Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I ricattatori
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2006 9:09 am    Oggetto: I ricattatori Rispondi citando






Che ne pensate dell?albo ?I ricattatori?? Mi colp? molto, a suo tempo, l?ambientazione cittadina e lo scontro finale nel parco. Che ne dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

per quel che ricordo una storia piena di suggestione , l'impatto con la Citta e se non sbaglio il primo incontro con il conte di Lapalette
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

per quel che ricordo una storia piena di suggestione , l'impatto con la Citta e se non sbaglio il primo incontro con il conte di Lapalette


Uno dei miei personaggi preferiti Very Happy
E, criticamente parlando, uno dei pi? riusciti a mio avviso fra gli amici di Zagor. Nel corso dei quasi 500 numeri avrebbero dovuto riproporlo pi? di quanto effettivamente fatto.
Lo apprezzai tantissimo anche nell'episodio di Smirnoff. Altra bella storia dove per? mi deluse il finale nella palude con i due "commissionatori" ridacchianti.

Dei ricattatori ricordo anche (se la memoria non mi tradisce) un prodigioso tuffo del nostro eroe da un edificio in fiamme Shocked
Sicuramente la catalogo fra le storie piaciute Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Discreta...
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Mister No"]
Adriano ha scritto:
Lo apprezzai tantissimo anche nell'episodio di Smirnoff. Altra bella storia dove per? mi deluse il finale nella palude con i due "commissionatori" ridacchianti.
>
al di la della conclusione tronca della vicenda , tipicamente Castelliana , Lapalette nella fortezza di smirnoff ? stato sublime ! Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
al di la della conclusione tronca della vicenda , tipicamente Castelliana , Lapalette nella fortezza di smirnoff ? stato sublime ! Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Ci sono delle scene troppo divertenti... per esempio quando prende in giro Cico che si era messo in testa di fare il mago... Laughing
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Adriano ha scritto:
al di la della conclusione tronca della vicenda , tipicamente Castelliana , Lapalette nella fortezza di smirnoff ? stato sublime ! Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Ci sono delle scene troppo divertenti... per esempio quando prende in giro Cico che si era messo in testa di fare il mago... Laughing

sto per dire una bestemmia ....forse il miglior Cico ? di Castelli Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

La Palette ? fortissimo... mi ha fatto morire dal ridere la scena dell'aragosta... "una aragosta pi? fresca di questa non riuscirete a trovarla dato che ? ancora viva!" Laughing
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2006 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
La Palette ? fortissimo... mi ha fatto morire dal ridere la scena dell'aragosta... "una aragosta pi? fresca di questa non riuscirete a trovarla dato che ? ancora viva!" Laughing

Condivido in pieno...
Laughing Laughing Laughing
Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Adriano ha scritto:
al di la della conclusione tronca della vicenda , tipicamente Castelliana , Lapalette nella fortezza di smirnoff ? stato sublime ! Very Happy Very Happy Very Happy Wink


Ci sono delle scene troppo divertenti... per esempio quando prende in giro Cico che si era messo in testa di fare il mago... Laughing


E che dire di quando Zagor polverizza il vestito del sarto al primo respiro profondo???

Ma c'? anche tanta epica: il salto dal magazzino in fiamme, la caccia all'uomo nella "Darkwood cittadina" (il parco), ed il tragico scontro finale con il nemico Applause Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
sto per dire una bestemmia ....forse il miglior Cico ? di Castelli Think

In effetti, nelle storie zagoriane di Castelli, Cico ruba pi? volte la scena a Zagor, vedi in particolare le memorabili sequenze carcerarie de 'Il grande inganno', nelle quali il messicano, grazie alla notevole astuzia di cui lo dota l'autore e al curioso "ventrillo", riesce sempre a cavarsi d'impaccio e a farsi credere addirittura un duro! Laughing
Ritornando all'argomento del topic, cio? a 'I ricattatori', si tratta, a mio avviso di una storia molto riuscita (malgrado l'ambientazione insolita) e mi ha fatto piacere che Burattini l'abbia in qualche modo citata ne 'Il diabolico Mortimer', ripescando per l'occasione il simpaticissimo Lapalette.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando Zagor per? sfida Blow a colpirlo... sono rimasto perplesso. E' uno Zagor eroico, quasi soprannaturale, ma secondo me Nolitta ha esagerato qui...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

La vicenda urbana "I Ricatattori" ? un abile mix tra gag basate sulla scena cittadina insolita per "l'uomo dei boschi" e momenti indimenticabili di epica avventura.

Inoltre Zagor se la deve vedere con un tipico (e mostruoso) avversario metropolitano: l'inevitabile commistione tra potere economico (la compagnia di pelli) e potere politico-amministrativo (il capo della polizia).
La ricerca del bimbo rapito su ordine della "Lake's fur Company", la figura del conte "ladro gentiluomo", il volo di Zagor dal tetto della compagnia in fiamme e lo scontro finale nel parco cittadino, fanno di questa storia un capolavoro dello Zagor anni '60.

Dopo "La Preda Umana" e "La Casa del Terrore", la storia dei Ricattatori probabilmente contribu? a rafforzare la fama di Zagor tra gli appassionati di fumetti: Zagor stava definitivamente lasciando la fase di "rodaggio"....non sar? ancora "Golden age", ma da l? in avanti le storie memorabili cominceranno a fiorire: presto arriver? il primo come back di Hellingen, poi "Seminoles", poi "Il mostro della laguna"...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

S?, decisamente una bella storia, una delle migliori di quel periodo.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bella storia e copertine stupende. La mia scena preferita ? quella in cui Zagor prende il poliziotto e lo riempie di timbri! Very Happy Very Happy
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group