Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Molok
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2006 9:49 pm    Oggetto: Molok Rispondi citando



Non so se c'? gia' il topic di questa storia... ma... ma...
MI E' PIACIUTA! Red face
La cover stessa per me era una delle pi? tenebrose di Ferri... pur mostrando uno Zagor con i pantaloni verdi... (argh!), e pur essendo un po' scarna.
Bignotti sensazionale nel disegnare il mostro nella bara di ghiaccio. Si capisce alla fine che la storia non ? di Nolitta... tuttavia ci sono elementi abbastanza interessanti. Castelli poi riesce da subito a gestire Cico... con le assurde trappole che fa piazzare al messicano nella capanna della palude (e che sotto sotto Nolitta riprende in "Cico sceriffo")...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/


Ultima modifica di Cactus Pete il Mer Gen 04, 2006 11:25 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Castelli ancora acerbo.... il soggetto ? buono ma la sceneggiatura molto frammentaria.... un po' come una delle sue prime avventure di Mister NO, La citt? misteriosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29062
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me la storia era piaciuta abbastanza; la prima parte, poi, ? spettacolare e davvero d'atmosfera, soprattutto grazie ai disegni del bravo Bignotti. Peccato per il finale non particolarmente significativo, ma rimane comunque una buonissima storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che ha detto Castelli, MOLOK in origine doveva essere un po' pi? lunga: c'era un flashback in cui si spiegava che in realt? il Molok era l'essere creato dal barone Frankstein alcuni anni prima. Ecco perch? alcune sfilacciature della trama. Riguardo il Castelli acerbo, aveva pi? o meno l'et? del nostro Nat, anche se possedeva gi? un discreto curriculum...

rakosi ha scritto:
Castelli ancora acerbo.... il soggetto ? buono ma la sceneggiatura molto frammentaria.... un po' come una delle sue prime avventure di Mister NO, La citt? misteriosa.


Shocked

Questa non te la perdono Confused !
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Riporto dal topic di ARRIVANO i Samurai:

Super Mark ha scritto:
Tornando a Bignotti che copia Ticci, anche nella storia del MOLOK, riletta recentemente dopo diverso tempo che non la toccavo, ho notato riproduzioni di disegni tratti da TAMBURI DI GUERRA.

_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Da quello che ha detto Castelli, MOLOK in origine doveva essere un po' pi? lunga: c'era un flashback in cui si spiegava che in realt? il Molok era l'essere creato dal barone Frankstein alcuni anni prima. Ecco perch? alcune sfilacciature della trama. Riguardo il Castelli acerbo, aveva pi? o meno l'et? del nostro Nat, anche se possedeva gi? un discreto curriculum...

rakosi ha scritto:
Castelli ancora acerbo.... il soggetto ? buono ma la sceneggiatura molto frammentaria.... un po' come una delle sue prime avventure di Mister NO, La citt? misteriosa.


Shocked

Questa non te la perdono Confused !


In che senso? Che ? migliore La citt? misteriosa o Molok??? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
Super Mark ha scritto:
Da quello che ha detto Castelli, MOLOK in origine doveva essere un po' pi? lunga: c'era un flashback in cui si spiegava che in realt? il Molok era l'essere creato dal barone Frankstein alcuni anni prima. Ecco perch? alcune sfilacciature della trama. Riguardo il Castelli acerbo, aveva pi? o meno l'et? del nostro Nat, anche se possedeva gi? un discreto curriculum...

rakosi ha scritto:
Castelli ancora acerbo.... il soggetto ? buono ma la sceneggiatura molto frammentaria.... un po' come una delle sue prime avventure di Mister NO, La citt? misteriosa.


Shocked

Questa non te la perdono Confused !


In che senso? Che ? migliore La citt? misteriosa o Molok??? Think


Da lettore di Mister No, io dico che 'La citt? misteriosa' ? migliore di 'Molok'. Quest'ultima non mi ? mai parsa un granch?, come d'altronde la gran parte delle storie zagoriane di Castelli, il quale si ? trovato molto pi? a suo agio con Jerry Drake (per il quale ha sfornato diversi capolavori Applause Applause ) che con lo Spirito con la Scure (per il quale, a mio avviso, ha scritto una sola, bellissima storia: 'Il grande inganno' Applause ).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arghh! DImentichi colpevolmente il ritorno di Rakosi! Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
Arghh! DImentichi colpevolmente il ritorno di Rakosi! Confused

Hai ragione Very Happy . La storia rakosiana di Castelli, pur se inferiore al capolavoro nolittiano, ? bella Applause , ma non quanto 'Il grande inganno'.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

