Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CICO RIVOLUZIONARIO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pecch?? Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 8:52 pm    Oggetto: Curiosit Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Pecch?? Think


Mah, cos?, per capire come mai gli albi non arrivano mai alla giusta data e come mai, a seconda della citt?, un albo arriva in un giorno in una e nell'altra diversi giorni dopo. Io sto aspettando l'albo di Julia da un paio di giorni. Zagor l'ho beccato solo stamattina (la storia mi piace molto...).
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ho capito! Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

pochi commenti, immagino anche poche copie vendute a questo punto Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

quand'? che sto topic finisce la trasferta e torna a casa nella sua sezione naturale ? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
quand'? che sto topic finisce la trasferta e torna a casa nella sua sezione naturale ? Think
quando tu scriverei il tuo commento Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Adriano ha scritto:
quand'? che sto topic finisce la trasferta e torna a casa nella sua sezione naturale ? Think
quando tu scriverei il tuo commento Laughing Laughing
a be allora ? un cane che si morde la coda Not talking Not talking Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Axel80 ha scritto:
Adriano ha scritto:
quand'? che sto topic finisce la trasferta e torna a casa nella sua sezione naturale ? Think
quando tu scriverei il tuo commento Laughing Laughing
a be allora ? un cane che si morde la coda Not talking Not talking Not talking
ah, capito, sei passato al boicottaggio................
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Adriano ha scritto:
Axel80 ha scritto:
Adriano ha scritto:
quand'? che sto topic finisce la trasferta e torna a casa nella sua sezione naturale ? Think
quando tu scriverei il tuo commento Laughing Laughing
a be allora ? un cane che si morde la coda Not talking Not talking Not talking
ah, capito, sei passato al boicottaggio................
no questo mai ? una delle mie masturbazioni mentali che uno di questi giorni ti spiego in privato ! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quasi una settimana non ci sono pi? commenti, sebbene l'albo sia uscito da appena 20 giorni Sad
Evidentemente il supercico non attira pi? neppure gli Zagoriani incalliti del forum, quindi non mi meraviglio della prossima chiusura della serie.
Riporto il topic nella sezione Cico, l'esperimento non ha portato alcun incremento nei commenti.........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
da quasi una settimana non ci sono pi? commenti, sebbene l'albo sia uscito da appena 20 giorni Sad
Evidentemente il supercico non attira pi? neppure gli Zagoriani incalliti del forum, quindi non mi meraviglio della prossima chiusura della serie.
Riporto il topic nella sezione Cico, l'esperimento non ha portato alcun incremento nei commenti.........
Forse un certo tipo di comicit? fantozziana comincia a mostrare la corda Think

FANTOZZI CONTRO CICO ?..BASTAAAAAAA? Confused Laughing .
Forse come dice Alex73 pi? che Fantozzi sarebbe meglio dire Fracchia. La sostanza non cambia poi di molto , ognuno ha il suo modello di comicit? , il suo riferimento , devo anche precisare che Fantozzi/Fracchia per me rappresentano un mito ?ma ho il sospetto che Cico sia ben altro , o per lo meno anche ben altro .

C?ERA UNA VOLTA il trionfo del malinteso ( un po? alla Tot? ) ?in cui si muoveva un Cico ?paperino? un po? goffo , comico come non mai , ma anche , a modo suo , straordinariamente vincente .
Certo era un Cico disorientato , quasi sempre fuori contesto in un mondo e/o in un ruolo a lui totalmente alieno ( poco importa che fosse in America , fra i pellerossa , come sceriffo , o addirittura nello spazio ) . Cico prendeva anche un sacco di botte , eppure a modo suo sapeva cavarsela , alla fine , dopo non poche difficolt? e pasticci , sapeva sfruttare il suo essere Cico , estremamente pragmatico e concreto , capace in fine di ridicolizzare il contesto , non solo di essere ridicolizzato .
Cos? Cico sapeva farsi beffe di un tiranno intergalattico come kocodix ( in fondo ? pur sempre un pollo ) , o di un arcivampiro come Rakosi , vinceva un duello all?ultima risata con un temibile bandito , fuggiva alla grande dai suoi problemi lavorativi , dalla trappola del matrimonio indiano ?.e lo si vedeva ridere sadicamente come un pazzo meditando la sua vendetta contro Drunky Duck twisted Laughing twisted , senza poi contare la volta che fasci? una sedia in testa al perfido Veleno Mulligan Laughing Laughing Laughing . ?insomma , non solo vittima della sua sfortuna e di se stesso , giustamente punito quanto la sua Cichianit? sfidava il mondo , non solo un Cico tragicamente fantozziano , ma un Cico anche alla riscossa che esce pragmaticamente indenne da un viaggio interstellare ( Fantacico) .

