Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Dom Feb 12, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Maigret pubblicato dalle Edizioni Americane a fumetti ? forse la testata pi? difficile del cosidetto genere Noir, assolutamente rarissima, molto pi? difficile di tante testate nere considerate rare, vedi Masokis, Donna di Picche, Tetrus o altro.
Io personalmente ho avuto solo un numero e devo dire che ? stato venduto ad una cifra elevata, auguri per la ricerca...
Enzo. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
Raglan Malefico del forum

|
Inviato: Dom Feb 12, 2006 11:27 pm Oggetto: Re: maigret |
|
|
tristomietitore ha scritto: | cerco i maigret a fumetti,qualcuno puo' aiutarmi? |
Allora sei proprio uno sfegatato!
come v? l'accumulazione simenoniana?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
tristomietitore ha scritto: | ahi,che disdetta...neanke in edizione francese riesco a trovarla.
raglan,l accumulazione simenoniana procede ma a rilento poik? ? piu difficile di quel che sembra districarsi tra le varie edizioni,raccolte e cambiamenti di titoli(oltretutto non sono cosi diffusi come si potrebbe pensare e non costano poco..)
enzo che maigret a fumetti hai?io su ebay non li vedo
raglan tu li hai tutti i libri di maigret? |
Io avevo solo un numero 1 di Maigret e l' ho venduto, in realt? su Ebay un numero ? comparso.... , era il mio..., comunque Simenon ? un autore amatissimo, avrai visto che i suoi libri in certe edizioni, raggiungono cifre consistenti..
Enzo. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
Cat Sparrow Zagoriano Medium

|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 11:08 pm Oggetto: Re: maigret |
|
|
tristomietitore ha scritto: | cerco i maigret a fumetti,qualcuno puo' aiutarmi? |
Non sapevo neppure che ci? esisteva.
Giorgio Simenon era belga. Viveva a Liegi.
Occorrerebbe che osservo quello.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai gradito i suoi libri.
Tuttavia, ? della mia citt?.
La gente ach?tent tutti i suoi libri.
Pensano che quello valga milioni.
Io, non penso nulla...  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Cat Sparrow ha scritto: | La gente ach?tent tutti i suoi libri.
|
Achetent? Vol dire che i francesi hanno tutti l'acetone?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 13, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Cat Sparrow ha scritto: | La gente ach?tent tutti i suoi libri.
|
Achetent? Vol dire che i francesi hanno tutti l'acetone?  |
Ehhh.... No! "Achetent", ? il verbo "Comperare"  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 14, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
tristomietitore ha scritto: | ahi,che disdetta...neanke in edizione francese riesco a trovarla.
raglan,l accumulazione simenoniana procede ma a rilento poik? ? piu difficile di quel che sembra districarsi tra le varie edizioni,raccolte e cambiamenti di titoli(oltretutto non sono cosi diffusi come si potrebbe pensare e non costano poco..)
enzo che maigret a fumetti hai?io su ebay non li vedo
raglan tu li hai tutti i libri di maigret? |
Ti avevo consigliato di acquistare "Simenon in Italia" di Marco Biggio e Andrea Derchi - Edizioni Cinque Terre - ancora reperibile.
L? vi ? tutta la produzione italiana dagli anniu trenta ad oggi.
Per quanto attiene il Maigret a fumetti eccoti quanto pubblicato:
COLLEZIONE MAIGRET A FUMETTI
Edizione italiana Mondadori
Privi di numerazione
1993 - Bentornato Maigret ?. 16.000
1994 - La trappola di Maigret ?. 17.000
Maigret e il corpo senza testa (?)
eccoti dove avere notizie: http://www.genovalibri.it/simenon/collane/fumetti.htm
per tutte le tue ricerche: http://www.genovalibri.it/
Magari avessi tutto Maigret! almeno altri venti anni di ricerca... |
|
Torna in cima |
|
 |
Tristomietitore Zagoriano Medium

