Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
FREQUENZA DEGLI ALBI
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 11:05 am    Oggetto: FREQUENZA DEGLI ALBI Rispondi citando

Salve. Vorrei fare una osservazione relativa alla frequenza con cui, un tempo, gli albi di Zagor si trovavano in giro. Mi spiego: quando ero giovane inizia (e completai) la raccolta di Zagor e, a tal scopo, cercavo di scambiare o comprare gli albi vecchi. Bene, alcuni era assai agevoli da trovare (presso amici, mercatini, etc..) tanto che ne avevo pi? copie, altri invece, erano rarissimi. Tra gli albi pi? rari, per mia esperienza, collocherei:

1) ?Minaccia dallo spazio?
2) ?Il buono ed il cattivo?
3) ?Terre bruciate?

Qual ? la vostra impressione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 11:14 am    Oggetto: Re: FREQUENZA DEGLI ALBI Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
Salve. Vorrei fare una osservazione relativa alla frequenza con cui, un tempo, gli albi di Zagor si trovavano in giro. Mi spiego: quando ero giovane inizia (e completai) la raccolta di Zagor e, a tal scopo, cercavo di scambiare o comprare gli albi vecchi. Bene, alcuni era assai agevoli da trovare (presso amici, mercatini, etc..) tanto che ne avevo pi? copie, altri invece, erano rarissimi. Tra gli albi pi? rari, per mia esperienza, collocherei:

3) ?Terre bruciate?

una volta ( da ragazzino FINE SETTANTA ) i pi? rari erano IL RE DI DARKWOOD E ZAGOR RACCONTA per non parlare dei primi numeri che dovetti ordinare alla ....allora DAIM PRESS
ORA trovo difficile trovare alcuni numeri di Toninelli tipo la grotta delle mummie o tragico assedio , duello ai grandi laghi ed altri ...in tutto mi mancano poco pi? di una sessantina di numeri Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Negli anni 70, quando io iniziai a leggere i fumetti (ZAgor, Mark, Akim e poi Mister no), non si trovavano i primi numeri.
Quando trovai su una bancarella il n. 1 di Zagor, la orima ristampa del 70, a 200-300 liree di allora, non mi sembro' vero e lo compari al volo. Lo posseggo ancora

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ancora adesso sto cercando l'ultima ZAGOR RACCOLTA (quella di marzo) che non riesco a trovare in nessun'edicola!!

Ricordo che era sempre una ZAGOR RACCOLTA quella che cercai inutilmente e mai trovai, all'et? di 8 anni (quella raccolta conteneva l'avventura successiva a quella della Strega della Sierra: non ricordo esattamente il titolo). Whistle

Cmq sticazzi, sto ancora cercando quella di sto mese e so gi? che rimarr? sperduta!! Brick wall Brick wall
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Io ancora adesso sto cercando l'ultima ZAGOR RACCOLTA (quella di marzo) che non riesco a trovare in nessun'edicola!!

Ricordo che era sempre una ZAGOR RACCOLTA quella che cercai inutilmente e mai trovai, all'et? di 8 anni (quella raccolta conteneva l'avventura successiva a quella della Strega della Sierra: non ricordo esattamente il titolo). Whistle

Cmq sticazzi, sto ancora cercando quella di sto mese e so gi? che rimarr? sperduta!! Brick wall Brick wall
forse posso aiutarti io, mi sembra di averla vista di recente in edicola.
Se poi ti servono altre raccolte arretrate ne ho da parte un paccone Cool
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked

Smile

Riesci davvero a beccare la zagor raccolta contenente "terrore al museo" e "tranelli e veleni"? Se lo fai ti venerer?!
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Shocked

Smile

Se lo fai ti venerer?!
perch? non lo fai gi?: ? Shocked Confused Confused
se ? uscita a marzo dovrei trovarla, non mi sembra una impresa titanica Think
Ma come mia compri la raccolta e non gli albi inediti?
Sono usciti da poco, li trovi in qualsiasi fumetteria a poco prezzo.
Torna in cima
zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
God87 ha scritto:
Shocked

Smile

Se lo fai ti venerer?!

Gia', me lo chiedevo anch'io.
Nella mia raccolta completa di zagor ci sono una trentina di "Zagor raccolta", ma sono degli anni 80.
Come mai non compri gli albi nuovi.

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Axel80 ha scritto:
God87 ha scritto:
Shocked

Smile

Se lo fai ti venerer?!

Nella mia raccolta completa di zagor ci sono una trentina di "Zagor raccolta", ma sono degli anni 80.

Sei per caso un ipersuperextracollezionista: cio? uno che acquista tutto-ma-proprio-tutto-quello-che-esce-di-Zagor??????? Applause

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Chi ha detto che non compro gli inediti? Smile
Ogni mese mi procuro sempre lo Zagor inedito, la Zagor raccolta (se c'?), il Tex inedito, Tex 3 stelle e Tex nuova ristampa. Purtroppo avendo Zagor ricominciatolo da non troppo mi son perso un boato di numeri, e la Raccolta ? l'unico modo per procurarmi quelli vecchi (ed ? improponibile per le mie finanze usare il servizio arretrati della Bonelli: un'autentico salasso). Per questo continuo a pregare (ma sembra non funzionare: sar? perch? son ateo Think ) per un nuovo tentativo di ristampa di Zagor.
Torna in cima
zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
zagoriano ha scritto:
Axel80 ha scritto:
God87 ha scritto:
Shocked

Smile

Se lo fai ti venerer?!

Sei per caso un ipersuperextracollezionista: cio? uno che acquista tutto-ma-proprio-tutto-quello-che-esce-di-Zagor??????? Applause

A dire la verita' anch'io compro tutto quello che esce su Zagor, naturalmente quello che vedo e so. L'unica cosa che non compro piu' da alcuni anni sono gli speciali Cico

Torna in cima
Mister No
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2006 8:24 am    Oggetto: Re: FREQUENZA DEGLI ALBI Rispondi citando

Gianpy ha scritto:

3) ?Terre bruciate?

Credo che gli albi pi? rari abbiano numerazione pi? bassa. Penso al 126 (La mano di Allah), al 113 (La freccia mortale), al 103 (morte sul fiume), al 100 (l'uomo lupo), al 93 (il mostro della laguna) e via a scendere ...

Ad ogni modo per chi ha disponibilit? infinite non esistono numeri rari, esistono solo quattrini da spendere Smile

Per quanto riguarda chi scrive qua dentro (me compreso) ed ha disponibilit? piuttosto finite Sad il problema ? trovarli a prezzi avvicinabili ...

Per quanto mi riguarda i primi 29 numeri ormai mi sono rassegnato ad averli in prima ristampa Sad
Mentre dallo zenith 80 in su ho 8 buchi tappati con prime ristampe ma sono intenzionato via via a sostituirli con originali Smile
Torna in cima
Mister No

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2006 8:28 am    Oggetto: Re: FREQUENZA DEGLI ALBI Rispondi citando

Adriano ha scritto:
una volta ( da ragazzino FINE SETTANTA ) i pi? rari erano IL RE DI DARKWOOD E ZAGOR RACCONTA per non parlare dei primi numeri che dovetti ordinare alla ....allora DAIM PRESS
ORA trovo difficile trovare alcuni numeri di Toninelli tipo la grotta delle mummie o tragico assedio , duello ai grandi laghi ed altri ...in tutto mi mancano poco pi? di una sessantina di numeri Think

So che ? un po' OT in questo thread, ma sappi che ho 2-300 numeri doppi (a furia di acquistare roba in blocco per poi tenere solo i numeri mancanti alla collezione). Se mi mandi per mail l'elenco dei mancanti vedo se ho qualcosa in ottime condizioni da cederti a prezzo simbolico Smile

Dimenticavo l'indirizzo di posta: molti.occhi@gmail.com
Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2006 9:14 am    Oggetto: Re: FREQUENZA DEGLI ALBI Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Adriano ha scritto:

So che ? un po' OT in questo thread, ma sappi che ho 2-300 numeri doppi (a furia di acquistare roba in blocco per poi tenere solo i numeri mancanti alla collezione). Se mi mandi per mail l'elenco dei mancanti vedo se ho qualcosa in ottime condizioni da cederti a prezzo simbolico Smile

Dimenticavo l'indirizzo di posta: molti.occhi@gmail.com

TI RINGRAZIO Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Ma per me cercarli ai mercatini ? puro divertimento ( sai la suspense Laughing ) .....terr? presenta la tua offerta nel qual caso non dovessi riuscire ti invier? l'E-MAil ...grazie cmq Very Happy Wink
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

E tanto per cambiare ho provato a cercare nell'ennesima edicola la Zagor raccolta di marzo e mi dicono che non ? ancora uscita. Shocked

A questo punto

sono scemo io
son scemi gli edicolanti
son pirla i distribuitori della Bonelli

Qualcuno mi conferma che la ZAGOR Raccolta contenente "Terrore al museo" e "Tranelli e veleni" ? uscita?? Shocked Shocked
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: