Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
AVVENTURA SULLE WINDY HILLS-IL RITORNO DI UN VECCHIO NEMICO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 1:59 pm    Oggetto: AVVENTURA SULLE WINDY HILLS-IL RITORNO DI UN VECCHIO NEMICO Rispondi citando

In una limpida notte d?estate, lungo i selvaggi pendii delle Windy Hills, un uomo fugge facendosi faticosamente strada nella vegetazione. Alle sue spalle, altrettanto affannati, 3 loschi figuri lo inseguono. Il fuggitivo supera una piccola e silenziosa radura e sta per immergersi nuovamente nella boscaglia quando qualcosa accade: ad un tratto si ferma, si volta in direzione degli inseguitori, il corpo scosso da fremiti, gli occhi iniettati di sangue e quasi sembra disporsi alla lotta. Anche i 3 se ne accorgono: ?Accidenti.. ? troppo tardi, l?abbiam perso... Fermalo Stan, sparagli?.
Un colpo secco di fucile ed il fuggitivo crolla al suolo con un rantolo. Poi, solo il vento e l?eterno rumore della natura tornano a regnare nella radura.
Alcuni giorni dopo, Zagor e Cico si trovano di passaggio a Clermont, un piccolo centro collinare alle pendici delle Windy Hills, nel Vermont, quando riconoscono nello sceriffo che entra nel saloon il loro vecchio amico Tom Barret.
Dopo l?inevitabile sorpresa ed i reciproci convenevoli, richiesti da un inaspettato incontro tra vecchi amici, Tom rivela a Zagor la brutta gatta da pelare che ha tra le mani. ?Capisci Zagor? 4 uomini morti, tra cui uno proprio l?altro ieri notte, e ben 6 scomparsi nell?arco
degli ultimi mesi, e tutto ci? in una zona in cui non vi sono problemi con gli indiani e nemmeno con fuorilegge particolarmente pericolosi. Proprio non so dove sbatter la testa. Ho gi? pi? volte fatto rapporto a Forte Henry e sollecitato di persona il maggiore Barrymore ma.. ancora niente?
.
Tom scende poi nei dettagli: gli uomini scomparsi, o uccisi, erano bianchi, intorno ai 30 anni, senza nessun precedente e tutti gravitanti nella zona delle Windy Hills. L?uomo ritiene di escludere il movente del furto, o del ricatto, in quanto quasi tutti erano dei poveracci: contadini, boscaioli, cacciatori, etc...
Zagor promette di deviare il percorso per Harringtown, allungandolo di una cinquantina di chilometri attraverso le Windy Hills, e di segnalare immediatamente eventuali sospetti a Fort Henry.
Il giorno seguente, all?alba, Zagor e Cico lasciano Clermont e si inerpicano lungo i sentieri che conducono alle Windy Hills, in un?atmosfera che si fa via via pi? montana, caratterizzata da boschi cupi e solitarie radure segnate, di tanto in tanto, da piccoli ruscelli.
E? cos? che, verso sera, giungono in prossimit? di una modesta casa di boscaioli ma, con grande sorpresa, vi trovano solamente una donna, agitatissima e spaventata per il mancato ritorno di suo marito: ?Cliff ? uscito all?alba per andare a piazzar trappole assicurandomi che sarebbe tornato nel primo pomeriggio e invece...?.
Mentre Cico rimane con la donna, Zagor ottiene da essa una descrizione precisa dell?uomo quindi, nonostante sia ormai sera ma confidando nella luce lunare, si getta sulle sue tracce e, sia pure con fatica, riesce a ricostruire la dinamica della sparizione: il boscaiolo ha inizialmente camminato solo per circa 2 ore poi si ? incontrato con alcuni uomini, c?? stata una collutazione ed in seguito il gruppo, compatto, ha cambiato decisamente percoso dirigendosi verso.. .Zagor solleva gli occhi dalle tracce e, ad una svolta del sentiero, appare in lontananza il profilo di alcune case: una piccola borgata.
Con circospezione Zagor entra nel borgo, si accerta che le tracce non proseguano oltre, quindi individua subito l?abitazione pi? grande, su due piani, ben tenuta. Bussa alla porta. Si affaccia con sospetto un uomo al quale Zagor spiega le ragioni della sua presenza: ?Ho ragione di credere che in una di queste case siano nascosti 4 uomini.. ho seguito le loro tracce fino a qui?.
L?uomo nega con risolutezza ma accetta di parlare con lo Spirito con la scure. Si tratta del Dott. Forrest, un entomologo che si ? stabilito in quella zona remota per condurre uno studio su particolari specie di insetti che vivono solo nelle zone quasi montane.
L?uomo afferma di sapere delle misteriosi sparizioni ma di non aver visto persone sospette nei dintorni n? di aver ricevuto alcuna visita. Tuttavia, qualcosa non convince Zagor: sebbene in casa non vi sia traccia degli uomini, il Dott. Forrest era sveglio, la porta non era serrata e, sul pavimento, sono ancora visibili tracce di fango, nonostante il maldestro tentativo di cancellarle.
Per non mettere in allarme il dottore, Zagor finge di credere alle sue parole, si accomiata da lui scusandosi per il disturbo quindi si posiziona ai margini del bosco, in un punto in cui ? possibile sorvegliare l?abitazione.
Ed ? cos? che, in un?alba brumosa, il Dott. Forrest esce di casa, sale a cavallo e si inoltra nel bosco. Zagor reperisce velocemente un cavallo da uno degli abitanti del borgo e, senza farsi scorgere, si mette sulle sue tracce. Con sorpresa dello Spirito con la scure, il dottore sembra dirigersi a sud e pi? a valle, verso il piccolo Forte Henry, che, dopo alcune soste, raggiunge a met? pomeriggio.
Lasciato trascorrere un po? di tempo, Zagor fa a sua volta ingresso nel forte ed individua il Dott. Forrest nell?emporio proprio nel momento in cui, da sotto il mantello, estrae la bisaccia che subito lo Spirito con la scure riconosce: ?Per mille scalpi! Ma.. quella ? la bisaccia di Cliff!?
E? chiaro che il dottore sa molto pi? di quanto dice ed ? probabilmente coinvolto, in qualche modo, nelle sparizioni. Zagor decide allora di agire e, pistola in pugno, entra nell?emporio. Il dottore si volta, lo vede ed estrae la sua arma ma lo Spirito con la scure ? pi? rapido e, con un colpo ben assestato, la fa schizzar via, quindi lo colpisce con una serie di pugni. L?uomo vacilla e cade; Zagor gli ? addosso: ?Parla! Dove hai preso questo? E dell?uomo che cerco, vero? Che ne ? stato di lui? Ora andremo dal maggiore Barrymore e ci racconterai tutto?.
Sospingendolo e strattonandolo, Zagor conduce il barcollante dottore verso il quartier generale ed ottiene di essere ricevuto dal maggiore. ?Mi scusi ma credo sia una faccenda importante: ho qui con me una persona che potr? dirci molte cose sulle sparizioni nelle Windy Hills?.
Zagor riferisce gli eventi degli ultimi giorni: la scomparsa del boscaiolo, la scoperta delle sue tracce, i sospetti avuti nell?abitazione del dottore ed ora la bisaccia, prova del fatto che il dottore ha avuto a che fare con lo scomparso.
Il maggiore Barrymore ascolta compassato, fumando un sigaro, e, al termine dell?esposizione, lancia un occhiata d?intesa al dottore: ?Abbiamo pensato a tutto ma non a questo impiccione?.
La stupore di Zagor dura un secondo: il violento calcio della pistola sferrato dall?attendente alle sue spalle gli fa perdere i sensi.
Dopo un tempo imprecisato, Zagor rinviene e si trova legato alla parete, in quella che sembra essere l?infermieria-laboratorio del Forte. Di fronte a lui il dottore e il maggiore Barrymore, a lato una serie di 5 gabbie di acciaio che ospitano delle figure mostruose, certamente umane ma dall?aspetto belluino: degli uomini lupo!
?S?, e cos?? ? esordisce il maggiore ? ?si tratta proprio di uomini-lupo, come quello che sconfiggesti laggi? a Stormy Pass e che, in realt?, altri non era che il dottor Stubb?.
Zagor ? sconvolto: come possono costoro essere a conoscenza di quel lontano episodio? E che relazione c?? tra questi mostri ed il povero dottor Stubb?
?Capisco la tua curiosit?.? ? continua il dottor Forrest ? ?Bene, devi sapere che io ero stato collega del dottor Stubb, laggi? in Europa, e quando lui decise di venire nel nuovo mondo, a Stormy Pass, per studiare la licantropia, gli feci promettere di mantenermi costantemente al corrente delle sue ricerche. Fu cos? che, attraverso lettere, seppi che era stato morso da uno di quei mostri e che era diventato lui stesso un.. uomo-lupo.
Poi, ad un certo punto, non ebbi pi? sue notizie. Feci delle ricerche e quando seppi che a Stormy Pass il dottore se ne era improvvisamente andato, capii che, in realt?, era morto, volontariamente o involontariamente ucciso da qualcuno che aveva scoperto il suo terribile segreto.
Decisi allora di venire anch?io in America e di continuare le sue ricerche ma.. diciamo in modo diverso. Stubb mi aveva inviato, tempo addietro, un campione del suo sangue infetto e del siero ed io continuai a lavorare su di esso. Non ottenni la guarigione ma un indebolimento del virus tale da render l?uomo-lupo in parte cosciente, dunque controllabile. Capii che la cosa poteva interessare all?esercito e, dopo vari contatti, fui affidato al maggiore Barrymore. Insieme stiamo ora conducendo esperimenti volti a fare dell?uomo-lupo un nuovo tipo di soldato, un soldato che unisce incredibile forza fisica, inaudita violenza, grande resistenza e, importantissimo, la possibilit? di poter essere controllato e comandato.
E? per questo che abbiamo rapito quelle persone, su nelle Windy Hills. Prima le esaminavo nel mio laboratorio sotterraneo, poi, quelle che superavano la prova venivano trasportate nottetempo qui al forte, dove l?attrezzatura sta migliorando. Sfortunatamente, ? capitato che, dopo il trattamento alcune di loro sono fuggissero e, senza la periodica dose di siero, fossero destinate a diventare incontrollabili, tanto da obbligarci a sopprimerle..

