Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'invulnerabile (nn. 224/226)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo l'imbarazzo che ho provato leggendo questa storia ai tempi Think Think Think Think Think

personalmente non sono un "custode dell'ortodossia" ad ogni costo Wink ma anche i cambiamenti devono essere quantomeno funzionali in qualche modo Shame on you

questa ridicolizzazione di zagor a che serve? a far risaltare la figura di eskimo (come era accaduto per rendere temibile la figura di supermike, ad esempio Cool )? no, visto che eskimo compare col contagocce Brick wall Brick wall Brick wall

pollice verso irreversibile Not talking

ps fra l'altro.....ma fra tutti i nemici da rendre invulnerabili......potenzialmente devastanti....proprio l'esquimese Shocked Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
per? non riesco proprio a capire come Nolitta abbia potuto avallare una storia in cui Zagor prende una botta in testa e ci mette giorni e giorni per riprendersi
ho l'impressione che nolitta in quegli anni supervisionasse ben poco, dalle parole di Toninelli mi pare di capire che se ne occupassero esclusivamente Sclavi e Canzio.
Il che potrebbe anche avere una sua logica, visto che Sclavi qualche tentativo di smitizzazione del personaggio lo avevo tentato anche lui, sia pure a livelli molto pi? blandi.
Ah, dimeticavo di dire che a prescidenre da tutto l'idea che sorregge la trasformazione di Eskimo ? davvero poco credibile, per non dire risibile .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL... adesso la colpa ? di Sclavi. Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Che poi secondo me il problema di quella storia non ? Eskimo... anzi... se si fosse basata solo sulla lotta contro Eskimo non sarebbe stata male... purtroppo invece ci sono i soliti rivoltosi pellerossa e poco pi?...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
ROTFL... adesso la colpa ? di Sclavi. Applause Applause Applause Applause Applause Applause
ma no, nessuno ha detto questo................
Per? se i curatori c'erano per dire che le gag di cico erano ormai fuori moda credo che fra i loro compiti ci dovesse essere anche quello di bloccare certe magre figure che Toninelli faceva fare a Zagor.
Non colpa diretta ma culpa in vigilando Not talking Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse anche chi vigilava ha preso una botta in testa Shocked ed era impossibilitato Shocked Shocked Shocked

scherzi a parte questa storia proprio non sta in piedi...tanto nell'architettura che nelle premesse Not talking Not talking Not talking Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia ? una voce fuori dal coro ma la storia non mi ? dispiaciuta,certo il personaggio di Eskimo non ? sfruttatto appieno,ma comunque rimane secondo me una storia piacevole con spunti interessanti.
Il neo piu' grosso ? pero' certamente la presenza minima di Cico
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

non la trovo una brutta storia. lo spunto di base ? quallo classico, la solita guerra indiana sobillata da un certo tizio, che naturalmente si finge l'inviato di manito, ma la storia ? scritta bene, la sceneggiatura mi ? piaciuta e pur mancando cico non manca di brio. il grosso difetto della storia ? comunque eskimo, un grande villain riportato alla luce per ridurlo ad un invulnerabile supereroe di serie B. se gli indiani fossero stati guidati da un altro indiano, magari un p? invasato, la storia non sarebbe stata brutta, l'errore principale ? usare eskimo per una parte che non ? sua. la storia ha comunque delle ottime scene: il duello al buio (grande frank), l'inseguimento del capo indiano da paerte di carcassonne (epico) e sopratutto lo scontro finale fra zagor ed eskimo. altro grosso errore ? la mancanza di punti deboli del nemico che quindi viene seppellito sotto dei massi (fino a quando?).

note

1) nell'anticipazione dell'albo l'invulnerabile viene spoilerata una scena dove eskimo grida "sparami zagor" scena che in quell'albo non c'? Brick wall Brick wall Brick wall

ottimi i disegni di frank, che ancora una volta v? a braccetto con foreste innevate e torme di indiani inferociti, ottimi alcuni primi piani di zagor. bellissima la sequenza dell'attacco al forte e quella del combattimento al buio.

TESTI 6/7
DISEGNI 8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Thunderman, i tuoi commenti mi ricordano quelli del compianto, almeno forumisticamente parlando Wink , Mohican...A differenza che almeno tu ti sei appalesato.

Condivido il tuo commento e ne approfitto per andarla a rileggere la storia e rivedere con piacere Carcassonne.

Mitico Donatelli e grande Toninelli. Applause Applause Applause
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:
Grande Thunderman, i tuoi commenti mi ricordano quelli del compianto, almeno forumisticamente parlando Wink , Mohican...A differenza che almeno tu ti sei appalesato.

Condivido il tuo commento e ne approfitto per andarla a rileggere la storia e rivedere con piacere Carcassonne.

Mitico Donatelli e grande Toninelli. Applause Applause Applause

grazie delle tue parole Red face Red face
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso rivalutiamo l'irrivalutabile Shocked ? Caramba y carambita, ma avete letto la storia che c'? prima e fatto la differenza?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Adesso rivalutiamo l'irrivalutabile Shocked ? Caramba y carambita, ma avete letto la storia che c'? prima e fatto la differenza?

no non ho ancora letto la storia del baggattaway, ma lo far? Wink
io non rivaluto nulla, ho letto la storia ? non mi ? dispiaciuta, ? la mia personale valutazione e non st? rivalutando una storia che in passato ritenevo pessima Wink
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora capisco il tuo essere nizziano, se ami che anche lo Spirito con la Scure faccia figure barbine e storici antagonisti vengano ripresi senza soffermarsi sulle loro peculiarit? Laughing -
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

E quali erano, queste meravigliose peculiarit? di Eskimo che il turpe Toninelli ha cancellato? Il fatto che sapeva sciare? Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
E quali erano, queste meravigliose peculiarit? di Eskimo che il turpe Toninelli ha cancellato? Il fatto che sapeva sciare? Think


E non era questo un ottimo spunto per un'altra storia fuori dai canoni Shocked ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagor e alberto tomba contro eskimo e i falchi delle nevi Shocked Shocked Shocked

la storia la trovo solo carina, nulla di pi?. sono d'accordo con mark sul fatto che eskimo fosse usato male, ma toninelli non scriveva male e la storia e pi? che leggibile.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group