Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Intervista a Zag-or-the-gay

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2006 7:58 pm    Oggetto: Intervista a Zag-or-the-gay Rispondi citando

magari c'? gi? un topic, ma:

http://www.ayaaaak.net/sito/articolo.asp?t=3&id=2

Citazione:
Intervista a Zagor e Cico (ripresa fedelmente dal nastro magnetico)

Intervistatore: Volete presentarvi ai nostri amici lettori? Cominci lei, signor Cico.

Cico: Cico non ? altro che l'abbreviazione del mio vero nome: don Cico Felipe y Martinez y Cayetano y Gonzales y Raimundo y Fuentes y Pibe de Plata y Fedora (ma per pochi intimi) y Sances y Tonito y Piullargo y Chellungo y Ramires y Rotundo y Barreiro y Pescador y Maldito hijo de perro y...

Zagor: Buonanotte! A aspettare quest'altro si fa domani. Il mio nome ? Zagor, abbreviazione di Za-gor-the-nay, che in dialetto algonchino (una lingua che non ci si capisce nulla, peggio del bergamasco) vuole dire: Lo Spirito con la Scure.

Intervistatore: Allora lei rifiuta la voce secondo la quale il suo vero nome sarebbe Zagor-The-Gay.

Zagor: La rifiuto nel modo pi? assoluto. Chi l'ha messa in giro ? un cattivone che se lo trovo lo graffio tutto!

Intervistatore: Qual sarebbe di preciso il suo mestiere?

Zagor: La mia missione ?: difendere i deboli e gli oppressi da' soprusi de' prepotenti.

Intervistatore: Un compito ingrato?

Zagor: Abbastanza. La mia vera vocazione la sarebbe stata quella d'aiutare i prepotenti a dargliene ai deboli e agli oppressi; ma la Casa Editrice dice che cos? non si venderebbe nemmeno un giornalino.

Intervistatore: Ci parli dei suoi rapporti con la Casa Editrice. Come sono?

Zagor: Per nulla buoni!... Lo vedrebbe anche un cieco al buio che la serie ? fatta in economia: tutti gli altri eroi ci hanno degli aiutanti svelti di mani e di cervello, a me invece m'hanno affibbiato un immigrato clandestino messicano, che solo di vitto mi consuma met? dello stipendio.

Intervistatore: Insomma, vita dura.

Zagor: Pi? dura di cos?, si muore. Come se non bastasse, anche i mio look lascia un po' a desiderare. Come fo a tendere un agguato a qualcuno con questa canottierina rosso fuoco e con questo tondo giallo sole nel mezzo? I banditi mi vedano a due chilometri di distanza, e scappano via al galoppo. E poi, anche l'armi in dotazione fanno proprio pena, siamo sinceri!

Intervistatore: Non ? contento della sua scure?

Zagor: Non son contento, no! M'hanno dato un pezzo di legno e un sasso e m'hanno detto: Ti?, questa ? la scure: e me l'hanno legata in vita, cosicch? quando cammino mi sbatte contro la coscia provocandomi ematomi e lividi che mi fanno vedere le stelle!

Intervistatore: Eh, certo... dev'essere un bel supplizio.

Zagor: E dulcis in fundo, ha visto come mi tocca a parlare? Mettiamo il caso che mi tirino una freccia: io, prima di scansarmi devo dire: Per tutti i tamburi di Darkwood!: Dimmi te come fo a non pigliarla! No era meglio farmi dire: mondo assassino! O: Maremma diavola?

Intervistatore: Il lavoro come procede?

Zagor: Quello non manca di certo. M'hanno dato anche a me un nemico irriducibile: il professor Hellingen. Un pazzo! Voleva trasformare la mia bella foresta in un parco dell'orrore con antichi vikinghi, morti viventi, piante carnivore e uomini volanti.

Intervistatore: Meno male che gliel'ha impedito! E oltre a Hellingen, quali sono i suoi nemici?

Zagor: Antichi vikinghi, morti viventi, piante carnivore e uomini volanti!

Proprio in quel mentre s'ud? il tam tam di una trib? vicina che annunciava l'ennesima minaccia di quel pazzo di Hellingen. Ascoltato il messaggio, Zagor balz? in piedi e grid?:

Zagor: Questo ? un lavoro per Superman! Via, pi? veloce della corrente elettrica!

E s'alz? in volo. Per fortuna restava ancora la compagnia di Cico per scambiare due parole.

Cico: ...y Pedrinho y Luvanor y Jair y Toninho y...

DevilMax
Forumista misternoiano

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che questa divertente intervista ci sia gi?, forse proprio nel topic delle dom. a Moreno Burattini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Mi pare che questa divertente intervista ci sia gi?, forse proprio nel topic delle dom. a Moreno Burattini.

O ? in SUGGERIMENTI o nella sez. dedicata a CICO, cmq c'? gi

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acc...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: