Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN LORD A DARKWOOD
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saetta
Ladiscintilla
Ladiscintilla


Registrato: 27/04/05 16:13
Messaggi: 1712

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace essere dura Sad del resto sono pure una principiante Laughing per? concordo in pieno con l'uomo volante
ho letto la seconda parte di un lord a darkwood e come prospettava il titolo la storia si ? persa ahim? in uno srotolarsi di scontati accadimenti, niente a che vedere con quell'ottimo "agenti segreti" che ho letto il mese scorso o con la magia e l'avventura di MV (per ora ho letto fango e la luna delle foglie cadenti) storie che sul serio hanno conquistato e fatto vibrare il mio cuoricino
tornando a questo zagor la splendida familiarit? con cui la storia scivolava veloce nello scorso numero ora ? diventata scontatezza. il figlio ritrovato se voleva essere un colpo di scena diventa una mazzata fumettistica e poi forse sono un po' pignola ma la squaw amata si chiama piccola luna o luna gialla? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

saetta ha scritto:
e poi forse sono un po' pignola ma la squaw amata si chiama piccola luna o luna gialla? Laughing


Non si dice "pignola", si dice "pelouovista"... come il sottoscritto!
Brava Saetta! Hai trovato un errore!
Applause Applause Applause Applause

Io ne ho trovato un altro nei disegni: quando Zagor e soci arrivano all'accampamento dei cercatori d'oro, in una vignetta compare Pioggia Silente vicino a loro come se fossero tutti in gruppo, ma invece in quella scena non c'entrava per niente!
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vincenzo Di Buduo
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 23/11/04 22:49
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia classica, ma un po' pi? movimentata della precedente.
Inizialmente criticavo soggetto della copertina perch? comincio a trovare un po' ripetitivi i randez-vous e le gag Cico-Trampy, ma penso che proprio il randez-vous sia la parte pi? gustosa della storia.
Come disegni il tratto di Chiarolla mi piace molto come realismo.
Storia: 7.
Disegni: 8.
_________________
Quando si spara si spara, non si parla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente una buona storia, con situazioni anche abbastanza classiche.
Buoni anche i disegni di Chiarolla che se non deve fare le prove di velocita' sforna anche ottimi disegni(non sono un suo grande estimatore,
ma credo che sia un valido professionista anche se non lo vedo molto co n Zagor)Questi intermezzi sono storie molto piacevoli. Pero' dopo la trasferta vorrei vedere una storia epica anche a darkwood con tanti indiani,rendez vous, apparizioni di zagor,visite al forte,la capanna , Drunky duck, zagor sulle liane,tonka,doc, rochas e perche' no trafficanti di armi, whisky ,etc etc.....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo anch'io con una storia epica e lunga a Darkwood, con tutti gli ingredienti Zagoriani, alla "Marcia della disperazione", per intenderci e magari un bel cattivo gia' conosciuto che combina qualche cosa di poco "terrestre".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

il re delle aquile? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
il re delle aquile? Think
Ci sono alcuni passaggi dell'ultimo ritorno di Hellingen che trovo sublimi , altri decisamente confusionari .....Credo che recuperare Ben Stevens dopo il massacro subito in questa storia Boselliana , dopo aver fatto da carne da Macello sia arduo e ad alto rischio ! Think
Ovvio cmq che tutto dipende dalle idee ...se ci sono di buone .....ben vengano Cool

siamo OT Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi occhio alle recensioni!!!
da vero zagoriano preferisco una storia come questa 1000 volte!!!
piuttosto che vedere Zagor,in giro per l'Islanda,A CERCARE ARMI ATLANTIDEE da distruggeree,e che per di piu' 'conta' quanto il 2 coppe quando a briscola comanda bastoni!!!
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sand Creek
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/01/04 14:21
Messaggi: 1207
Località: Cecina (LI)

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una volta uno stereotipato Nobile britannico con la puzza sotto al naso e maggiordomo al seguito.

Per tutta la storia questo Lord non sa far altro che criticare , salvo, nelle ultime tre o quattro vignette, scoprirsi liberal-progressista, e ammettere che il suo futuro nipote, anche se per met? pellerossa, ha pur sempre sangue Blu razza Britain nelle vene, per cui le porte del Castello di Famiglia saranno sempre aperte!

Il maggiordomo peraltro, disciplinato come da copione, ma comunque sempre irlandese ?, sa farsi valere anche nel contesto del selvaggio Nord-Ovest.

Per finire il mito del buon selvaggio, il nostro "figlio cadetto" che per un colpo di testa finisce per preferire un tepee fra le remote montagne ad una brillante carriera nell'Esercito di Sua Maest?.

Mah, che dire, non ? che la storia brilli di fantasia, per? ? abbastanza piacevole e divertente, quanto pu? esserlo un raccontino senza troppe pretese, diciamo un episodio di una serie TV di quella che un tempo conoscevo come la TV dei ragazzi, alle cinque del pomeriggio.

Mi accorgo di essere sempre un po' severo nei miei giudizi zagoriani, non me ne volete, l'ho detto pi? volte, ho cominciato a leggere Zagor solo da poco e non ci sono cresciuto insieme come con Tex, per cui, mentre inconsciamente a Tex perdono anche l'imperdonabile, con Zagor parto da un altra prospettiva.

