Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'AGGUATO DEL MUTANTE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me l'oniezione che potessero mettere le maschere di legno per catturare Skull sembra poco importante,? una storia mica la realta',comunque una storia davvero bella secondo me con molti ottimi personaggi Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto. Wink Una delle migliori storie di Toninelli. Applause
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poiché si parla di un mutante, l'ispirazione della storia venne per caso dai supereroi della Marvel (X-Men in particolare)? Think

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mar Apr 20, 2021 3:54 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

kenparker ha scritto:

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando Toninelli scriveva belle storie, coadiuvato da disegnatori come i Maestri Ferri, Donatelli e Bignotti Applause Applause Applause .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo: la migliore di Toninelli! Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

No, quella ? VIAGGIO NELLA PAURA (IMO).
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Fra le migliori di Toninelli a mio modesto parere. La storia purtroppo risente dell'inizio molto scarso, altrimenti sarebbe uscita veramente bellissima. Nelle prime 20 pagine sembra tranquillamente un albo di Tex, si parla di "Montagne di patatine fritte", "Figli di centomila serpenti", "Tizzone d'inferno" e "Quel satanasso dello sceriffo", per? nel mezzo c'? posto per un "Pancione del mio cuore" Laughing Laughing . La caratterizzazione iniziale di Skull ? molto scarsa e incarna in parte la figura del bandito non totalmente malvagio, anche quando aiuta il complice a scappare non l'ho gradito, dopo fortunatamente Skull diventa un bastardo totale e si erge al livello di quella che secondo me ? la migliore creazione di Toninelli: "Il pequot". Il secondo albo ? secondo me molto bello, la preparazione della rapina ? ben fatta e il piano ? degno di Mortimer. La collaborazione con i due banditi, l'origlione, lo sceriffo bandito, lo scontro con la banda der treccia ( Laughing ) e il finale sono tutti eventi incastrati ottimamente e sceneggiati con brio, infatti durante la preparazione della rapina non ho mai trovato un passaggio noioso. La caccia finale di Skull forse ? un po' troppo breve e la sua sconfitta ? repentina, ma la cosa non ? eccessivamente dannosa. Molto pi? dannose sono le mazzate che prende Zagor nel primo albo e lo spiegone finale, ovviamente inutile. Comunque con questa prima storia di stampo molto avventuroso e il seguito burattiniano, che invece accresce la complessit? del personaggio, bisogna dire che il personaggio di Skull ? stato osservato da diversi punti di vista, cosa che gradisco molto.

Belli come sempre i disegni di Bignotti, anche se qualche volto era da rifinire meglio.

TESTI 7/8
DISEGNI 7.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4485

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ? male come storia secondo me, ha parecchi spunti interessanti come il mutante stesso e la bella organizzazione della rapina (quella me la sono goduta appieno).
Purtroppo... ha un difetto che ai miei occhi ? molto importante, e che me la fa scendere di parecchi gradini rispetto alle potenzialit?.
Intendiamoci: sono in genere il primo a farmi prendere dal sense of wonder e soprassedere su alcune cose "improbabili", anzi la partenza da elementi impossibili o premesse non realistiche non ha mai inficiato il gusto che ho provato per una storia. Del resto, mi piace Zagor Smile ma anche qualsiasi cosa che parta da basi infondate ma poi si sviluppi bene: potrei giudicare ottima una storia fondata sul presupposto che la luna sia fatta di Emmenthal.
Per?... sono anche un ingegnere. NON devi darmi spiegazioni fisiche se non sono corrette; chiama in causa magia, alchimia, soprannaturale, ma non le leggi della fisica.
Quindi:
very ok per Zagor, Darkwood, l'uomo con due cervelli che influenza la mente altrui
no problem sul fatto che ? strano che nessuno riconosca Zagor in zona darkwoodiana durante la rapina; ci pu? stare
MA...
Toninelli parla abbastanza esplicitamente di elettromagnetismo.
Beh... dato il genere di onde che pu? sviluppare Skull senza danneggiare il proprio tessuto vivente (ovvero, non emette raggi visibili o tantomeno raggi X, ma pi? probabilmente microonde), una struttura in legno ? totalmente inutile per bloccarne il potere, e proprio per i motivi che Toninelli adduce a sostegno della sua teoria Not talking
Una gabbia metallica ferma le onde elettromagnetiche; una di legno non lo fa (altrimenti in una casa in legno non potrebbe telefonare nessuno!)
Insomma, in questa storia mi ha infastidito parecchio il tentativo di dare una giustificazione scientifica alla soluzione, visto che ? totalmente fasulla... Brick wall Brick wall era meglio informarsi (con minimo sforzo e funzionalit? simile, baita e casco potevano essere metallici) oppure non azzardare una teoria "reale" Sad
sar? troppo pedante? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ne sapevo nulla, illuminante il tuo intervento Think . Ci? per? non toglie che la storia sia bella e memorabile, IMO Wink .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

magari il legno fa da inibitore

come quando non si riesce ad orinare in presenza altrui Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella storia viene detto che i poteri di Skull sono di natura elettrica, e quindi il legno, non conducendo l'elettricità, poteva neutralizzare i suoi poteri.

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Lun Ott 08, 2018 9:01 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

La devo rileggere Shocked . Erano poteri di natura elettromagnetica come dice Smirnoff o solo elettrica come dice Tozzi Think ? No m'ammentu Brick wall ... e per raggiungere gli albi originali devo fare l'arrampicascaffali Confused . Peter Parker, aiutami tu Pray !
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Nella storia viene detto che i poteri di Skull sono di natura elettrica, e quindi il legno, non conducendo l'elettricit?, poteva neutralizzare i suoi poteri.

Per potersi propagare "i poteri di natura elettrica" (quindi elettrici) hanno bisogno di qualcosa che li veicoli. L'aria ? uno dei migliori isolanti in natura, quindi se cos? fosse, il legno sarebbe superfluo (sebbene il legno ? anch'esso un isolante). Pur parlando di "natura elettrica", penso Marcello desse per sottinteso che fossero "onde". Per cui la spiegazione dell'ingegner Smirnoff non ? pedante ma corretta, per me. E' legittimo attendersi da un fumetto come zagor veridicit? nelle spiegazioni scientifiche, visto che c'? gi? il soprannaturale e la magia da cui attingere per l'inspiegabile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2011 1:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
magari il legno fa da inibitore


Il pi? intazzato di questo ? il supereroe dai poteri pi? grandi...



Ora anche i scoiattoli si prendono gioco di lui all'idroscalo usando mutande di legno per inibirlo Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group