Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'AGGUATO DEL MUTANTE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Axel?
Giampiero... aspetta. Ti dico meglio. La domanda ?: come posso sconfiggere i poteri di Skull? Mettendogli quella specie di casco di legno. Giusto?
Ora... se voglio catturarlo senza essere vittima dei suoi poteri che distruggono la mia mente cosa faccio? E' semplice... metto un casco di legno IO e lo catturo rimanendo incolume ai suoi poteri!!!! NON dico di mettere un casco a un'intera regione di persone... dico solo che per EVITARE IN QUEL MOMENTO i suoi poteri e CATTURARLO posso mettere io quel casco e lui non pu? farmi niente!!!! Solo dopo averlo catturato metto il casco a LUI! Chiaro? Wink


E' chiarissimo, per? ti ripeto secondo me la rapina in banca anche se un p? attaccata a posticcio ? molto avvincenete quindi penso si possa soprassedere o no? Think Think Think Think Think
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ricordi bene Skull era sfuggito ai Nostri e non era certo possibile riacciuffarlo, se non con un'estenuante caccia. Quindi i Nostri hanno giustamente pensato di attirarlo in trappola.
D'altronde i racconti di avventura sono tutti "forzati" e se utilizzassimo questa logica di giudizio potremmo trovare all'infinito delle cose che non vanno, anche se a volte capita che la realt? superi la fantasia.
Poi, se a qualcuno un autore non piace son convinto che trover? sempre qualcosa che non va: leggittimo, ma non corretto per chi vuol far critica sul Fumetto.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo dipende dai punti di vista... secondo me ? troppo forzata come cosa. Per fortuna nel seguito le cose sembrano essere un p? cambiate... visto che Blaine dice che i suoi poteri sono aumentati non sappiamo cosa aspettarci.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Se ricordi bene Skull era sfuggito ai Nostri e non era certo possibile riacciuffarlo, se non con un'estenuante caccia. Quindi i Nostri hanno giustamente pensato di attirarlo in trappola.
D'altronde i racconti di avventura sono tutti "forzati" e se utilizzassimo questa logica di giudizio potremmo trovare all'infinito delle cose che non vanno, anche se a volte capita che la realt? superi la fantasia.
Poi, se a qualcuno un autore non piace son convinto che trover? sempre qualcosa che non va: leggittimo, ma non corretto per chi vuol far critica sul Fumetto.

At? logo


Sono d'accordissimo con te se facessimo cos? stroncheremmo anche molte storie di Nolitta
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, pur avendo capito il discorso di Alex, le parole di Giampy non fanno una piega. Wink
La storia di Toninelli, che non era certo il mio autore di Zagor preferito Wink ? molto bella! Very Happy

P. s.
E' per quello, Giampy, che su Il Secolo D'Italia parlano sempre male dei nuovi dischi di Guccini!? Think Laughing Laughing Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Se ricordi bene Skull era sfuggito ai Nostri e non era certo possibile riacciuffarlo, se non con un'estenuante caccia. Quindi i Nostri hanno giustamente pensato di attirarlo in trappola.


Si, sicuramente... certo per? che una volta attirato in trappola potevano prendere qualche precauzione in pi? mettendosi i caschi, no? Wink
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Questo dipende dai punti di vista... secondo me ? troppo forzata come cosa. Per fortuna nel seguito le cose sembrano essere un p? cambiate... visto che Blaine dice che i suoi poteri sono aumentati non sappiamo cosa aspettarci.


Non sono d'accordo secondo me non ? troppo forzata e viene ampiamente ripagata dalla bellezza della rapina
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Ammetto che mi sembra un p? esagerato organizzare una rapina in banca per poter attirare Skull in una trappola, al limite Zagor poteva nascondersi tra gli alberi ? tramortire Skull lanciandogli la scure


cama69 ha scritto:

Non sono d'accordo secondo me non ? troppo forzata e viene ampiamente ripagata dalla bellezza della rapina