Ma non intendo urtare la sensibilit? di nessuno, credetemi.
_________________
Piero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Sand Creek ha scritto:
Mah, che dire, non ? che la storia brilli di fantasia, per? ? abbastanza piacevole e divertente, quanto pu? esserlo un raccontino senza troppe pretese, diciamo un episodio di una serie TV di quella che un tempo conoscevo come la TV dei ragazzi, alle cinque del pomeriggio.

Mi accorgo di essere sempre un po' severo nei miei giudizi zagoriani, non me ne volete, l'ho detto pi? volte, ho cominciato a leggere Zagor solo da poco e non ci sono cresciuto insieme come con Tex, per cui, mentre inconsciamente a Tex perdono anche l'imperdonabile, con Zagor parto da un altra prospettiva.

Ma non intendo urtare la sensibilit? di nessuno, credetemi.


condivido in gran parte il commento di Sand , ottimo come sempre , non scevro per? da qualeche classico stereotipo di cui per altro si rende perfettamente conto Cool
lo stereotipo del Texiano che non ha ancora dimestichezza con ZAgor e tende a vederlo come opera pi? adatta ad un pubblico giovane non adulto ? pari allo stereotipo dello ZAgoriano che non avverte la vena ironica e vede Tex come un personaggio tutto d'un pezzo , superato dai tempi ( rullo compressore che elimina il solito malvivente della citt? incancrenita )...
la serie ha indubbiamente un passato molto leggero ( primi 50 numeri )
ma presentava gi? ( specie nel periodo d'oro ) momenti di alta drammaticit? , che venivano stemperati da siparietti comici ( che il Texiano doc non riuscir? mai a digerire ) ...nel corso del tempo soprattutto con Boselli e Burattini sono cambiate varie cose e pur non tradendo lo spirito iniziale ( se non per alcuni aspetti che in questo caso non centrano nulla con la discussione ) la serie ha assunto una connotazione pi? "adulta" . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Il ritorno a Darkwood dopo la trasferta in Islanda....
Storia piuttosto classica , lineare , con qualche momento d'azione pi? o meno riuscito (buona la sequenza degli "Sciacalli del fiume") e un soggetto che alla fine risulta non troppo impegnativo....
Innanzitutto un bagno darkwoodiano , tanto per gradire , tra Pleasant Point , la Rosebud , il Rendez-Vous e il villaggio dei Blackfeet....
Il filo conduttore ? dato dalla vicenda di Albert Lancaster , il lord alla ricerca del figlio fuggito dall'Inghilterra per ritrovare s? stesso attraverso il viaggio nella Frontiera americana , che lo porter? a scrollarsi dai suoi pregiudizi e dalle sue abitudini....
Per carit? , un idea pure apprezzabile , ma anche molto poco originale e per lo pi? gestita in maniera scontata e ingenua , con delle incertezze e delle incongruenze tipiche degli episodi "tappa-buchi".... Rolling Eyes
Antipatico il personaggio del Lord , un p? pi? simpatico quello del servo irlandese , e un p? improbabile quello di Adam , che dall'oggi al domani diventa un Blackfoot , quando ieri era un rampollo di una casata inglese...
O almeno questa ? l'impressione che mi ha dato la storia , un miscuglio senza pretese....
Se poi ci mettiamo anche la meschinit? dei nemici contro cui si scontra Zagor questa volta.... Whistle

Disegni non impeccabili... Rolling Eyes

Storia 5+
Disegni 6-
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 4:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia di due albi slegata dalla continuity,un buon intermezzo,di piacevole lettura con una trama originale
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver fornito un’ottima prima prova, Mignacco scende di livello con questa sua seconda fatica zagoriana per la serie regolare.
Intendiamoci, la storia non è male, ma nettamente inferiore alla precedente perché, dopo un ottimo primo albo, si scade nel secondo con il già visto e rivisto bianco che va a vivere con gli indiani e con l’improbabile banda di bianchi travestiti da indiani che uccidono decine di persone per dividersi pochi spiccioli.
I disegni, poi, lasciano ancora a desiderare.

Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 6,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando



un lord a darkwood
numeri 483 e 484, testi mignacco, disegni chiarolla
dopo le follie boselliane ("ombre su darkwood", "il ritorno di kandrax"), stavolta il ritorno a darkwood è molto più rassicurante
abbiamo pleasant point, il rendez vous, gli indianini, i bianchi travestiti da indiani (ma, tra l'altro, a che serve 'sto travestimento?)
una storiella innocua per cui si perde sempre più interesse man mano che si avanti, mi fa ridere questa vignetta...
comunque anche adam, poteva farsi riconoscere subito, così evitava che il padre e gli altri si andassero a cacciare in trappola
i disegni sono ottimi soprattutto nel primo albo, con quello scorcio naturale, la lotta con gli sciacalli del fiume
inizia a fare capolino qualche intervento di piere, che come correttore non mi è mai piaciuto....
buona la prima copertina, scartata a suo tempo per "l'esploratore scomparso"

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il Lun Ago 23, 2021 3:59 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2020 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poco da dire su questa storia semplice e leggera, perfetto contraltare dei precedenti episodi in viaggio lontano da Darkwood. Si ritorna all'essenziale fascino dell'avventura di frontiera con un gusto antico, passando per molti topoi tipici di Zagor e dell'ambientazione classica.
Una storia di aspirazione modesta con disegni e sceneggiatura a valorizzarla, ideale per rappresentare uno Zagor medio ma non per questo mediocre.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group