|
Inviato: Gio Set 28, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
reperiti! |
|
Torna in cima |
|
 |
thunderbird Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Set 28, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
In questi giorni ? in edicola - non c'entra con l'argomento se non per il personaggio in questione - il primo DVD della serie Maigret con Gino Cervi, IL CADAVERE SCOMPARSO, offerta lancio euro 4,90, praticamente imperdibile per chi ama Simenon e Maigret, e anche per chi non lo conosce, compratelo per pulirvi il cervello da tanta tv spazzatura e ciarpame realitiscio' vari che impestano il tubo catodico in questo inizio di terzo millennio. |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Ven Set 29, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
thunderbird ha scritto: | In questi giorni ? in edicola - non c'entra con l'argomento se non per il personaggio in questione - il primo DVD della serie Maigret con Gino Cervi, IL CADAVERE SCOMPARSO, offerta lancio euro 4,90, praticamente imperdibile per chi ama Simenon e Maigret, e anche per chi non lo conosce, compratelo per pulirvi il cervello da tanta tv spazzatura e ciarpame realitiscio' vari che impestano il tubo catodico in questo inizio di terzo millennio. |
Li ho rivisti praticamente tutti un paio d'anni fa su Sat2000 Bellissimi, anche se a rivederli oggi pesa il fatto che siano girati al 90% in interni, e che le scenografie e la fotografia di questi interni siano poco efficaci.
Non capisco quale ordine seguiranno i Dvd, sicuramente non quello di produzione  _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 29, 2006 10:27 am Oggetto: Re: maigret |
|
|
Ci ho fatto un capitolo della tesi di laurea!
Oltre ai due volumi indicati da Raglan, e cio?:
Odile Reynaud e Philippe Wurm, Bentornato Maigret, Milano, Mondadori, 1993;
Odile Reynaud e Philippe Wurm, La trappola di Maigret, Milano, Mondadori, 1994;
si possono trovare anche alcune delle strisce scritte e disegnate negli anni '50 dal belga Jacques Blondeau, pubblicate negli anni '80 (1984 e 1989, per la precisione) sui numeri 32 e 46 della rivista Exploit comics.
Attenzione, per?: non si tratta di prodotti eccezionali. I volumi franco-belgi sono discreti e niente pi?, le strisce sono abbastanza scadenti.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 29, 2006 8:16 pm Oggetto: Re: maigret |
|
|
[quote="rimatt"] tristomietitore ha scritto: | cerco i maigret a fumetti,qualcuno puo' aiutarmi? |
Ci ho fatto un capitolo della tesi di laurea!
adesso, da incallito simenoniano, mi metti in curiosit?. E siccome ritengo questo tuo capitolo mooolto pi? interessante dell'intervista di Guarino, ti inviterei a postarlo qui in questo magnifico ed unico topic!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 29, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
thunderbird ha scritto: | In questi giorni ? in edicola - non c'entra con l'argomento se non per il personaggio in questione - il primo DVD della serie Maigret con Gino Cervi, IL CADAVERE SCOMPARSO, offerta lancio euro 4,90, praticamente imperdibile per chi ama Simenon e Maigret, e anche per chi non lo conosce, compratelo per pulirvi il cervello da tanta tv spazzatura e ciarpame realitiscio' vari che impestano il tubo catodico in questo inizio di terzo millennio. |
QUOTO!! QUOTISSIMO!!!
Non solo si pu? ammirare oltre il maestoso Gino CERVI, un istrionico attore di "vero teatro" come Sergio Tofano, ma soprattutto per quella splendida sigla Frin Frin Frin cantata da Tony Renis..
La fonte c'? sta a tutti voi approfittarne per dissetarvi...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 29, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Doc ha scritto: | thunderbird ha scritto: | In questi giorni ? in edicola - non c'entra con l'argomento se non per il personaggio in questione - il primo DVD della serie Maigret con Gino Cervi, IL CADAVERE SCOMPARSO, offerta lancio euro 4,90, praticamente imperdibile per chi ama Simenon e Maigret, e anche per chi non lo conosce, compratelo per pulirvi il cervello da tanta tv spazzatura e ciarpame realitiscio' vari che impestano il tubo catodico in questo inizio di terzo millennio. |
Li ho rivisti praticamente tutti un paio d'anni fa su Sat2000 Bellissimi, anche se a rivederli oggi pesa il fatto che siano girati al 90% in interni, e che le scenografie e la fotografia di questi interni siano poco efficaci.
Non capisco quale ordine seguiranno i Dvd, sicuramente non quello di produzione  |
Credo di no.
Dovrebbe essere lo steso di quelli pubblicate dalla RAI trade
Il cadavere scomparso
Il ladro solitario
Il pazzo di Bergerac
L'Affare Picpus - Vol. 1
L'Affare Picpus - Vol. 2
L'Innamorato della Signora Maigret
L'Ombra cinese - Vol. 1
L'Ombra cinese - Vol. 2
La chiusa
La vecchia signora di Bayeux
Maigret e i Diamanti
Maigret e l'ispettore sfortunato
Maigret in pensione
Maigret sotto inchiesta
Non si uccidono i poveri diavoli
Un'Ombra su Maigret
Una vita in gioco
Un Natale di Maigret
Il cadavere scomparso f? parte del 2? episodio della terza serie de "Le inchieste del commissario Maigret" |
|
Torna in cima |
|
 |
|