Zagor ? pietrificato ed il maggiore, sprezzante, sentenzia la sua condanna: ?Ed ora anche tu sarai sottoposto allo stesso trattamento, prima di infezione e poi di cura, quel tanto che basta per renderti pi? docile..In un modo o nell?altro sarai dei nostri, ah ah ah?.
In quel momento, un soldato si precipita all?interno del locale avvertendo che una colonna di soldati di un?altra divisione sta raggiungendo il Forte e chiede la deposizione delle armi.
Il maggiore ed il dottore lasciano frettolosamente il locale e Zagor, raccogliendo al massimo le energie, ne approfitta per liberarsi.
Intanto, inzia una fitta sparatoria tra le due formazioni: i soldati di Forte Henry ed i nuovi venuti.
Zagor ha un?intuizione: aziona le leve di apertura delle gabbie ed esce dal laboratorio seguito dagli uomini-lupo, inzialmente disorientati per la recuperata libert?. Zagor si getta nella lotta mentre gli uomini-lupo, a loro volta, seminano terrore tra i soldati del forte, impegnati ora su due fronti. Il dottor Barrymore ? vittima di una delle sue mostruose creature che, dopo averlo dilaniato, rivolgono la loro attenzione anche a Zagor.
Ma, proprio quando la situazione si fa tragica, i soldati si arrendono alla divisione dell?esercito, ormai entrata trionfalmente nel forte.
I nuovi venuti neutralizzano gli uomini-lupo ed arrestano il maggiore Barrymore.
Successivamente, il comandante della divisione, confider? a Zagor che gi? da tempo i servizi segreti nutrivano sospetti su Barrymore ed avevano predisposto il suo arresto.
Dopo una giornata trascorsa a ristabilirsi, Zagor riprende la strada per le Windy Hills per ricollegarsi a Cico.
Intanto, molto lontano, nelle stanze del potere di Washington, un alto ufficiale commenta un dispaccio appena telegrafato dal Vermont: ?Bene, l?operazione si ? conclusa. Ora potremo continuare altrove ed in un altro modo, davvero al riparo da occhi indiscreti?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho ravvisato echi del film "Dog Soldiers" in questo tuo bellissimo soggetto, caro Gianpy. Mi ? proprio piaciuto! Solo due cose: il Dott. Stubb non mi pare fosse di origine europea (ma forse ricordo male) e mi sembra un po' avventata la decisione di Zagor di liberare dalle gabbie i licantropi che poi fanno strage dei militari...
Per il resto, ancora complimenti! Applause Applause Applause Applause Applause

