Precedente :: Successivo |
La presunta et? di Zagor |
meno di 25 |
|
0% |
[ 0 ] |
25-30 |
|
8% |
[ 4 ] |
31-35 |
|
56% |
[ 27 ] |
36-40 |
|
27% |
[ 13 ] |
41-45 |
|
6% |
[ 3 ] |
oltre 45 |
|
2% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 48 |
|
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
Va bene!
Secondo me ha quell'et? li, poich? se ne avesse quarantacinque come fai giustamente notare, non inseguirebbe un avversario nemmeno in taxi, e salirebbe sulle liane se esse fossero state tranciate di netto ed adagiate certosinamente sul pavimento di casa sua.
Ergo, non potrebbe pi? vivere in una capanna zozza perch? i reumatismi non perdonano e non pu? inchinarsi per mettere il baygon per terra onde ammazzare le caterve di insetti, bacherozzi e zanzare che infestano casa sua!
Per finire, Frida si scorderebbe languide smucinate sulla sabbia di notte coi guardoni indiani perch? all'alba il Nostro non lo tirerebbero in piedi neppure con l'aiuto dell'Aci!
Va bene cos??  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
35 anni, condivido le opinioni di Spiritello che un et? maggiore, potrebbe non sembrare troppo plausibile, per certe sue acrobazie...
Enzo. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Ho sempre pensato che Zagor avesse tra i 33 e i 35 anni _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 10:38 am Oggetto: Re: Stabiliamo l'et? di Zagor? |
|
|
Ramath ha scritto: | E' un dilemma.Ha ormai 45 anni anagraficamente,ma se cos? fosse non potrebbe fare le cose che fa (ve lo dice uno che ? suo coetaneo).A proposito,Zagor ? stato pubblicato lo stesso mese della mia nascita. (un caso???).
Bando alle ciance,andiamo a stabilire la vera et? di Zagor,quella che si evince dai disegni. |
Non si puo' fare un paragone con l'eta' dell'uscita, altrimenti nel '71 avrebbe avuto 10 anni anagrafici e nell' '81 solo 20 e la rappresentazione grafica, su questo siamo quasi tutti d'accordo, ce lo mostra sicuramente dai 30 in su.
Quindi a parte gli anni di uscita Zagor non puo' avere, sempre da come e' rappresentato, meno di 30 e piu' di 40 al massimo.  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
2006 - 1961 = 45 
Ultima modifica di Adriano il Dom Mag 07, 2006 11:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 11:13 am Oggetto: Re: Stabiliamo l'et? di Zagor? |
|
|
Ramath ha scritto: | zagoriano ha scritto: | Ramath ha scritto: | E' un dilemma.Ha ormai 45 anni anagraficamente,ma se cos? fosse non potrebbe fare le cose che fa (ve lo dice uno che ? suo coetaneo).A proposito,Zagor ? stato pubblicato lo stesso mese della mia nascita. (un caso???).
Bando alle ciance,andiamo a stabilire la vera et? di Zagor,quella che si evince dai disegni. |
Non si puo' fare un paragone con l'eta' dell'uscita, altrimenti nel '71 avrebbe avuto 10 anni anagrafici e nell' '81 solo 20 e la rappresentazione grafica, su questo siamo quasi tutti d'accordo, ce lo mostra sicuramente dai 30 in su.
Quindi a parte gli anni di uscita Zagor non puo' avere, sempre da come e' rappresentato, meno di 30 e piu' di 40 al massimo.  |
Mi sembrava ovvio che,quando dico 45 anni anagrafici mi riferisco ad anagrafica editoriale.Stiamo parlando di fumetti. |
L'avevo capito era naturale _________________

|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Zagoriano...se non levi subito quella GIGANTESCA foto di bellimbusti (signora a parte) TI AMMAZZO!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
dicimiamo che per una questioen di credibilit? l'et? di Zagor non pu? superare i 35 anni.
Malgrado la vita dei boschi sicuramente ringiovanisca, ci sono limiti che non si pososno superare e credo che se Zagor avesse 40 anni quantomeno nelle acrobazie e negli scatti dovrebbe prenderle dai pi? giovani.
Ma non ? cos?............
Personalmente ritengo Zagor adirittura un trentenne, anche se l'attuale Zagor di Ferri dimostra qualche anno in pi?. |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Sui 37-38 l'et? migliore per un uomo che si mantenga in forma!  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
direi fra i 36 e i 40  |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | direi fra i 36 e i 40  |
siamo d'accordo anche su questi dettagli!  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Tenuto conto della quantit? di avventure occorsegli, direi che zagor potrebbe avere un'?t? tra i 36 e i 40 anni  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Tenuto conto della quantit? di avventure occorsegli, direi che zagor potrebbe avere un'?t? tra i 36 e i 40 anni  |
Quoto l'amico Baltorr  |
|
Torna in cima |
|
 |
|