Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Ricordando Magnus
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah no? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ah no? Shocked


Laughing Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:

Io non direi: Lo Sconosciuto ? davvero un fumetto splendido, tant'? che a oltre 35 anni dalla prima uscita mi regala emozioni nuove a ogni rilettura. La definizione di "capolavoro" ci sta tutta, IMO. Think

Poi non so se quest'opera abbia davvero rivestito un ruolo centrale nella storia del fumetto italiano, ma la sua qualit? ? indiscutibile. In complesso la saga dello Sconosciuto non ha niente da invidiare a un Corto Maltese o a una Valentina, giusto per non fare nomi... Anzi, probabilmente la sua qualit? media ? ancora pi? elevata.


Dici? Secondo me *come sceneggiatura* il migliore Corto si pappa lo Sconosciuto a colazione!
Comunque si tratta di un gran fumetto, intendiamoci.
Edizioni come quella integrale della Lizard mi lasciano sempre un po' freddo, Magnus me lo devo godere bene, mica in versione francobollo. Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 4:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente per quanto riguarda Magnus la questione formato ? particolarmente spinosa Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Dici? Secondo me *come sceneggiatura* il migliore Corto si pappa lo Sconosciuto a colazione!


Ok, gli alti di Corto sono superiori agli alti dello Sconosciuto, e non ho problemi ad ammetterlo. Ma Corto, specie verso la fine, ha avuto anche dei bei bassi, ovvero storie scritte e disegnate (con l'apporto di Vianello, sembra) da un Pratt piuttosto svogliato. Per quello dico che in complesso il livello non ? dissimile, dal mio punto di vista. C'? anche da dire che le sceneggiature di Magnus per Unknow sono forse meno "universali" e poetiche di quelle di Pratt per Corto, ma nel loro genere sono semplicemente perfette: non ne cambierei una virgola.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grosso modo concordo, Rimatt... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Effettivamente per quanto riguarda Magnus la questione formato ? particolarmente spinosa Think

spinosissima, soprattutto nell'ultimo volume dedicato allo Sconosciuto Rolling Eyes
comunque, d? ragione al Lupo e al rimatt per le loro ''tesi'' Cool
amo Magnus per il suo tratto, mentre Pratt era poesia pura (entrambi dei geni) Applause

Ps: Lo sconosciuto ? un capolavoro (ci fu il primo atto sessuale senza ''censure'', se ben ricordo) e il Tex di Magnus ? qualcosa di indescrivibile per gli occhi, ma se penso che poteva concludere/fare altre opere facendo meno il ''pignolo''... Not talking
Pps: due dei pi? grandi disegnatori italiani di tutti i tempi, al pari dei vari Battaglia, Toppi, Micheluzzi, d'Antonio, Pazienza e Buzzelli etc(i vari Crepax, Manara e altri non mi son mai piaciuti) Smile
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:

Ps: Lo sconosciuto ? un capolavoro (ci fu il primo atto sessuale senza ''censure'', se ben ricordo) e il Tex di Magnus ? qualcosa di indescrivibile per gli occhi, ma se penso che poteva concludere/fare altre opere facendo meno il ''pignolo''... Not talking


Concordo. O meglio, va bene la pignoleria, ma potevano affidargli un Tex pi? appassionante della scialba storia confezionata da Nizzi per l'occasione.
Insomma ho Schumacher a disposizione e gli faccio guidare una punto usata?

Citazione:

Pps: due dei pi? grandi disegnatori italiani di tutti i tempi, al pari dei vari Battaglia, Toppi, Micheluzzi, d'Antonio, Pazienza e Buzzelli etc(i vari Crepax, Manara e altri non mi son mai piaciuti) Smile


Beh, dai, Crepax ? un classico. Non mi ? mai piaciuto, ma ? un classico.
Manara invece....mah....
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Robert Gray79 ha scritto:

Ps: Lo sconosciuto ? un capolavoro (ci fu il primo atto sessuale senza ''censure'', se ben ricordo) e il Tex di Magnus ? qualcosa di indescrivibile per gli occhi, ma se penso che poteva concludere/fare altre opere facendo meno il ''pignolo''... Not talking


1)Concordo. O meglio, va bene la pignoleria, ma potevano affidargli un Tex pi? appassionante della scialba storia confezionata da Nizzi per l'occasione.
Insomma ho Schumacher a disposizione e gli faccio guidare una punto usata?

Citazione:

Pps: due dei pi? grandi disegnatori italiani di tutti i tempi, al pari dei vari Battaglia, Toppi, Micheluzzi, d'Antonio, Pazienza e Buzzelli etc(i vari Crepax, Manara e altri non mi son mai piaciuti) Smile


2)Beh, dai, Crepax ? un classico. Non mi ? mai piaciuto, ma ? un classico.
Manara invece....mah....
Rolling Eyes

1)straconcordo per la sceneggiatura (il soggetto era anche bello, pur se gi? utilizzato in bonelli e altrove)..che spreco far disegnare per quasi sette anni una storiella scialba, avendo a disposizione un artista del genere Not talking
2)sicuramente sar? un classico, ma non mi son mai piaciuti entrambi...e neppure Angiolini o, per met?, Frollo o Bonvi (forse solo Biancaneve per il primo) Smile
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi c'era al timone di Tex al momento dell'incarico dato a Magnus? Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo Monni. Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Carlo Monni. Shocked



Aaaahhhhh......beh, allora.... Laughing Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
lupo bianco ha scritto:
Senza neanche pretendere una spiegazione? Shocked




A me interessa questa spiegazione Think


Vedi, Angelo Zagr, Magnus ha dichiarato di rifarsi a Galep, e in effetti ? l'unico che ha riprodotto lo "spirito" del Tx di Galep. Torricelli ne ha ricalcato, per cos? dire, la lettera, ma non c'? anima.
Nel Tex di Magnus c'? il personaggio ironico teatrale italiano un p? cazzone che era il Tex di Galep e G.L. Lascia stare la "somiglianza" intendo proprio lo spirito, non so se mi spiego.
Oggi invece si predilige disegnare un Tex pi? duro, saccente, pistolera, "fordiano" e americano. Legittimo, ma ora capisci cosa intendevo quando dico che Magnus c'entra assai con Tex Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
lupo bianco ha scritto:
Senza neanche pretendere una spiegazione? Shocked




A me interessa questa spiegazione Think


Vedi, Angelo Zagr, Magnus ha dichiarato di rifarsi a Galep, e in effetti ? l'unico che ha riprodotto lo "spirito" del Tx di Galep. Torricelli ne ha ricalcato, per cos? dire, la lettera, ma non c'? anima.
Nel Tex di Magnus c'? il personaggio ironico teatrale italiano un p? cazzone che era il Tex di Galep e G.L. Lascia stare la "somiglianza" intendo proprio lo spirito, non so se mi spiego.
Oggi invece si predilige disegnare un Tex pi? duro, saccente, pistolera, "fordiano" e americano. Legittimo, ma ora capisci cosa intendevo quando dico che Magnus c'entra assai con Tex Wink



Penso di aver capito il concetto, pi? filosofico che tecnico Think Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Ven Nov 01, 2013 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

A pagina nuova!
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pagina 17 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group