Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN LORD A DARKWOOD
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia volutamente ruffiana ma ben gestita , un rassicurante ritorno a Darkwood dopo una trasferta non del tutto riuscita . Un lord a Darkwood ? un po? come un Ufo sulla terra o meglio un pittore nella foresta , i riferimenti al passato ( non solo a ladro di ombre ) sono dichiarati , precisi , voluti , la prima parte ? effettivamente un festival del classico , sicuramente gi? visto , ma il tutto ? supportato da ottimi dialoghi . La storia ha una struttura abbastanza seriale , i nostri sono sulle tracce di un cadetto di nobile famiglia britannica alla ricerca della propria dimensione esistenziale.
Zagor sembra giungere in ritardo su ogni tappa dell?evoluzione personale del giovane ?.un pizzico di suspense sulla sorte del ?signorino? e una piccola dose di giallo riescono a supportare l?interesse sino alla fine e soprattutto a mascherare adeguatamente la possibile scontatezza dell?epilogo .
Nella seconda parte i dialoghi calano un po? , talora eccessivi in alcuni punti , talora carenti in altri ma la storia prosegue via in modo tutto sommato piacevole .
Io la definirei una storia quanto meno onesta , che non ha tradito le proprie ambizioni , una storia di medio livello , in cui l?autore, nel tentativo di ?digerire la serie ? ha pescato a piene mani nel classico ( un vero e proprio bagno darkwoodiano ) , forse alla umile ricerca di un <<suo sentire >> Darkwood . Pi? puliti del solito i disegni di Chiarolla che personalmente ho sempre apprezzato , anche con il tratto sporco ??Ottimi alcuni primi piani ( uno Zagor credibile pur se molto diverso dalla tradizione ) , curati i dettagli , si nota maggiore impegno ( o tempo a disposizione ) e migliori risultati , forse una sue prove migliori ?. Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come prima impressione, direi storia dignitosa e ben costruita, con fin troppi rimandi forse, che danno un sapore di dej? vu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
felipe
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/12/03 19:37
Messaggi: 513

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono assolutamente in linea con i commenti degli altri a parte il giudizio di Nat Murdo sul Cico di Chiarolla che, a mio modesto avviso, ? orrido Sad .
Felipe

Storia 7
Disegni 6.5
_________________
Ascoltate brava gente, il lamento del serpente!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so voi, ma io ogni tanto sento proprio il bisogno di storie come questa. Senza trame troppo complicate e duemila nodi da sciogliere...
Perci? Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non hai tutti i torti... e poi devo dire che ho apprezzato una cosa: Mignacco spiega perch? Zagor non ricorre pi? alle sue apparizioni "spettacolari"... perch? manca il tempo! Grande Mignacco!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 9:14 pm    Oggetto: Re: UN LORD A DARKWOOD Rispondi citando

GENTE DI FRONTIERA
Nel complesso una storia abbastanza bella, anche se semplice. L’ ho letta con piacere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Terminato oggi di leggere tutta la storia. Semplice davvero, forse anche un p? inutile. Sarebbe potuta tranquillamente stare su un solo volume se accorciata un p?. Tutta la parte dedicata ai banditi del fiume si limita solo ad allungare inutilmente il brodo. Peccato perch? come scrissi nel primo post nutrivo molte aspettative per questo secondo numero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, alla fine anche il secondo albo non ha tradito le attese. non un capolavoro, trama semplice, mistero ridotto all'osso e personaggi non certo shakespiriani.....ma tutto bello alla fine Applause

zagor ? zagor, c'? darkwood, buoni disegni...... Applause unica nota stonata, cico..impresentabile....... Confused Confused Confused una sorta di poldo Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti Cico , soprattutto nel secondo albo ? stato un p? trascurato !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza infamia e senza lode, vogliamo riassumere cos? la storia di Gente di Frontiera? Mignacco si supera nel senso che non fa una ^mignaccata^ tuttavia la storia ? fin troppo vista e rivista… Rolling Eyes
E’ vero che non si ? mai contenti, ma in una storia cos? classica forse giusto un piccolo brill?o, una svolta imprevista ci sarebbe stata bene.
Nel complesso per? l’albo si legge in modo scorrevole e piacevole, tutto quanto ? cos? rassicurante nella sceneggiatura che ci si trova a proprio agio come tra vecchi amici, seppure un tantino noiosi... Wink

Chiarolla approvato su quasi tutta la linea in una ottima prova. Applause Curati i personaggi e le ambientazioni, deludente Cico, che non solo si limita a mangiare per doverei di sceneggiatura (e passi Cool ) ma ha una faccia che non ? la sua e mentre uno Zagor personalizzato mi piace, perch? in fondo ? un bell’omo Wink , un Cico che non ? Cico mi irrita, perch? oltre che brutto non ha nemmeno la solita aria paciosa. Shocked

Come dite voi? Storia di transizione in attesa del ritorno dei Samurai Laughing Cool

Ah un'ultima nota sulla copertina: semplice e inappuntabile, probabilmente i fondi di magazzino ferriani sono meglio delle novit?... Cool
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sapete tutti quanto mi abbia "parzialmente" ( Whistle ) deluso Mignacco nelle sue precedenti prove Zagoriane; beh, stavolta non ? stato cos?. Storia semplice semplice, quasi banalotta nella sua linearit?, ma nonostante questi apparenti difetti il tutto si legge con piacere. Un avventura che certo non lascer? il segno nella saga dello Spirito con la Scure, ma nemmeno verr? ricordata come un incidente di percorso (Incubo sul mare docet). Un Pioggia Silente che troppo presto fa capire chi realmente ?, uno scontro con la pertica tra Zagor e Doc che aspettavamo da anni e non ci ? stato fatto vedere, un Cico ai margini.. ma, ribadisco, nonostante tutto ci? e nonostante un Chiarolla che proprio non riesco ad annoverare tra i miei preferiti, una storia pi? che dignitosa.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pi? o meno mi associo ai precedenti commenti..... storia discreta, forse la valutiamo un po' superiore a quanto ? in realt? perch? si tratta del ritrono dopo la trasferta.... cmq. Mignacco tira fuori una trama semplice che scorre via bene.... personalmente ho preferito pi? la prima parte, la seconda un po' pi? scontata. Molto bene Chiarolla.
Voti:
Storia 6,5
Disegni 7,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un ritorno a casa di buon livello: storia semplice, un mistero che non ? poi cos? impenetrabile ed una trama che scorre rapidamente che i classici ingredienti della frontiera americana: indiani, cercatori d'oro, i trappers (doc e Rochas che non si vedevano da tempo), Trading Post e sciacalli alla ricerca di denaro, oro ecc...
Una storia semplice ma che ho letto con molto piacere.
I disegni nel complesso abbastanza soddisfacenti, anche se Cico non sembra s? stesso.
Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggerla e devo dire che mi e' piaciuta. A parte le cose gia' dette da alcuni di voi, secondo me non e' tanto una storiella semplice. Non avevo per niente intiuto che Adam si trovasse nella tribu', neanche quando si e' gettato all'inseguimento. E non immaginavo nemmeno che dietro alla scomparsa dei cercatori ci fossero quei bianchi travestiti da indiani. Veramente non me lo aspettavo. Bravo Mignacco. Discorso piu' complicato almeno per quel che mi riguardo, per i disegni. Buone le scene di insieme e di lotta e guerriglia. Poco riconoscibili Zagor e Cico. Non il disegnatore vicino al mio pensiero (Ferri e chi a lui si ispira, Verni)
Sceneggiatura un bel 7, disegni media 6 (fra disegni in generale e fisionomie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagoriano non ha tutti i torti Think molti si sono lamentati dell'eccessiva semplicit? della storia ma non sono dello stesso avviso e temo che Boselli in questo senso ci abbia abituato male Shame on you
Ormai ci aspettiamo sempre il colpo di genio in ogni storia , la rivelazione stupefacente e la trama deve essere volutamente contorta, complicata (a volte a scapito della comprensione). Non sempre ? cos? , e per fortuna!
Ogni tanto ? bello sedersi comodi in poltrona e passare una mezz'ora tranquilla di piacevole (e scorrevole) lettura....
Ben vengano dunque storie come questa! Applause Il duo B&B fa bene ad inserirle ogni tanto.... Think Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group