Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN LORD A DARKWOOD
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38333
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2005 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono sempre piaciute le trasferte e le avventure nei posti pi? lontani dal microcosmo zagoriano, per? lasciatemelo dire: finalmente si ritorna a casa! Applause Applause Wink
La storia ? semplice se vogliamo, per? gradevole ed il rivedere paesaggi a me cari mi ha veramente fatto provare un'emozione forte.
Chiarolla non ? uno dei miei disegnatori preferiti, per? concordo con chi dice che forse la sua dimensione sono i paesaggi di Darkwood, qui resi veramente bene. Bravo!
Adesso l'attesa ? per il ritorno di altri amici che da un p? non si incontravano.... Wink Cool
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/03/05 08:10
Messaggi: 219

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Un ritorno a Darkwood all'insegna della normalit?, ma non della noia (almeno per ora).
Adesso forse esagero, per? credo che questo soggetto si presti a un "giro turistico" di Darkwood con una guida d'eccezione : Zagor.
Pu? saltare fuori una bella storia.
Belli anche i disegni di Chiarolla (non tra i miei disegnatori preferiti, ma in questo albo rende bene i paesaggi e gli abiti dei frontierman).
_________________
La maglia del Bologna 7 giorni su 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque un Mignacco che non scrive mignaccate? Shocked
Pare di s?.... Wink (per questa volta)
Storia classica che parte dal tema sfruttatissimo della ricerca di un figlio ^perduto^ (prevedo finale da figliol prodigo, con tanto di vitello grasso, o meglio cervo, da abbrustolire!), ma insomma ogni tanto Zagor deve pure starsene un po' a casetta sua a punire i cattivi di turno, aiutare i viandanti, anche se lord tontoloni che esclamano ^by Jove^ (come mi fa ridere questa cosa a me... Laughing ).
Sicuramente una storia nel segno del classico, con tutti i suoi topoi in fila. Per? che importa? si legge bene, Cico ? ben tratteggiato, e alla prossima ci aspetta anche un bel coniglio a primavera Cool
Che vogliamo di pi??
Qualche ^topo^ in meno nella seconda parte e qualche sorpresa in pi? e poi sar? tutto ok! Laughing Laughing

Belli i disegni di Chiarolla, soprattutto nelle ambientazioni, perch? il suo Zagor mi somiglia un po' troppo a Ridge Wink
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14538
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inizio dalla copertina: una buona copertina, Zagor ? ben disegnato e le scritte in alto sono "limpide" su sfondo "pulito" come piace a me.
Finalmente Zagor...quello che mi piace di pi?, fatto di paesaggi stupendi, di animali selvatici, di agguati, di trappers...di uomini di frontiera.
Bellissimo l'inizio a Pleasant Point dove la gente vola fuori dal Trading Post Laughing "che...che succede?" "Succede...che sta arrivando anche Moose!" Laughing Applause Applause
Storia semplice ma ben scritta, con un'immersione nel magico mondo degli uomini della frontiera e dei mountain man!
Me lo sono letto con grande piacere...
I disegni "rendono" abbastanza bene...che bello viaggiare in canoa e camminare nei boschi...finalmente! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto .
Albo particolarmente interlocutorio , in cui , contrariamente all?Almanacco, ho apprezzato particolarmente sia Zagor che , in generale, i dialoghi ?
inizio lento , in cui c?? spazio per la descrizione di un ambiente , con conversazioni non sempre rigorosamente funzionali ma vive .....che contribuiscono a rendere la storia pi? " reale" ?? L?inizio , piuttosto gustoso si ispira un po? a <<LADRO DI OMBRE >> ?la scazzottata ? per certi versi simile , ma viene cmq "vissuta" in maniera originale , se in quella storia "l?UFO" era il pittore ( che creava scompiglio con i le sue pitture ) qui abbiamo un lord ( con i suoi soldi ) .
L?avventura nasconde ancora lo sviluppo delle sue trame ( Il Lord e il suo servitore sono veramente chi dicono di essere ? o tutto ? molto pi? complicato o magari semplice ....) ?.e questo lo considero un elemento positivo .
pi? puliti del solito i disegni di Chiarolla che personalmente ho sempre apprezzato , anche con il tratto sporco ??
Speriamo solo di non dover assistere ad un precipitare della seconda parte ?? giudizio parziale abbastanza positivo .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
felipe
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/12/03 19:37
Messaggi: 514

