Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il popolo delle caverne (nn. 209/212)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2014 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, vi dirò, come trashata non è neanche male! E' una bambinata, ingenua e inverosimile, indubbiamente, però pensavo/temevo peggio... Alla fine mi sono abbastanza divertito e alcune sequenze le ho trovate appassionanti.

Nota di merito per la scena finale, con un Cico in gran forma Laughing
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cosa più "da incubo" è il pranzo che Cico propina al povero Crazy Joe: il prosciutto di cinghiale, la birra di crisantemo, il minestrone di erbe della palude, l'arrosto di castoro (bruciato), il miele di vespa... per non parlare del distillato di resina di sequoia! Laughing

Un tentativo di nouvelle cuisine darkwoodiana? Laughing
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Ven Dic 20, 2019 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia divertente ma ingenua e un po' raffazzonata, come ultima opera di Canzio.
Questa strana storia nel mondo dell'abisso è rovinata secondo me dai poco evocativi disegni di Donatelli, e dai nemici a volte esagerati e ridicoli... passi gli abitanti abissali, gli schiavi-guerrieri guerci e i loro padroni scimmieschi, ma i mostri sono davvero ridicoli : il tritone a tre teste, le formicone, il ragnone... potevano essere fatti (e disegnati) meglio.
Belle le gag di Cico, come anche la parte finale con la tempesta di fulmini...un po' irreale ma ci può stare come finale per chiudere il varco nell'abisso.
Bella invece la sequenza di Zagor stanco e malato, indebolito dall'umidità della notte e rigenerato grazie al bagno di fango caldo!
Quindi alla fine qualcosa di buono c'è, non è una storia trash da buttare del tutto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Dic 21, 2019 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

I like that story Not talking
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Dic 21, 2019 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Me too Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Dic 22, 2019 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Non la rileggo dalla data di uscita o non tanto dopo, ma la ricordo come trashissima, forse il punto più basso di quel periodo già basso di suo.
Mi è rimasta invece molto impressa la scena di Zagor febbricitante nell'umidità della caverna, anche perché la lessi in condizioni di salute analoghe.

Però ora che leggo la rece di Esploratore Scomparso mi tornano in mente i personaggi, li sto vedendo, come la scena finale con i fulmini… e una vignetta in cui Zagor colpisce il "capo" dei cattivi urlandogli "Maledetto, mandi questi disgraziati a morire… vieni tu a combattere!"
(E' vero, giusto? c'è una scena così?!)
E' incredibile come quando si hanno 14-15 anni ti rimangano in mente le cose! Shocked
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Dic 22, 2019 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

Però ora che leggo la rece di Esploratore Scomparso mi tornano in mente i personaggi, li sto vedendo, come la scena finale con i fulmini… e una vignetta in cui Zagor colpisce il "capo" dei cattivi urlandogli "Maledetto, mandi questi disgraziati a morire… vieni tu a combattere!"
(E' vero, giusto? c'è una scena così?!)


No, non c'è una scena così... l'ho risfogliato ma non l'ho trovata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Dic 22, 2019 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

In fact it exists.
Even in Turkish...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Dic 22, 2019 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mmm cercherò meglio Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Dic 22, 2019 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me era piaciuta. Il Darkwood Restaurant... il viaggio al "centro della terra"... i fanghi... i vari mostri... Dato che ancora non leggevo Zagor "in diretta", mi sembrò una boccata d'ossigeno dopo quella del "Villaggio sommerso" (che tra l'altro completai solo anni e anni dopo, dato che non avevo stimoli alla lettura).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Dom Dic 22, 2019 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Walter si ricordava bene, la scena c'è.
Nell'albo "Il mostro a tre teste", quando è in corso il temporale e i nostri stanno piantano i "parafulmini". (pagina 93): zagor dice esattamente: "Maledetto mandi a morire questi sventurati invece di uscire tu stesso a combattere! Torna all'inferno da cui sei venuto"!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Lun Dic 30, 2019 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto, chissà perchè ero convinto che potesse essere solo durante le sequenze sotto terra, e invece succede quando ormai erano già usciti all'aria aperta :

https://imgur.com/O6NuMWm
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2021 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia senza troppe pretese e poco più che sufficiente di Decio Canzio, bravo sceneggiatore che purtroppo ci lascia come ultimo episodio la storia che gli è venuta peggio, a mio giudizio. L'ho anche trovata ingenua e a tratti "infantile; come contenuto (non come stile, ovviamente) mi ha ricordato un po' le storie dei primi anni '60 (in particolare "L'abisso verde" e "I padroni del fuoco").
L'idea, che ricorda un po' quella di "Viaggio al centro della terra", non è malvagia, però non viene sviluppata al meglio. I Sikkim e i Vakos, ad esempio, sono nemici poco caratterizzati. Gli scontri con le piante cannibali, il mostro a tre teste e il ragno Hito non sono male, ma anch'essi potevano risultare più avvincenti. Completamente riuscita, invece, la scena in cui Zagor sta per morire di freddo nella sua umida cella. Forzato il fatto che Kainaka, il ragazzino che salva Zagor dalla morte per freddo, in così poco tempo abbia imparato il linguaggio dei Vakos. Molto bella e originale la trovata finale per tappare la voragine. Simpatica e divertente la gag finale, con una farfalla che causa il crollo del ristorante di Cico in quanto "peso eccessivo"!
I disegni di Donatelli nel complesso non sono male; tuttavia i mostri gli vengono proprio male.
Ottime le copertine di Ferri, in particolar modo la prima.

Soggetto/Sceneggiatura: 6,5
Disegni: 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group