Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Bonelli padre
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2003 9:57 pm    Oggetto: Bonelli padre Rispondi citando

Le storie di G.L. Bonelli, si sa, furono commissionate da Nolitta per far fronte ai propri impegni. Rileggendole, devo correggermi se in precedenza non le ho apprezzate adeguatamente. Sono introduttive a Nolitta

Ultima modifica di luposolitario il Mer Apr 07, 2004 9:34 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2003 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

GLB non era Sergione. Mentre quest'ultimo era rappresentante d'una generazione problematica e attenta alle sfumature, il padre era figlio della letteratura d'appendice, pieni di bianchi e neri, senza nessun grigio. Cos? lo Zagor di Bonelli padre ha caratterisitche molto Texiane, anche se, in certi casi, il Grande Vecchio si divertiva a confrontarsi con alcune delle doti peculiari del personaggio, il suo muoversi albero in albero, la sua autorit? semisacra sui nativi...
L'unica vera nota dolente ? il pessimo uso del personaggio Cico. Spesso lasciato quasi da parte, utile solo a portare messaggi al forte pi? vicino, a pagaiare e a lamentarsi. Solo un paio di volte capitano scene in cui il messicano ne fa una delle sue (ad esempio le api)...
La "comicit?" che si trova in Tex era pi? basata sull'ironia e sulla strafottenza, anche se, grazie a Pat Mac Ryan o Gros Jean, qualche risata scappava eccome... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2003 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei dire che Colombo, nell'albo "La paura corre sul fiume" (disegni di Della Monica), scrive una gag ispirata proprio a una gag di G.L. Bonelli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Gio Dic 25, 2003 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ogni volta che lupo solitario formula un topic , io non riesco a comprendere la sua costruzione della frase . Che significato a concludere con 'erano altri tempi'? Ti ispiri a Paolo Limiti nel linguaggio?E quei tempi a cui ti riferisci quali sarebbero , quelli di Tina Pica? Questo ? un fumetto giovane , parla in maniera pi? scorrevole e chiara , non con queste conclusive frasi di circostanza ( senza offesa , naturalmente). Il tuo tema ? molto interessante ,comunque , e mi trovo d'accordo con te nel sancire l'inferiorit? delle storie del pur bravo Bonelli
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2003 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

spiritoconlascoria ha scritto:
Ogni volta che lupo solitario formula un topic , io non riesco a comprendere la sua costruzione della frase . Che significato a concludere con 'erano altri tempi'? Ti ispiri a Paolo Limiti nel linguaggio?E quei tempi a cui ti riferisci quali sarebbero , quelli di Tina Pica? Questo ? un fumetto giovane , parla in maniera pi? scorrevole e chiara , non con queste conclusive frasi di circostanza ( senza offesa , naturalmente). Il tuo tema ? molto interessante ,comunque , e mi trovo d'accordo con te nel sancire l'inferiorit? delle storie del pur bravo Bonelli
? il tuo primo messagio quindi benvenuto.
Devo dire per? che non capisco il perch? di questo tono un p?
offensivo nei cinfronti di lupo solitario.
Se scherzavi no problem altrimenti in futuro ti invito a usare un tono pi? disteso,non vorrei che qualcuno si risentisse.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ospite






MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2003 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio tono non voleva essere offensivo,? solo che quando sento parlare in maniera cos? confusa del mio fumetto preferito , mi inalbero non poco ...che volete farci,? la passione :twisted: Very Happy grazie per il benvenuto e lunga vita a questo fumetto che da quarant'anni sprizza originalit? da ogni tavola
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 1:10 am    Oggetto: Rispondi citando

spiritoconlascoria ha scritto:
il mio tono non voleva essere offensivo,? solo che quando sento parlare in maniera cos? confusa del mio fumetto preferito , mi inalbero non poco ...che volete farci,? la passione :twisted: Very Happy grazie per il benvenuto e lunga vita a questo fumetto che da quarant'anni sprizza originalit? da ogni tavola

Capisco ? solo che ? facile fraintendersi quando si comunica attraverso una tastiera,per questo invito sempre tutti a uasare toni distesi per evitare equivoci che purtroppo nei forum sono all'ordine del giorno.
Anche perch? qu? tutti siamo appassionati di zagor quindi non credo che ci sia motivo di inalberarsi per qualche eventuale(capita a tutti) imprecisione linguistica.
Visto che sei nuovo ti invito subito a partecipare ai sondaggi e a votare le storie.
Un caro saluto Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto spiritoconlascoria!
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto anche da parte mia... sono sicuro che non era tua intenzione offendere nessuno, men che meno luposolitario! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanti zagoriani ci sono a Tortona? Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo gemellati con Pleasant Point, non lo sapevi? Wink
Scherzi a parte, tra quelli che conosco solo luposolitario fa parte dello zoccolo duro e a un altro nostro amico presto tutte le storie migliori. Magari qualche altro nostro concittadino leggendo dell'esistenza di questo forum sulla posta di gennaio si far? vivo.
Leggo che anche tu sei del Piemonte: di dove, se non sono indiscreto? E l? da te non ci sono altri zagoriani?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono dalle parti di Pinerolo... Non conosco molti zagoriani, e quei pochi non amano per niente le storie attuali...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2004 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frugando fra i vecchi topic, ho trovato questo in cui salta fuori un misteriosissimo "Spirito con la Scoria" Shocked Shocked :?:

... che ha scritto due messaggi e poi ? sparito nel nulla!

Divertente leggere i messaggi di benvenuto nei suoi confronti, sembrava fosse destinato a restare chiss? quanto...

Forse ci ? rimasto male per il richiamo all'ordine (peraltro sacrosanto) di Axel80? O forse continua a navigare sotto altro nome?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che non lo rivedremo pi?,daltronde ci sono molti utenti meteore.........
Walter maddenbrook,che fine ha fatto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2004 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

non solo lui....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group