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2005 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia, confermo, o meglio storia piacevole. Suspense praticamente nulla direi, quasi non ci si accorge del motivo di fondo del giro turistico di Darkwood, il figlio ramingo non prende piede, la storia piace per l'ambientazione, le eventuali peripez?e, le scazzottate, forse ci saranno sorprese, forse davvero il lord non ? un lord (ma di nobile ha diverse caratteristiche), comunque anche io faccio il tifo per le trasferte ma in questo caso W Darkwood, W Pleasant Point, W i trapper.
Chiarolla bravo ma non su Zagor (troppo belloccio con la faccia da bravo ragazzo) e Cico (veramente orribile direi deforme).
Felipe
_________________
Ascoltate brava gente, il lamento del serpente!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

letta ieri sera...

scorrevole e piacevole avventura di contorno alle ultime vicende...

la storia procede senza intoppi o inutili lungaggini

decisamente buoni i disegni Applause Applause Applause
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
saetta
Ladiscintilla
Ladiscintilla


Registrato: 27/04/05 16:13
Messaggi: 1712

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho letto pure io Red face una settimana fa Laughing perci? commenter? sulla memoria , che ? come sapete piuttosto ondivaga Laughing , siate buoni nel valutare la mia opinion visto che non sono che una novizia Pray
come dice il saggiomaestro Carson Wink cominciamo dalla copertina, per? a me a dire il vero non piace. troppo chiara e troppo retr? Sad
passiamo alla storia, mi sembra un po' consueta, ma non sono un'esperta quindi forse toppo e per Zagor ? una novelty, cmq ? ben delineata e famigliare ci si appassiona nonostante una certa scontatezza, bravissimo chi ha curato i dialoghi Applause
i disegni invece non mi piacciono molto. trovo il tratto un po' pesante anche se ho molto apprezzato Zagor versione spettinata e pi? moderna Very Happy
ah so che si usava in illo tempore, per? anche a me come alla straniera quel by giove mi ha fatto un po' sghignazzare Laughing per? a ben riflettere non ? male, ha conferito al pronunziante un alone di maggior simpatia Rolling Eyes ...ocho so furbetti gli sceneggiatori d'oggi Wink
conclusione comprer? il prox numero Smile sto diventando un cuore tenero e sono curiosa di sapere che fine ha fatto il nostro lordino Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2005 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto...storia semplice e non particolarmente originale, ma sviluppata bene.
Giudizio al momento moderatamente positivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10834

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia non male... preferisco le trasferte per via delle maggiori possibilit? avventurose, ma se le storie a Darkwood sono cos?... VA BENISSIMO!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ogni tanto un buon ritorno a darkwood ci vuole proprio
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per LDO:
la copertina ? strapiena di correzioni... atro che 9! Sembra complertamente rifatta Think (non nell'impostazione, ma nei particolari)

Per Chiarolla:
non amo particolarmente i tuoi disegni, ma stavolta: bravo!

Per Mignacco (o chi per lui):
Grazie. Era da un p? che si sentiva la mancanza della Darkwood "originale" (il vignettone finale fa pregustare assai... )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

avete detto tutto voi!io aggiungo solo chw amo le ambientazioni a Darkwood,e mi manca tanto un consiglio di primavera!Burattini ci disse tempo fa che ? immenete una storia con consiglio incluso! Pray
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre legger? la storia sono una volta completa,quindi per adesso mi limito a dire qualcosa sui disegni...........
Ho sfogliato tutto l'albo, a me Chiarolla proprio non va gi?,mi risulta pi? indigesto di Cassaro e D'arcangelo.
Sar? originale,sar? pittorico, il suo Zagor sar? pure sensuale(come dice Ale), e ovviamente stiamo parlando pur sempre di un signor professionista................
Ma a me non piace proprio, certi volti semrano proprio una caricatura.
Ovviamente comprerei sempre Zagor anche se fosse disegnato tutti i mesi da lui, ma le storie disegnate da lui me la gusto al 50%....... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

ho letto la storia, mi sembra che prometta molto bene, speriamo che il seguito sia all'altezza, se non migliore.
Una storia per essere accattivante deve avere dei comprimari interessanti, nel caso specifico il lord Inglese mi sembra lo sia.
Il giudizio rimane in sospeso in attesa del prossimo numero, per? la prima parte ? promettente.
Diverso discorso sui disegni, io ho un debole per i disegni di Chiarolla e stavolta secondo me si ? superato, le sue vignette di stile pittorico mi affascinano, (dovrebbe migliorare solo un po il volto di Cico), ma le vignette in campo largo e quelle con i personaggi in movimento sono eccezzionali. Sono sempre contento quando ci sono i disegni di Chiarolla, anche se le ultime prove non erano state all'altezza della sua fama per? il motivo era dovuto alla velocit? con cui era costretto a disegnare.
La storia mi ? piciuta abbastanza, mi sono goduto degli splendidi disegni sono soddisfatto.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Ott 09, 2005 10:41 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group