Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
STORIA DEL WEST
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 44, 45, 46  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

patrick ha scritto:
Molti Occhi ha scritto:
Sto pensando di acquistare in blocco la ristampa di SDW, quella della Hobby & Work intitolata "Il selvaggio West".
Si tratta di 75 albi a colori dal grande formato.

Vorrei chiedervi se ne vale la pena (nel senso se ? fatta bene) e quale prezzo potrei "tirare".
Grazie per le eventuali risposte.


Manca per? il fascino del bianco e nero. Wink


E' vero. Ma per quello posso sfogliare la ristampa della IF. Wink

Domandina Bis: Qualcuno sa quanto potrebbe valere la serie completa della 1^ ristampa di SDW (quella rossa)?
Grazie molte,
ciao a tutti gli storiadelwestomani & kenparkeriani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il prezzo giusto vada dai 2 ai 3 ?, e la forbice dipende ovviamente dalle ocndizioni; per? ? tutto relativo grazie all'entrata in scena dell'euro. Prima le valutazioni erano pi? o meno giuste, con le oscillazioni esagerate dell'antiquariato, ora anche blocchi tutto sommato facili ( e la SDW rossa ? uno di questi) hanno quotazioni esagerate. Ad esempio, da Alessandro Distribuzioni vendono una Julia cpl usata (1/73) a 200 ? Shocked Ad ordinarla da Bonelli, dato che tutti i numeri sono disponibili, costa poco di pi?...e costa di pi? perch? ora il prezzo cadauno ? di ? 2,80, altrimenti con il vecchio prezzo (? 2,40) costerebbe meno!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Approfittando dell'ottima ristampa IF, sto leggendo la saga per la prima volta.
Dopo un inizio un po' ingenuo, la qualit? di testi e disegni sta salendo in maniera esponenziale!
Sono arrivato all'inizio della Guerra Civile, con gli episodi LA LUNGA CAVALCATA e FIAMME DI GUERRA. Due capolavori!
Una serie fatta di avventura, sparatorie, fatti storici e di fantasia mescolati in una vera e propria saga! La magia, l'aspetto pi? avventuroso e tradizionale del vecchio West rivivono in una storia familiare che ? davvero un caposaldo del fumetto, come sentivo dire da anni!
Il mio personaggio preferito, per ora, ? Bill Adams, ma anche la bella Belinda mi intriga non poco...
Ma anche il piccolo Ben mi sa che diventer? un tipetto da tenere d'occhio...
Invece mi coinvolge di meno Pat Mc Donald, e questo mi spiace perch? ? il protagonista principale!


Al momento, comunque, sono veramente entusiasta!
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Al momento, comunque, sono veramente entusiasta!


E ci credo! SDW ? un autentico capolavoro Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

La SdW ? indiscutibilmente una serie capolavoro... Very Happy Wink
Dai numeri riguardanti la guerra di secessione (cio? da quando D'Antonio si impratich? definitivamente delle tecniche di sceneggiatura) ? un continuo crescendo, fino ad arrivare allo splendore degli ultimi 20 numeri (pi? o meno da "Verdi pascoli" in avanti), laddove lo sceneggiatore analizza il crepuscolo del west...

I primissimi numeri oggi possono s? sembrare ingenui, ma risalgono al 1963, ben 42 anni fa!! Very Happy Wink
Sono molto pi? moderni dei fumetti dell'epoca, sia per quel che riguarda i testi che per i disegni! Wink

Ciao
Roberto
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:
fino ad arrivare allo splendore degli ultimi 20 numeri (pi? o meno da "Verdi pascoli" in avanti),


Proprio dal numero attualmente in edicola con la doppia ristampa della IF. Quindi, anche se non evete acquistato i precedenti, non perdetevi i prossimi numeri Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo cerco tutti i giorni ma da me non ? ancora arrivato... mannaggia!
A quatno ho visto su UBC (in cui c'? un'ottima analisi della saga), in questa storia si incontrano per la prima volta Pat e Belinda...
Ho idea che sia un match da non perdere!
Chiss? se Belinda cercher? di vendicare l'uccisione del fratello da parte dello stesso Pat? Think Think Think Think Think Think

Ma, come ho gi? detto, con la lettura sono ancora molti numeri indietro...
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

CHI MI SVELA COSA SUCCEDE SARA' ASSASSINATO!!!
Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono arrivato a leggere I GUERRIGLIERI: un altro episodio FA-VO-LO-SO!!!

