Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Momento piu' comico e assurdo della serie.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Non ho mai spammato nella sezione di Alex... Think

grande spiritello spammatore
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pi? che le gag le poesie, ricorder? sempre finche campo un gita domenicale dove io e mio fratello continuavamo a recitare una delle sue assurde filastrocche, con nostro pap? che rideva!!! Come immagine visiva la copertina di Cico moschettiere, quando infilza il polo allo spiedo!!!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'? anche il dialogo surreale coi due soldati ne L'inferno dei vivi, che vogliono arrestarlo per aver... colto una margherita!
"Patrimonio forestale questo? Ma siete pazzi, marmittoni?"
"Pazzi? Marmittoni? A noi? Prendi nota, sergente!"
"Offesa a pubblico ufficiale... la vostra posizione si aggrava, straniero..."
"Cercate di capire... sono anche amico del vostro comandante e se mi lasciate libero io..."
"Silenzio! Come osate parlarci cos?? Segna anche questo, sergente!"
"Mmm... tentata corruzione... gran brutta imputazione, straniero!"
"Caramba y carambita! Se le cose stanno cos?, scrivi anche questo, sergente: resistenza alla forza pubblica... vi far? a pezzi, per tutti i baffi della mia famiglia!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa qui ? geniale Laughing Laughing Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
difficile indicarne uno , il miglior Cico ? nolittiano ed anche Castelliano ma soprattutto a livello di assurdit? non sottovaluterei il Cico Sclaviano di Incubi ( grandioso ) che io reputo 1000 volte superiore a quello sempre sclaviano di Horror Cico .


Hmm...non so.
In "Incubi" Cico sembra un estraniato, ? completamente fuori dalla realt?, anche fisicamente ha una connotazione molto sopra le righe: avete presente quando si crede morto e rischia di cadere dall'UFO? Una scena anche anatomicamente molto strana!
Non so, non apprezzo molto il Cico di "Incubi"....non ? Cico. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Non so, non apprezzo molto il Cico di "Incubi"....non ? Cico. Think

Effettivamente ? uno degli elementi che tendono al grottesco e che contribuiscono a rendere la storia contraddittoria.
Di una contraddizione comunque brillante e creativamente spumeggiante. Wink

Si ? detto che il Cico di Sclavi ricalchi un p? il Groucho di Dylan.
Di sicuro in Incubi Cico si lascia andare a esternazioni inedite; a un certo punto sembra fare riferimento alla politica italiana -la boutade sui ministri senza portafoglio-.

Per? sono d'accordo con Adriano su un punto : ? comunque un Cico divertentissimo, un'incredibile fonte perpetua di battute e gag. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

S?, si tratta di una spalla comica senza dubbi eccellente: battute, giochi di parole geniali, movenze goffe e sfiga da Paperino. Ma non venitemi a dire che c'entra qualcosa con Cico!
Il Cico nolittiano ? un comico involontario: si crede intelligente, e non ne combina una giusta; cerca di gabbare, ma viene regolarmente fregato da quelli stessi che avrebbe voluto raggirare; quando chiama Zagor "il mio aiutante"....probabilmente lo pensa davvero! Un bravo interprete di Cico in questo senso ? stato Castelli: ne "Il Popolo della Notte", in tutta ingenuit? il pancione si fa fregare da Molnar....il suo intento ? serio: vuole un talismano contro la sfiga. E la sua dabbenaggine provoca nientemeno che la resurrezione del Vampiro! Geniale! Laughing
Lo Sclavi di "Incubi" ci presenta uno sparabattute volontario: sa di essere comico e vuole far ridere! Anche Akoto (a memoria) mi sembra ne elogi la capacit? di sfornare battute a mitraglia! Paradossalmente ? riuscito meglio nei momenti tragici, come quando crede Zagor morto sulla sponda del fiume Eire.
Intendiamoci, cumuli di post su questo forum dimostrano che sono un fan sfegatato di Sclavi su Zagor (in genere dell'interregno sclavian-castelliano, al quale comunque Incubi non appartiene) ma la sua gestione di Cico nella storia con Hellingen mi ha sempre lasciato perplesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante la distinzione tra volontariet? e involontariet?.
E non ? per nulla facile -per me, almeno- stabilire una preferenza.

