Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MINACCIA ALIENA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pisum alatum
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/12/08 12:28
Messaggi: 948
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una delle storie, che non ho pi? riletto dopo la sua uscita.
A suo tempo non mi piaque un gran che, come dice Mohican, alcune storie possono essere rivalutate col tempo, forse prima o poi la rilegger? e chiss?...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli alieni buoni sono sempre noiosi. Era meglio se il cugino di Predator fosse stato un villain coi fiocchi: intelligente, forte, tecnologico e spietato. A quel punto si che si sarebbe potuto organizzare pi? di un ritorno.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moreno si diverte a spiazzare i lettori con colpi di scena che hanno del geniale... per esempio, il Predator che in realt? si rivela un caro ragazzo. Shocked

Detto questo... anche io avrei preferito di gran lunga che fosse un cattivone coi fiocchi. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Moreno si diverte a spiazzare i lettori con colpi di scena che hanno del geniale... per esempio, il Predator che in realt? si rivela un caro ragazzo. Shocked

Detto questo... anche io avrei preferito di gran lunga che fosse un cattivone coi fiocchi. Think

pure io lo preferivo cattivo
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che questa storia potrebbe facilmente concorrere come una delle pi? butte scritte da Burattini. Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente s? Sad
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Penso che questa storia potrebbe facilmente concorrere come una delle pi? butte scritte da Burattini. Think


Exactly. Sad I can even be more radical saying that if it was not published, nobody suffered it.Too many ET in a so little forest...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moreno questa non doveva farla...scherzo! Pur essendo notevole l'aspetto psicologico ed il messaggio che si vuole lanciare, sicuramente quella che mi piace di meno del grande Autore. Del resto, si affida la palma del cattivo ad un trapper da quattro soldi che, da solo, riesce a mettere in difficoltà Zagor, ancor più dell'Alieno.
Decisamente avrei preferito un mostro cattivo e quasi invincibile da affrontare.
Da aggiungere che Moreno non viene aiutato dai disegni di Chiarolla, anche lui tra le peggiori prove.

Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 6,5


Ultima modifica di Andrea67 il Ven Set 06, 2013 9:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

La storia per? va inquadrata in un'ottica diversa del classico nemico che mette in difficolt? l'eroe . I presunti mostri nell'aspetto , nella diversit? possono diventare amici se si supera il problema della incomunicabilit? , mentre invece i veri mostri possono celarsi anche dietro persone insospettabili e possono avere la faccia di un semplice Trapper .
Non ? detto che ci? che sia anormale o diverso sia pericoloso e non ? detto che chi appare normale sia necessariamente buono .
A mio modo di vedere la storia sostanzialmente ha un unico possibile difetto , che ? tale perch? contrasta con le finalit? del racconto , parlo della coerenza logico-etica di Warzak , di questo ho gi? scritto nella prima pagina . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21342

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Kolok ha scritto:



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando



minaccia aliena
numeri 457 e 458, testi burattini, disegni chiarolla
storiella che, nel suo piccolo, ha dato vita al filone "trash" oggi sempre più presente, che si potrebbe anche chiamare filone "addio darkwood"
con la scusa che a darkwood può succedere di tutto, la foresta perde totalmente la sua innocenza in tema di spazio, dimensioni, alieni...
indiani e trappers assistono più o meno tranquillamente all'arrivo di un ciclopico cargo spaziale, e si presume che la voce si spargerà...
zagor e cico trovano l'astronave e la loro reazione è abbastanza di "routine", perchè di "routine" è l'architrave moraleggiante della storia
degni rappresentanti della "routine" burattiniana sono l'alieno spiegazionista e lo squallido hays che si trova sempre nel posto giusto per origliare
peccato perché nel primo albo ci sono delle buone cose, i disegni di chiarolla, l'arrivo del bolide, il "predator", l'eccellente copertina
sempre nel primo albo, molto strano un passaggio: il vestito della donna inizia a strapparsi inspiegabilmente...
zagor coglie l'occasione per farsi una cultura sulla forza di gravità, la velocità della luce...

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il Dom Gen 10, 2021 10:03 pm, modificato 6 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bah personnaly I really don't like those sensibilization efforts towards minorities, freaks, <others> etc.
I don't like it in real life and I don't like it in comics. We(I) read comics for pleasure and not for such social issues.
Not for the case of Burattini which is sincere in his behaviors, but generally I find hypocrite those movements and activities.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21342

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
lo scambio interspaziale di spiegazioni


esilarante il dialogo spiegazionistico tra zagor e l'alieno con l'assassino della famigliola origliante nel crepaccio Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 1:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena riletto questa storia. La trama non è del tutto brutta, nulla di trascendentale e con l'alieno che da cattivo si rivela buono. Poca suspance. Per i disegni come sapete io non apprezzo molto Chiarolla. Storia 6 DISEGNI 6
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group