Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'uomo INVISIBILE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
Quindi ha fatto una puntura anche ai vestiti?


Non ci credo, fammi capire: sei disposto ad accettare che un siero faccia diventare invisibili mentre invece trovi implausibile la "scomparsa" dei vestiti? Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me è così. Think
E' inspiegato e inspiegabile che il siero renda invisibili anche vestiti, stivali, armi e portachiavi di chi lo assume. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè guercione, come il siero renda invisibili non è altrettanto inspiegabile e inspiegato? Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Thunder Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Perchè guercione, come il siero renda invisibili non è altrettanto inspiegabile e inspiegato? Think


No. Shocked
E' un siero che attribuisce a chi lo assume la proprietà dell'inviibilità...mi sembra più che scientifico e razionale. Shocked Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

argomento MYsterioso di cui anche il BVZM si è occupato


http://www.sergiobonellieditore.it/scheda/4707/Sulle-tracce-dell-invisibile.html



_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 3:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Già eravamo leggermente OT noi, poi arriva zagrò con lo SPAM mysteriano!

Complimenti zagrò, sempre un passo davanti a tutti Applause
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Sotto i vestiti?

Sì, nelle mutande Laughing
ma un vestito invisibile come potrebbe "coprire" qualcosa di visibile? si vedrebbe l'istesso... Think
l'unica spiegazione sarebbe che l'invisibilità donata dal siero crei un alone di invisibilità per qualche centimetro attorno al corpo tipo l'alone viola dell'aids Shocked ma allora dovrebbe valere per le pistole anche quando impugnate Think
insomma, la fantasia va bene e posso accettare l'idea dell'invisibilità... ma senza coerenza non va bene Not talking
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in tutto OEJ e Zarkoff Think Oltretutto, se si decide di attribuire determinate caratteristiche all'invisibilità, queste devono valere per tutti i personaggi e per tutta la durata della storia, indipendentemente da chi sia quello invisibile Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:

l'unica spiegazione sarebbe che l'invisibilità donata dal siero crei un alone di invisibilità per qualche centimetro attorno al corpo


Ci sei quasi. Laughing
L'invisibilità si crea "piegando" la luce intorno all'oggetto attraverso un qualche tipo di campo di forza elettromagnetico.
Se questo si estende per qualche centimetro dal corpo la pistola non si vede se è aderente allo stesso.
Quando è puntata "spunta" fuori di più e quindi risulta più o meno visibile.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Ci sei quasi. Laughing
L'invisibilità si crea "piegando" la luce intorno all'oggetto attraverso un qualche tipo di campo di forza elettromagnetico.
Se questo si estende per qualche centimetro dal corpo la pistola non si vede se è aderente allo stesso.
Quando è puntata "spunta" fuori di più e quindi risulta più o meno visibile.

Think Think Think Think Quello che dici è vero, l'invisibilità in senso scientifico prevede proprio delle complesse operazione sulle onde elettomagnetiche della luce e in questo caso il fenomeno potrebbe riguardare tutto quello che entra all'interno di un zona di spazio che circonda la persona o l'oggetto.
Ma in questo albo l'invisibilità è ottenuta mediante ingestione di un siero, quindi nel modo classico e non poteva essere altrimenti visto che gli studi sulle onde sono cominciati negli anni 90. Di conseguenza l'invisibilità dovrebbe riguardare solo il corpo umano dato che le sostanze del siero entrano in circolo solo nel corpo. Giustamente molte opere letterarie e cinematografiche prevedono appunto che i vestiti siano visibili.
Anche io avrei preferito una maggiore attenzione su questo aspetto, la sospensione dell'incredulità va bene ma è meglio mantenere una coerenza interna alla storia e se ci sono con i riferimenti classici. Poi ovviamente capisco che non era semplice far spogliare ogni volta le persone per poterle rendere invisibili.
Comunque, ne approfitto per commentare la storia visto che non l'ho fatto.
Se devo essere sincero non mi piace molto la ritengo poco superiore al cavaliere misterioso, di preciso non so cosa non mi piace però l'ho sempre trovata poco emozionante eppure il soggetto dell'invisibilità secondo me si presta a storie molto affascinanti. Non ho molto altro da dire se non che la leggo sempre con distrazione. I disegni di Pini Segna sono i soliti in b/n non mi piacciono molto a colori sono un pò meglio
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:

Quando è puntata "spunta" fuori di più e quindi risulta più o meno visibile.

"più o meno"??? ma se si vede perfettamente anche il calcio della pistola, che essendo impugnato dovrebbe essere invisibile essendo a contatto con il corpo Think
mi spiace non mi convinci Not talking Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:

"più o meno"??? ma se si vede perfettamente anche il calcio della pistola, che essendo impugnato dovrebbe essere invisibile essendo a contatto con il corpo Think
mi spiace non mi convinci Not talking Laughing


il fatto che si vede tutta è solamente una "licenza poetica" Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

che poi è pure incomprensibile, bastava fare in modo che anche le armi restassero sempre invisibili e si sarebbe evitata quell'incongruenza Think
e pure l'effetto IMHO grottesco delle pistole svolazzanti, aggiungo Whistle
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group