P.S. Quando ti decidi a mandare questi soggetti alla Bonelli??? Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono lieto che l'utente gianpy stia intensificando il suo postare Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Quando ti decidi a mandare questi soggetti alla Bonelli??? Wink

Lo dico anch'io! Very Happy
Bravo Gianpy! Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bh?, non ? detto che il dott. Stubb sia morto, visto che quando ? caduto nel dirupo aveva le sembianze dell'uomo lupo. Potrebbe trattarsi di un caso di morte apparente dato che per uccidere un licantropo ci vuole un bel proiettile d'argento. Il nostro Zagor potrebbe ritrovarselo tra i piedi seguendo una misteriosa scia di sangue (perch? i delitti non saranno tutti imputati al licantropo) che lo condurr? fino alla citt? dove abita il dott. Stubb!! "Un lupo mannaro a Chicago"

Magari un giorno o l'altro la scrivo davvero questa storia!! Think Think Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che il dottor Stubb ? morto e sepolto! Shocked Shocked Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38321
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti al buon Gianpy! Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause
applausi a Gianpy!
Non me ne intendo di soggetti, ma leggendolo mi sono immedesimato nei luoghi e nei personaggi. Complimenti, perch? non giri il soggetto a Mauro/Moreno? Non si sa mai... Wink

Bye,
Kiki
_________________
"Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Dom Lug 16, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato i 3 raccontini inviati e grazie per l'invito a farli conoscere ma... come faccio? Mi sapete dire?
Presto il ritorno di... Archer.
Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Guarda che il dottor Stubb ? morto e sepolto! Shocked Shocked Shocked


Sepolto si!!! Morto chiss?!!! In fondo quando ? caduto dal dirupo aveva le sembianze del licantropo... Think Magari ? rimasto "morto" per un p?, dopodich? le ferite riportate nella caduta si sono rimarginate.....si ? ritrasformato in licantropo ed ? rabbiosamente uscito da sotto il mucchio di pietre in cui lo avevano sepolto Zagor e Cico.
Chiss? quali misteriose forze regolano la vita di questi esseri...... Wink
Nel campo cinematografico situazioni simili si sono viste, in vari film di questo genere!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Sepolto si!!! Morto chiss?!!! In fondo quando ? caduto dal dirupo aveva le sembianze del licantropo... Think Magari ? rimasto "morto" per un p?, dopodich? le ferite riportate nella caduta si sono rimarginate.....si ? ritrasformato in licantropo ed ? rabbiosamente uscito da sotto il mucchio di pietre in cui lo avevano sepolto Zagor e Cico

E' precisamente quello che avevo pensato anch'io... Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto se Stubb sia morto o meno ,secondo me lo ?, rimane il fatto che questo ? davvero un bel soggetto. A conferma che in questo Forum c'? gente dotata.
Laughing Laughing Applause Applause
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi citando

exodus ha scritto:
A conferma che in questo Forum c'? gente dotata.


Pensavo che l'esperto fosse Druey Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
exodus ha scritto:
A conferma che in questo Forum c'? gente dotata.


Pensavo che l'esperto fosse Druey Think


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
exodus ha scritto:
A conferma che in questo Forum c'? gente dotata.


Pensavo che l'esperto fosse Druey Think

ho scritto quel post il 31 agosto e ancora non sapevo delle perversioni di alcuni forumisti ,altrimenti mi sarei guardato bene dall'usare un aggettivo simile Laughing
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group