Che il Cico nolittiano e castelliano fosse un comico involontario ci pu? stare. In effetti, dati alla mano, il trend ? quello. Sulla grandissima qualit? del Cico sia nolittiano che castelliano non ci sono dubbi. Assolutamente d'accordo sulla volontariet? del Cico sclaviano, che pure mi ha divertito tantissimo.

Il Cico che non mi piace, in realt?, ? quello costretto a defilarsi dallo svluppo della storia; il Cico le cui gag sembrano un contentino -a volte riuscito, a volte meno- per i cichiani, una prassi da rispettare in ogni storia, prima che il messicano venga accantonato, per rispuntare con la solita gag conclusiva sul cibo.
Non mi fa impazzire questo continuo riferimento al cibo, fondamentale per Cico, ma secondo me abusato come fonte di interventi cichiani.
Il Cico di Nolitta era s? un comico involontario, come dici bene tu, Lupo Bianco, ma era anche pienamente coinvolto nelle trame, e non solo in riferimento al cibo. Era il Cico di Nolitta anche un comico dalla battuta volontaria, certo non nella proporzione sclaviana in Incubi.

Questi secondo me sono i difetti del Cico di Burattini -speciali Cico a parte-; un Cico che viene sempre a priori etichettato come nolittiano, secondo me non con una precisa visione di quello che ? l'operato di Cico nelle storie di Burattini.
Preferisco, devo confessarlo, il Cico di Boselli, forse pi? povero in termini di gag classiche, ma certamente pi? vivo e coinvolto, oltre che coinvolgente.

Sul problema del Cico estraneo allo svolgimento dell'azione qualcuno potr? pure dire che certe storie nascono e si sviluppano in modo che Cico debba restare in disparte. Ma mi sembra un p? una triste filosofia quella del "deve essere cos?, perch? non pu? essere altrimenti". Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nulla da aggiungere, concordo anche nelle virgole. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

E' una cosa che mi d? profondamente fastidio. Anche nel Maxi delle AQUILE DEL NORD si segue questo trend.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dove volano gli avvoltoi, pag.42-43. Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
[
Per? sono d'accordo con Adriano su un punto : ? comunque un Cico divertentissimo, un'incredibile fonte perpetua di battute e gag. Wink
in alcune occasioni ho riso come un pazzo , ? surreale , un p? come l'intero capolavoro di Sclavi ma ? divertentissimo ....trovo invece poco Cichiano ( e molto pi? Grouchiano ) lo special Cico sempre di Sclavi .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

il migliore di Nolitta FANTACICO VOTO 10
Il peggiore di Nolitta UN PELLEROSSA CHIAMATO CICO VOTO 8,5

I Migliori Extra Nolitta ( di quelli che ho letto, ma non ne mancano tanti )

CICO MOSCHETTIERE VOTO 8
CICO ARCHEOLOGO VOTO 7
CICO TRAPPER VOTO 6,8

Peggiori Extra Nolitta

HORROR CICO VOTO 5,5 ( Non ? Cico ? Groucho )
CICO RIVOLUZIONARIO VOTO 3,7 ( effetto cumulativo di sole botte e controbotte )


ma spesso le migliori battute o gag si trovano nella serie regolare Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella storia "Le belve del Black river" (la storia sul passato di Doc, per intenderci), quando Cico cerca di conquistare la ex fiamma di Doc con le sue solite galanterie, ad un certo punto lei lo smonta completamente ricoprendolo di insulti (tipo "sgorbio", ma sto andando a memoria). Ebbene, nella vignetta successiva, ricordo che, quando lo lessi la prima volta, mi sarei aspettato un Cico deluso e mortificato, invece, con un viso splendidamente caratterizzato, Cico pronuncia due semplici parole: "CI STA". Ricordo che scoppiai dalle risate per almeno 5 minuti....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group