Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Supermike!!!
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10837

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 3:16 pm    Oggetto: Supermike!!! Rispondi citando

OK, che fine ha fatto il beota in questione?
Io lo sto ancora aspettando... :cry:


Ultima modifica di Cactus Pete il Dom Nov 09, 2003 12:29 am, modificato 8 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 3:58 pm    Oggetto: Re: Supermike!!! Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
OK, che fine ha fatto il beota in questione?
Io lo sto ancora aspettando... :cry:


Pure io. Ma Sergio Bonelli da quell'orecchio non ci sente Sad Sad

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2929

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Difficile ripescarlo dalla situazione in cui lo ha lasciato Castelli (forse una delle sue pi? brutte storie di tutti i tempi, compresi Martin e Mister No); lancio a Moreno una proposta: che ne dici di riciclarlo come Agente di Altrove?Cos? si potrebbe anche giustificare la sua assenza in questi anni; uno con il suo talento, a quell'epoca, ? inverosimile che non facesse notizia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono pi? che favorevole a un suo ritorno,ovviamente solo
se tornasse il supermike cattivo.
Anzi direi che un ritorno ci vorrebbe proprio per restituire il
personaggio alla sua giusta dimensione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Circa Supermike, io e Boselli siamo d'accordo sul fatto che, se torna, deve tornare "cattivo" come nella prima avventura. C'? perfino un soggetto (mio) gi? scritto (e magari neppure troppo convincente, non so), che va proprio in questa direzione.

Purtroppo, circa la possibilit? di farlo tornare, esiste, per ora, la contrariet? di Sergio Bonelli, che ha espresso pi? volte, anche in pubblico, le sue motivazioni in proposito. Ed essendo lui, oltre che l'editiore, anche quel Nolitta che di Supermike fu il creatore, le sue motivazioni hanno voce in capitolo.

Poich? tre sono le richieste pi? frequenti dei fan di Zagor, e cio? che Nolitta torni a scrivere una storia, che torni Supermike e che si faccia lo Zagorone, io ripeto spesso che si potrebbero accontentare tutti in un colpo solo se Nolitta scrivesse uno Zagorone in cui torna Supermike. Ma finora, Sergio nicchia su tutte e tre le eventualit
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10837

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 2:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:

Purtroppo, circa la possibilit? di farlo tornare, esiste, per ora, la contrariet? di Sergio Bonelli, che ha espresso pi? volte, anche in pubblico, le sue motivazioni in proposito. Ed essendo lui, oltre che l'editiore, anche quel Nolitta che di Supermike fu il creatore, le sue motivazioni hanno voce in capitolo.


Shocked Ma... Supermike no e Hellingen e Kandrax si? :?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

> Ma... Supermike no e Hellingen e Kandrax si?

Secondo Sergio, Hellingen e Kandrax hanno caratteristiche tali per essere nemici ricorrenti (del resto, Hellingen l'ha gi? fatto tornare lui stesso pi? volte, prima di affidare ad altri i successivi ritorni), mentre Supermike, ed ? questo uno dei motivi della contrariet? di Sergio alla sua ricomparsa, ? un personaggio pensato per una sola storia, che esauriva le sue potenzialit? in quell'epica sfida delle Sette Prove. Ogni ritorno che non volesse essere la riproposta di una gara fra Zagor e Supermike avrebbe portato il personaggio a essere qualcosa di diverso. Infatti, il ritorno scritto da Castelli ci ha dato una versione di Supermike differente da quella della prima apparizione e, a conti fatti, quella pur bella storia poteva reggere anche se al posto di Mike Gordon ci fosse stato, che so, Guitar Jim (un personaggio "ambiguo" - amico o nemico? - come ? ambigio Supermike "superpentito").
Un altro motivo della perplessit? sul ritorno di Supermike consiste anche nel fatto che talvolta i ritorni dei nemici deludono un po' i lettori (e l'editore) quando sono scritti da sceneggiatori diversi da quelli che hanno creato originariamente i villain fatti tornare. Immagino che anch'io sarei diffidente verso un ritorno di Mortimer scritto da un altro, non per scarsa considerazione verso un collega, ma perch? ogni autore ? un po' "geloso" dei personaggi a cui ? affazionato. Sergio sa di aver creato un grande personaggio, con Supermike, evidentemente (e lo capisco) ha un po' di timore che altri lo possano far tornare in modo deludente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moreno:
Citazione:
Un altro motivo della perplessit? sul ritorno di Supermike consiste anche nel fatto che talvolta i ritorni dei nemici deludono un po' i lettori (e l'editore) quando sono scritti da sceneggiatori diversi da quelli che hanno creato originariamente i villain fatti tornare. Immagino che anch'io sarei diffidente verso un ritorno di Mortimer scritto da un altro, non per scarsa considerazione verso un collega, ma perch? ogni autore ? un po' "geloso" dei personaggi a cui ? affazionato. Sergio sa di aver creato un grande personaggio, con Supermike, evidentemente (e lo capisco) ha un po' di timore che altri lo possano far tornare in modo deludente.


