, il fucile distrutto e Mac Barry finisce dietro le sbarre.

Nolitta torna a sceneggiare la sua creatura dopo due anni di "lontananza" e lo fa con un'avventura che da ragazzo mi appassion? parecchio.
Il sicario dotato di un fucile nascosto in una custodia da violino ad alla cui precisione era impossibile sfuggire, il nostro eroe per la prima volta ferito mortalmente, l'intraprendenza di Cico (che torna ad essere un vero co-protagonista) rialzano di molto la qualit? delle storie sino ad allora presentate al pubblico. In particolare, sia la sceneggiatura che i disegni sono molto efficaci nel rendere la tragicit? dell'operazione chirurgica di Cico su Zagor effettuata di notte alla luce delle torce.

Un ultimo appunto sul Gran Consiglio di Primavera, l'annuale raduno di tutte le trib? della zona: appare per la prima volta in questa storia e sar? spesso contrassegnato da apparizioni "soprannaturali" da parte del nostro eroe... solo che in questo caso Zagor ? impersonato dal grandissimo Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales!!!
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Gio Ott 21, 2010 12:56 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia bellissima... piacevole da leggere dall'inizio alla fine. Oltre a quello che hai detto, vorrei aggiungere la scena in cui Cico per sbaglio incastra la mano in un vaso di terracotta e usa questo pugno "potenziato" per mettere tutti i cattivi KO.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Storia bellissima... piacevole da leggere dall'inizio alla fine. Oltre a quello che hai detto, vorrei aggiungere la scena in cui Cico per sbaglio incastra la mano in un vaso di terracotta e usa questo pugno "potenziato" per mettere tutti i cattivi KO.
Laughing Laughing Laughing fantastiche quelle strisce Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 5:38 pm    Oggetto: Re: TRAGEDIA NELLA PALUDE (nn. 10 - 11) Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Un ultimo appunto sul Gran Consiglio di Primavera, l'annuale raduno di tutte le trib? della zona: appare per la prima volta in questa storia e sar? spesso contrassegnato da apparizioni "soprannaturali" da parte del nostro eroe... solo che in questo caso Zagor ? impersonato dal grandissimo Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales!!!


Aiutato, se la memoria non mi difetta, da una notte senza luna o qualcosa di simile Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2006 1:46 pm    Oggetto: Re: TRAGEDIA NELLA PALUDE (nn. 10 - 11) Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Baltorr ha scritto:
Un ultimo appunto sul Gran Consiglio di Primavera, l'annuale raduno di tutte le trib? della zona: appare per la prima volta in questa storia e sar? spesso contrassegnato da apparizioni "soprannaturali" da parte del nostro eroe... solo che in questo caso Zagor ? impersonato dal grandissimo Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales!!!


Aiutato, se la memoria non mi difetta, da una notte senza luna o qualcosa di simile Smile

No, anzi: aiutato da un paio di trampoli, ? proprio sfruttando la luna piena alle sue spalle e davanti alla quale pone la sua scura "silouette" che Cico riesce a ingannare gli indiani!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2006 7:12 am    Oggetto: Re: TRAGEDIA NELLA PALUDE (nn. 10 - 11) Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Mister No ha scritto:
Aiutato, se la memoria non mi difetta, da una notte senza luna o qualcosa di simile Smile

No, anzi: aiutato da un paio di trampoli, ? proprio sfruttando la luna piena alle sue spalle e davanti alla quale pone la sua scura "silouette" che Cico riesce a ingannare gli indiani!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Ecco la prova del decadimento neurale in pieno decorso Sad Sad Sad
Grazie per il remember Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna Nolitta e cico torna in un ruolo da grande comprimario,prima curando Zagor estraendogli la pallottola sparatagli da Coffin e poi addirittura prendendo le sembianze dello Spirito con la scure per sostituire l'amico svenuto!Storia dall'ottimo ritmo narrativo,ottima anche dal punto di vista dei personaggi secondari
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con questa storia ho ripreso a respirare... Per me le storie precedenti di GL Bonelli hanno fatto un danno incommensurabile... Basti pensare a tutti gli autori che si sono ispirati ad esse (purtroppo)... Toninelli, Burattini, e persino Colombo (con Bob il Guercio).
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
vorrei aggiungere la scena in cui Cico per sbaglio incastra la mano in un vaso di terracotta e usa questo pugno "potenziato" per mettere tutti i cattivi KO.

Quel vaso non era di terracotta, ma di rame! Shame on you In caso contrario, si sarebbe rotto al primo pugno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia carina, come tutte le prime del resto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
Con questa storia ho ripreso a respirare... Per me le storie precedenti di GL Bonelli hanno fatto un danno incommensurabile... Basti pensare a tutti gli autori che si sono ispirati ad esse (purtroppo)... Toninelli, Burattini, e persino Colombo (con Bob il Guercio).


Parere piuttosto opinabile, il tuo.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

concordo col Principe per il sollievo che porta questa storia, dopo la premiata ditta Ferri & Bonelli ... diciamo che c'? stato un salto di qualit?, tutto qui ! Rolling Eyes

per?, tutto possiamo dire di lui, tranne che Burattini si sia ispirato allo Zagor di Bonelli Senior... Think (non esageriamo...)
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Mohican
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
Con questa storia ho ripreso a respirare... Per me le storie precedenti di GL Bonelli hanno fatto un danno incommensurabile...


I share totally.(with the exception of Yaska.A fair story)
Well, Mac Barry was in the first story(La Foresta degli agguati) and was almost able to kill Zagor.If Cico wasnt there, the saga would end at the first adventure Smile
Anyway, verry good story.One of the best of the debut.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il losco Mac Barry , visto nella prima avventura , dopo essere evaso riprende i suoi traffici illegali con i pellerossa .
Per assicurarsi libert? di manovra ingaggia un killer , Coffin , che con un fucile di alta precisione stende Zagor nel suo rifugio ritenendo di aver sbrigato la pratica.
Soccorso mirabilmente da Cico , lo Spirito con la Scure deve osservare un ?turno di riposo? mentre l? amico messicano utilizzando lo stesso stratagemma visto nella prima storia lo sostituisce esibendosi con i trampoli nella notte di luna piena ( a buona distanza ) per preservarne l? alone di invincibilit? e immortalit? durante il Gran Consiglio di Primavera.
Le trattative dei trafficanti subiscono un colpo mortale e la caccia a Mac Barry riprende fino alla Gola dei Falchi , dove il fuggitivo aveva trovato asilo tra furfanti della stessa risma.
Per introdursi di soppiatto nel covo stavolta ? Zagor a travestirsi da sakem dei Tuscarora in cerca di armi per i suoi guerrieri accompagnato dall? interprete messicano.
Gaffe di Cico a scoprire i piani e scazzottata finale con il messicano che si inventa un destro rinforzato irresistibile.
E? tornato Nolitta ai testi Applause e si respira tutta un? altra aria.
Cico sembra rinato , le punzecchiature con Zagor non mancano , ma tra i due il rapporto ? molto pi? cordiale e improntato al tono scherzoso.

Voto : 6 ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group