Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Fantacico
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 3:18 pm    Oggetto: Fantacico Rispondi citando

Spero non si sia gi? parlato di questo speciale in un altro topic; se cos? fosse, mi cospargo il capo di cenere e autorizzo di moderatori a distruggere questo doppione senza piet?.

Ebbene, grazie a uno di quei rari colpi di fortuna che ogni tanto capitano (la classica bancarella con centinaia di fumetti ammonticchiati uno sull'altro), oggi ho recuperato (e prontamente letto) l'unico special di Cico che ancora mi mancava, ovvero lo spettacolare Fantacico. A dire il vero, l'avevo gi? letto svariati anni fa (15 almeno!), ma non so n? come n? dove, quindi ? stato tutta una scoperta.

Giudizio lapidario: il miglior Cico di sempre. Cool

Nolitta ? all'apice, e l'ambientazione fantascientifica permette di catapultare il piccolo messicano in situazioni surreali ed esilaranti come non mai. Fantasia e umorismo a briglia sciolta, nessuna pretesa di verosimiglianza, solo tanto (ma tanto!) divertimento. I personaggi memorabili sono fin troppi per nominarli: menzione d'onore, comunque, per i tre scienziati alieni.

Ferri impaccabile come al solito.

Insomma, un Cico da dieci e lode, nonch? il risultato (forse) migliore dell'umorismo di Nolitta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

un capolavoro dell'ironia.....altro che solite botte in testa.....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
un capolavoro dell'ironia.....altro che solite botte in testa.....
parole sante ....per me il Miglior Special Cico di sempre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

... e ha la seconda e la terza di copertina a colori... evento UNICO in casa Bonelli.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
... e ha la seconda e la terza di copertina a colori... evento UNICO in casa Bonelli.


Questa, purtroppo, me la sono persa: l'edizione che ho acquistato ? una specie di raccolta, che contiene "Fantacico" e "Cico sceriffo". L'ho pagata poco, per?: meno di due euro! Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
... e ha la seconda e la terza di copertina a colori... evento UNICO in casa Bonelli.
vero c'? un riassunto illustrato A COLORI degli eventi che hanno caratterizzato la mitica MAGIA SENZA TEMPO ! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Alexrdp73 ha scritto:
... e ha la seconda e la terza di copertina a colori... evento UNICO in casa Bonelli.


Questa, purtroppo, me la sono persa: l'edizione che ho acquistato ? una specie di raccolta, che contiene "Fantacico" e "Cico sceriffo". L'ho pagata poco, per?: meno di due euro! Whistle


...? la stessa che ho io! la comprai per? diversi anni fa, tra un p? diventa un classico pure quell'edizione!! Cool Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

vado un p? controcorrente, ? graziosa la vicenda in se, ma non ricordo gag che mi abbiano fatto particolarmente ridere Think
Sar? che da appassionato di Fantozzi mi sono ormai assuefatto alle gag tutte a bose di botte e cadute goffe Red face
American Cico lo trovo molto superiore, per non parlare dell'inarrivvabile
UN' EREDIT? PER CICO Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ERETICO Confused Confused Confused Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Proprio eretico! Confused Laughing

Non sono le singole gag a risultare irresistibili (anche se l'eliminazione del tiranno Kokodix, IMO, non ha eguali!), ? la vicenda nel suo insieme a essere esilarante come poche altre, a partire dal ruolo che viene riservato al nostro Cico: eroe stellare interplanetario, neanche fosse Flash Gordon!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Eretico anche per me!

Il pur dignitosissimo "Un'eredit? per Cico" (il migliore IMO della nuova era) ? venti gradini sotto un qualunque Cico di Nolitta.
Se poi si parla di "FantaCico", i gradini diventano trenta!

Un umorismo freschissimo e a briglia sciolta, una fantasia esilarante e condita da un Ferri FA-VO-LO-SO!!!

A mio giudizio, solo "Cico sceriffo" ? ancora superiore!

Voto: 9 ai testi e 9,5 ai disegni.

PS: Alla facciaccia vostra io ho l'originale... Whistle Whistle Whistle Whistle
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, incredibile, manca la discussione su FANTACICO, IMO il miglior Cico Speciale di sempre notworthy .
Qual'? la vostar scena preferita Laughing ? A me piace troppo quella del bar, con tanto di citazione finale dello slogan della Esso Laughing Laughing Laughing . Oppure quella delle scope volanti Laughing Laughing Laughing .
Ah, per la cronoca, FANTACICO c'? l'ho orginale, in condizioni ottime laughing6 .
Un vero cult Applause Laughing Applause .

Insomma:

TESTI 10
DISEGNI: 10

Dissi .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
vado un p? controcorrente, ? graziosa la vicenda in se, ma non ricordo gag che mi abbiano fatto particolarmente ridere Think
Sar? che da appassionato di Fantozzi mi sono ormai assuefatto alle gag tutte a bose di botte e cadute goffe Red face
American Cico lo trovo molto superiore, per non parlare dell'inarrivvabile
UN' EREDIT? PER CICO Applause Applause Applause
siccome per? Cico non ? esattamente fantozzi , ma la sua comicit? ? pi? costruita , non ne posso pi? di botte e scivoloni ...... Sad Sad Sad
il massimo sono i malintesi , le sopravvalutazioni degli altri nei confronti di Cico e di Cico nei confronti di altri , la sua capacit? di uscire indenne dalle situazioni pi? paradossali , Burattini ci ha mostrato situazioni del genere in Cico archeologo ( il siparietto del frate ) e Cico agente segreto , ultimamente per? si ? vista quasi sempre la sua parte perdente , ma Cico a modo suo ? anche un vincente , mi mancano le reazioni tipo quella con Veleno Mulligan ( quando cico dopo aver subito gli spacca una sedia in testa e se la ride , dicendo che ? uno scherzo vecchio ma efficace ) , mi mancano le reazioni con Drunky Duck , le lunghe gag con Trampy che su uno speciale Cico andrebbero benissimo , situazioni in cui i due imbrogliano alla grande , per poi cadere vittima di loro stessi , le botte sono semmai i fuochi di artificio alla fine , non la risoluzione della gag . Sad

Tornando a Fantacico ....l'opera ? una gag continua ma AL TEMPO STESSO ha una logica , ? un racconto non una sequenza di gag in un determinato contesto .
? iL TRIONFO DEL MALINTESO e dell'espediente , Cico goffo , comico come non mai , ma straordinariamente vincente ( si trova in un mondo alieno ? disorientato ma alla fine sfrutta a modo suo la sua diversit? e si la sua concretezza si f? beffe di tutto il resto ) , l'opera ? un manifesto della "Cicosit? "


Ultima modifica di Adriano il Mer Gen 25, 2006 10:09 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

siccome per? Cico non ? esattamente fantozzi , ma la sua comicit? ? pi? costruita , non ne posso pi? di botte e scivoloni ...... Sad Sad Sad Sad


Ehi andiamoci piano Confused
I primi due film del mitico ragioniere, "Fantozzi", e "Il secondo tragico Fantozzi" (solo il titolo Laughing ) sono tutt'altro che ripetizioni all'infinito di botte in testa, anzi contengono una satira sociale imo ferocissima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ribadisco: IMO, la gag migliore (anzi, la SCENA migliore) ? quella dell'eliminazione del temibile tiranno Kokodix... la trovo semplicemente GENIALE! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group