Il discorso di Bonelli mi sta pure bene (anche a me i ritorni di Kandrax e Hellingen hanno parzialmente deluso per motivi diversi) se non fosse per un "piccolo" particolare: lui non ? pi? attivo sulla serie da 23 anni, capisco la sua "gelosia", ma tutto sommato ci sta che provi a cimentarsi un erede, tanto pi? che tu hai gi? dato prova di cavartela quasi sempre egregiamente anche con i personaggi bonelliani...

Sono contento che abbaite in mente un nuovo super nemico... Ci? permette alla serie di non cristallizzarsi. Smile Wink

Mi sembra strano invece che n? tu n? Mauro abbiate mai pensato di inserire un nuovo amico di Zagor, che torni ripetutamente, sulla scia degli indimenticabili monomaniaci creati da Nolitta...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10837

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:

Mi sembra strano invece che n? tu n? Mauro abbiate mai pensato di inserire un nuovo amico di Zagor, che torni ripetutamente, sulla scia degli indimenticabili monomaniaci creati da Nolitta...


Anche i cattivi buffi non esistono pi?. Vi ricordate di Buddy Fox, dei Singing Santa Claus, o dello strano Mister Smith? Very Happy Sto ancora rotolando a terra dalle risate. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anche i cattivi buffi non esistono pi?. Vi ricordate di Buddy Fox, dei Singing Santa Claus, o dello strano Mister Smith? Sto ancora rotolando a terra dalle risate.


Beh, per quel che riguarda i cattivi buffi credo dipenda dalla minor propensione di Burattini e (soprattutto) Boselli al fumetto umoristico, e dal fatto che la serie ? molto meno votato alle gag di una volta; al giorno d'oggi ? impossibile poter presentare personaggi come quelli che hai citato (che hanno accompagnato la mia fanciullezza Smile Wink ) senza scadere _completamente_ nella farsa o addirittura nel comico. Nolitta era un maestro in queste cose, ma ahim?, di Nolitta ce n'? solo uno...
I suoi attuali eredi s'impegnano in quello che sanno fare meglio, vale a dire scrivere belle storie avventurose. E direi che, tranne sporadici casi, gli obiettivi vengono raggiunti. Smile Smile

Ci? non toglie che i vari Batterton, Digging Bill tornano spesso, anche in ruoli non esattamente da coprotagonisti, quindi mi piacerebbe vederne uno nuovo. Wink

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Supermike ha detto tutto quello che poteva...

Anch'io lo vedo in versione "cattiva" piuttosto che amicone di Zagor...

Mah.... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Eddy Rufus"] C'? perfino un soggetto (mio) gi? scritto (e magari neppure troppo convincente, non so), che va proprio in questa direzione.


potresti parlarcene brevemente senza anticipare troppo ?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

si... siamo "terribilmente" curiosi... Cool Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6927
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Poich? tre sono le richieste pi? frequenti dei fan di Zagor, e cio? che Nolitta torni a scrivere una storia, che torni Supermike e che si faccia lo Zagorone, io ripeto spesso che si potrebbero accontentare tutti in un colpo solo se Nolitta scrivesse uno Zagorone in cui torna Supermike.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Supermike evidentemente si ? macchiato di qualche colpa particolare...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group