All'epoca avevo otto anni ed era la prima avventura horror di Zagor che mi capitava di leggere (avevo iniziato la collezione con Lo Strano Mister Smith): le atmosfere lugubri rese benissimo da Bignotti mi impressionarono parecchio.
Da notare la prima tavola verticale della storia editoriale di Zagor (non pi? solo a strisce).
Bravo Castelli! Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
All'epoca avevo otto anni ed era la prima avventura horror di Zagor che mi capitava di leggere (avevo iniziato la collezione con Lo Strano Mister Smith): le atmosfere lugubri rese benissimo da Bignotti mi impressionarono parecchio.
Da notare la prima tavola verticale della storia editoriale di Zagor (non pi? solo a strisce).
Bravo Castelli! Applause Applause


Uhm... Devo contestare!
L'ultima storia a strisce di Zagor era IL RE DELLE AQUILE, da I SEI DELLA BUE STAR in poi sono tutte storie realizzate per il formato mensile.
Ma anche diversi episodi precedenti sono stati pubblicati su Zenith e non s striscia, per esempio PRIGIONIERO (col grandissimo OEJ Red face ) o LA CITTA' NASCOSTA.
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia non ? un granch? e disegni pure
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Baltorr ha scritto:
All'epoca avevo otto anni ed era la prima avventura horror di Zagor che mi capitava di leggere (avevo iniziato la collezione con Lo Strano Mister Smith): le atmosfere lugubri rese benissimo da Bignotti mi impressionarono parecchio.
Da notare la prima tavola verticale della storia editoriale di Zagor (non pi? solo a strisce).
Bravo Castelli! Applause Applause


Uhm... Devo contestare!
L'ultima storia a strisce di Zagor era IL RE DELLE AQUILE, da I SEI DELLA BUE STAR in poi sono tutte storie realizzate per il formato mensile.
Ma anche diversi episodi precedenti sono stati pubblicati su Zenith e non s striscia, per esempio PRIGIONIERO (col grandissimo OEJ Red face ) o LA CITTA' NASCOSTA.

Per la verit? io intendevo dire che (non ricordo pi? a quale pagina) in questo albo appare per la prima volta una vignetta disegnata in verticale che rappresenta Molok nello scantinato della casa di Talbot. Prima di questa vignetta, appunto, di forma "verticale", le vignette di Zagor (sia quelle apparse nelle storie uscite nel formato a striscia - ovviamente...- sia quelle apparse solo nella serie gigante) erano sempre ed esclusivamente di forma orizzontale. Poi, in anni successivi, anche altri disegnatori hanno usato una scansione delle vignette non solo con andamento "a striscia", ma di forma diversa.
Comunque la storia PRIGIONIERO (col grandissimo OEJ Applause ) ? uscita nella quarta serie degli albi a striscia nn. 25-29 e non solo nella serie gigante (Wink Wink )!!! Le avventure "originali" della serie gigante sono ODIO, IL FANTE DI PICCHE, LA CITTA' NASCOSTA, LA DEA NERA, NATALE CALIBRO 45, MOHICAN JACK, L'ARCIERE ROSSO, MAGIC BAT, e poi da I SEI DELLA BLUE STAR in avanti Wink Wink Very Happy
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:

Per la verit? io intendevo dire che (non ricordo pi? a quale pagina) in questo albo appare per la prima volta una vignetta disegnata in verticale che rappresenta Molok nello scantinato della casa di Talbot. Prima di questa vignetta, appunto, di forma "verticale", le vignette di Zagor (sia quelle apparse nelle storie uscite nel formato a striscia - ovviamente...- sia quelle apparse solo nella serie gigante) erano sempre ed esclusivamente di forma orizzontale. Poi, in anni successivi, anche altri disegnatori hanno usato una scansione delle vignette non solo con andamento "a striscia", ma di forma diversa.[/quote]

Ciao! Circa la forma delle vignette, sull'albo "BELVE", in cui si conclude il racconto del Fante di Picche, a pagina 1, in basso a destra, compare una vignetta circolare. Essa raffigura il Fante di Picche mentre azione la leva che determiner? l'afflusso dell'acqua nella cantina in cui Zagor ? prigioniero.
Forse ? in quel caso che si ha la prima "rottura" del formato delle vignette, in precedenza esclusivamente orizzontale e rettangolare.
Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo l'uomo lupo un altro omaggio di Nolitta ai classici personaggi dell'orrore!
Bella storia,un atmosfera cupa che permea tutto il racconto e una splendida ambientazione nel nord America Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group