Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'uomo venuto dall'oriente
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2019 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io voglio bene a Moreno: lo considero un ottimo autore e gli sarò per sempre grato per aver contribuito a risollevare Zagor. Però, porca miseria, come può non rendersi conto che le accuse che i lettori spesso gli rivolgono sullo spiegazionismo non siano del tutto campate per aria? Il finale di questa storia - già di per se tutt'altro che memorabile - è illeggibile Sad
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2019 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'uomo venuto da Pistoia!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2019 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se non memorabile, io l'ho trovata una bella storia, sara' che sono appassionato anche di cultura orientale.L'ho letta tutta senza problemi.Ripeto, una buona storia, anche se il seguito di Rauch e' superiore.Buoni i disegni di Pesce.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2020 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

In classico stile Burattini questa storia vede il ritorno di filoni e personaggi nolittiani (Robson e i samurai) con aggiunte e riempimento di buchi. Anche grazie ai sempre sinuosi ed eleganti disegni di Pesce ritengo questa una storia degna di essere ricordata e una delle migliori di Burattini.
L'intreccio tra le diverse linee narrative è ben congeniato ed equilibrato, non manca una componente di mistero (l'investigazione sui sabotaggi) ma neanche la suspense per l'imminente scontro tra Takeda e Zagor, in questa storia molto prestante ma anche spesso in difficoltà.
Si nota la particolare ispirazione di Burattini nelle scene con inserti dall'Hagakure e nelle sequenze ricche di pathos, romanticismo e azione sfrenata.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2021 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Classica storia di Burattini che riprende i samurai della golden age...stavolta il giovane samurai deve fare i conti con il razzismo, l'amore, i pericoli della costruzione della ferrovia, oltre che con la vendetta contro Zagor.
Belle le sequenze d'azione (soprattutto quella del carrello sui binari), meno le parti spiegate, un po' troppo ripetitive soprattutto alla fine.
Comunque la storia si mantiene su un buon livello generale, grazie alle citazioni dell'Hagakure, alle tanti parti dinamiche e ai sempre chiari e dettagliati disegni di Pesce.
Gli manca qualche sforbiciata di balloon qua e là per poter essere una storia ottima, e soprattutto un po' di "genuinità"...nel senso che questa storia è tanto perfetta e purtroppo quasi fredda, quanto quella di Nolitta era stata più d'impatto, forse non perfetta e impeccabile quanto questa, ma più vera, emozionante e indimenticabile.
Questa attuale mi dà l'impressione di essere più costruita e artificiale.
Comunque sempre una buona storia , ma per me non tra le migliori di Burattini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17
Pagina 17 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group