E' una tematica interna alla Guerra Civile di cui non si parla spesso: ma le sanguinose imprese di Quantrill e Jesse James meriterebbero qualche film!
Con l'episodio ho fatto poi la conoscenza di "Bloody" Bill Anderson, e ho scoperto che la sua figura e le vicende narrate nell'episodio (in particolare, il massacro di Centralia) sono andate proprio come racconta D'Antonio!
Anderson, pare, sia il protagonista di un film che sta per arrivare in Italia: il guaio ? che si tratta di un film di zombi e teenagers... in altre parole, una probabilissima boiata da evitare!!!

Ma un bel western incentrato sulle gesta di questi spietati ribelli sarebbe imperdibile!

Quanto al resto dell'episodio, si segnala il ritorno di Abele (? bello vedere che in un fumetto d'epoca non si ha il solito negretto un po' scemo e stereotipato ma un personaggio a tutto tondo) e l'ottima "interpretazione" di Bill Adams, sicuramente il personaggio che mi sta piacendo di pi?!!

E che disegni, quelli di Tarquinio!

Non vedo l'ora di gustarmi un altro episodio! Wink Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

viste tutte le volte che mi ha detto burino,e giallozozzo quasi-quasi preparo un pm con un riassunto dettagliato fino al num 75(l'ultimo) e te lo manno!!!!
(ho la collez completa!!!!)

X OEJ MSG PER OEG

Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29065
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:


E che disegni, quelli di Tarquinio!

:


Ah! Allora non sono l'unico che considera Tarquinio un grande disegnatore Very Happy
Secondo me il meglio, su SdW, lo dar? pi? in l? nel tempo, ma rimane sempre un disegnatore di razza, capace di trasmettere emozioni e di dare fisicit? ai personaggi.
A me era piaciuto molto nella mini-serie bonelliana "Il Giudice Bean", l? probabilmente ha raggiunto il suo top. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Ah! Allora non sono l'unico che considera Tarquinio un grande disegnatore Very Happy
Secondo me il meglio, su SdW, lo dar? pi? in l? nel tempo, ma rimane sempre un disegnatore di razza, capace di trasmettere emozioni e di dare fisicit? ai personaggi.
A me era piaciuto molto nella mini-serie bonelliana "Il Giudice Bean", l? probabilmente ha raggiunto il suo top. Wink


Perfettamente d'accordo con te (e quindi, a vederla cos? su Tarquinio siamo almeno in tre). Wink

Probabilmente, comunque, la mia ammirazione per Tarquinio e Polese ? legata strettamente alla mia ammirazione per la Storia del West, che continuo a ritenere una collana insuperabile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:


E che disegni, quelli di Tarquinio!

:


Ah! Allora non sono l'unico che considera Tarquinio un grande disegnatore Very Happy


No, non sei l'unico, ad esempio anch'io Wink .

A presto,
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tarquinio al inizio non mi piaceva. Non potevo digerire quelle sue figure dalle spalle piccole e teste grandi. Ma circa meta' degli albi sono disegnati da lui e poco a poco mi ha conquistato. E' stato grandissimo nell' albo dei Nez-Perse' e nell' L' ultimo apache.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29065
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora OEJ: come procede la lettura di SDW? Raccontaci qualcosa... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Giu 26, 2006 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Approfittando dell'ottima ristampa IF, sto leggendo la saga per la prima volta.
Dopo un inizio un po' ingenuo, la qualit? di testi e disegni sta salendo in maniera esponenziale!
Sono arrivato all'inizio della Guerra Civile, con gli episodi LA LUNGA CAVALCATA e FIAMME DI GUERRA. Due capolavori!
Una serie fatta di avventura, sparatorie, fatti storici e di fantasia mescolati in una vera e propria saga! La magia, l'aspetto pi? avventuroso e tradizionale del vecchio West rivivono in una storia familiare che ? davvero un caposaldo del fumetto, come sentivo dire da anni!
Il mio personaggio preferito, per ora, ? Bill Adams, ma anche la bella Belinda mi intriga non poco...
Ma anche il piccolo Ben mi sa che diventer? un tipetto da tenere d'occhio...
Invece mi coinvolge di meno Pat Mc Donald, e questo mi spiace perch? ? il protagonista principale!


Al momento, comunque, sono veramente entusiasta!


pensavo che avresti detto che le serie di soldino e geppo sono di gran lunga superiori a quelle di sdw..... Very Happy
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 44, 45, 46  Successivo
Pagina 3 di 46

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group