Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA DANZA DELLA SCURE

 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 12:36 pm    Oggetto: LA DANZA DELLA SCURE Rispondi citando

Orik, il servitore di Yaska, la strega della palude nera protagonista dell'avventura precedente, faceva parte della trib? del Piccolo Popolo, i cui membri dichiarano guerra alla trib? dei Corvi, che Zagor aveva aiutato, ritenendoli responsabili della morte del loro amico.
Zagor riesce a convincerli che la morte di Orik ? stata del tutto accidentale e per provare la sua buona fede li aiuta contro i demoni della boscaglia, giganteschi ragni che minacciano da sempre l'esistenza del Piccolo Popolo.

Ideale continuazione della storia precedente (probabilmente un tentativo di GLB di creare una sorta di "continuity" nella saga), questa avventura presenta per la prima volta un elemento horror con l'introduzione dei ragni giganti, resi graficamente molto bene da Ferri.
A chi fosse appassionato delle opere di Tolkien non sar? sfuggita l'analogia di Cico imprigionato nella ragnatela con l'avventura del romanzo "Lo Hobbit" in cui i ragni giganti di Bosco Atro catturano la compagnia dei Nani di Thorin Scudodiquercia... E' improbabile che GLB si fosse ispirato a quel romanzo, ma... chiss?????
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

IMO decisamente inferiore alla precedente con la strega !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuta di piu' la prima parte,dove Zagor deve liberare Cico dal popolo dei piccoli uomini,la seconda parte,quella dei ragni giganti,l'ho trovata un po' frettolosa soprattutto nel modo in cui Zagor decide di liberarsi dei ragni
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group