Hai gi? cambiato idea? Sad
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

No non ho cambiato idea se mi chiedi in assoluto estraniandomi dal fumetto ammetto che ? un p? esagerata come soluzione, ma fumettisticamente la vicenda per me non ? una forzatura che da fastidio , cerco di spiegarmi.
In una collana come Zagor sono possibili delle esagerazioni bisogna vedere l'impatto che hanno sulla storia, nel caso specifico pur ammettendo che Zagor poteva catturare Skull in modo pi? semplice, la trovata della rapina ? stato un modo per raccontarci una bella vicenda e allora ben venga, il neo se vogliamo non ? nella storia in se ma in un pezzo che non doveva esserci perch? c'era un altra soluzione pi? realistica, bene Alex questo lo ammetto, hai ragione e non posso discutere, per? per come intendo io il fumetto se viene adottata una soluzione meno realistica non mi infastidice l'importante che sia ben raccontata e non ci sono assurdit? o incongruenza e in tal caso non ce ne sono lasciamo perdere se la vicenda della rapina in toto poteva non esserci.
Ovviamente se a te questa soluzione provoca una sensazione fastidiosa allora ? giusto criticare la storia
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono andato a rivedere l'albo "incriminato" e riconfermo in pieno quello che ho scritto; con questo chiudo la questione, anche perch? non voglio fare polemiche che potrebbero apparire antipatiche con Alex (che conosco da molti anni e ne apprezzo la spontanea simpatia), che se non ci fosse occorrerebbe inventarlo! Wink Wink Wink

At? logo, amico! Very Happy Very Happy
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

No no... hai ragione. Se serve a rendere pi? spettacolare la storia BEN VENGA!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Alex (che conosco da molti anni e ne apprezzo la spontanea simpatia), che se non ci fosse occorrerebbe inventarlo! Wink Wink Wink


Troppo buono, Giampiero!!! Red face Red face Red face
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

devo rileggermi quella parte, ma devo ammettere che letta cos? l'obiezione di alex non ? affatto peregrina e renderebbe la scena della rapina anche "fumettisticamente", e non solo nella realt?, alquanto esagerata. Think
Sospendo il giudizio e mi vado a rivedere quella scena.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagor e Cico incontrano il professor Blaine che intende catturare un criminale di nome Colin Randall, soprannominato Skull, dotato di due cervelli che gli conferiscono il potere di leggere le menti altrui e, all'occasione, di sconvolgerle. Ad affiancare Blaine c'? il bounty killer Mc Ginley, che utilizza metodi non proprio ortodossi per raggiungere i suoi scopi. Zagor si scontra con lo stesso Skull che, grazie ai suoi poteri, riesce a prevalere, riducendo Mc Ginley ad un vegetale ma risparmiando lo Spirito con la Scure per avergli salvato la vita impedendo a Mc Ginley di sparargli a tradimento. Allora Zagor e Blaine architettano un nuovo piano per catturare Skull: fingendosi dei criminali, assoldano due delinquenti di mezza tacca e rapinano una banca, lasciando una traccia che consenta a Skull di scovarli nel loro improvvisato rifugio. Cos? avviene e Zagor affronta di nuovo il mutante e con la sua forza di volont? lo mette fuori combattimento. Poich? il professor Blaine ha scoperto che il legno rende i poteri di Sull inefficaci, al mutante viene messo un elemetto di quel materiale che gli impedisce in tal modo di nuocere.

Con Skull, Toninelli sicuramente ha creato il suo migliore avversario zagoriano; avversario dalla personalit? complessa: non un "cattivo" a tutto tondo ma un essere tormentato, leale nei confronti dei propri alleati e dotato di un proprio senso dell'onore. Anche gli altri personaggi di contorno sono ben delineati: il professor Blaine, Mc Ginley, Harpo e Spencer (i due delinquentelli).
La trama ? ben strutturata anche se a tratti discontinua, nella quale a momenti di grande tensione fanno da contraltare altri pi? leggeri ed esilaranti, orchestrando anche una bella gag di Cico con l'amico di sempre Trampy.
I disegni di Bignotti sono molto belli e riescono a rendere in maniera graficamente eccellente soprattutto il personaggio del mutante.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jacopo93
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/09/06 13:45
Messaggi: 508

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia l'ho trovata simpatica, ma a dir la verit? le storie di adesso mi sembrano meglio, anzi, il ritorno di Skull ha tutte le premesse di essere migliore del suo esordio!...speriamo Pray Pray Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group