Quello che spesso manca al Cico attuale sono le sue catastrofiche vittorie ?un Cico non solo vittima degli eventi ma ideatore e costruttore di grossi disastri ?mancano le irreali , grottesche esagerazioni , quello che permane invece sono solo un sacco di botte che alla fine non solo non fanno pi? ridere ma mettono anche infinita tristezza Sad ?.perch? diciamola tutta , in fondo in fondo capita a tutti di essere Cico e a perdere sempre, a prendere sempre botte uno non ci st? Laughing Laughing Laughing .
In Cico rivoluzionario c?? una costruzione logica , non si tratta solo una sommatoria di gag ?nonostante ci? , il tutto mi ha lasciato per la prima volta totalmente insoddisfatto ?.ho apprezzato la Orwelliana parodia alla rivoluzione ?.il Sergente supercapoccione ?ma in tutta l?opera non c?? nulla da ridere ne da sorridere ?..molte delle gag sono telefonate non c?? mai l?irruzione improvvisa di un?immagine esilarante ? grottesca , che esplode improvvisamente nella pagina successiva ?.tanto da innescare l?aperta e irrefrenabile risata ?. ?( .tipo Cico che guarda la prateria in cerca della casa degli Hunnicut ?.poi in controcampo ci si trova esattamente sopra , sopra la Sod ? House ).
Nel Cico recente tutto ? gi? visto , ripetitivo ?. botte e sempre botte ?se questa strada comincia a mostrare la corda , come in pi? di uno ha ammesso , credo che invece ci sia molto ancora da dare a livello di malintesi di catastrofiche vittorie ?io fra il Cico pestato con qualsiasi scusa ( Cico Cawboy e Cico Rivoluzionario ) e il Cico che entra nel Saloon vestito da frate e chiede una doppia Techila preferisco ampiamente quest?ultimo ( vedi Cico Archeologo ) .

Sad Sad Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Mah! Difficile commentare il ventiseiesimo Speciale Cico. Ogni anno, infatti, il giudizio deve riflettere due aspetti concomitanti.
La prima questione ? che la storia ? carina, fa sorridere in pi? punti, ? una lettura semplice e di pura evasione, rilassa quanto basta per tenere la mente serena per due o tre quarti d?ora.
Il secondo aspetto, ahim?, ? che la storia in questione ? sempre la stessa, ogni anno. Cico si imbatte in qualche vecchia conoscenza e racconta un episodio del proprio (interminabile!) passato, in cui viene scambiato per qualcun?altro da cui ci si aspetta grandi cose, ma in realt? fa un pasticcio dopo l?altro e prende una botta in testa ogni quattro vignette.
Insomma, per quanto antipatico a dirsi sembra davvero che il Moreno nazionale abbia un po? esaurito le idee... ma questo non significa che sia l?intera formula dello Speciale Cico ad essere esaurita. A mio giudizio potrebbe rinascere a novella vita, se si avesse il coraggio (passando sul cadavere di Bonelli, probabilmente) di cambiare formula narrativa, coinvolgendo nuovi sceneggiatori che si affianchino a Moreno (Faraci, Memola, Capone, Boselli...) e nuovi disegnatori adatti alla narrazione umoristica, visto che l?ottimo Gamba, bisogna ammetterlo serenamente, ormai ha una resa non pi? all?altezza.
Carina l?idea di ripescare Arturo il Canguro, mitica figura dei primordi zagoriani, mentre Lapalette fa una comparsata poco significativa (semplice deus-ex-machina per far scattare la narrazione di Cico), e poi da artista della truffa sembra essere ritornato lo scalcagnato borsaiolo della sua prima apparizione.

Voto: 6,5
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non l'ho commentata per il semplice fatto che, da questo, ho smesso di comperare gli albi di Cico! Sad
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Io non l'ho commentata per il semplice fatto che, da questo, ho smesso di comperare gli albi di Cico! Sad


Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group