Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
AGENTI SEGRETI (MAXI 2005)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho dato una veloce scorsa ai disegni e mi sembra che Sedioli si senta come ^ingessato^ dove ? presente Zagor e invece molto meglio nelle tavole dove non ha costrizioni
Non mi starai per caso diventando una mega esperta ? Shocked Shocked
Gli ultimi tuoi 10 post Zagoriani li sottoscrivo(tranne quelli su Ferri Confused ).
In effetti pur avendo gradito molto i disegni di Sedioli, che come semplict? e pulizia di stile mi ricorda Donatelli, ho riscontrato qu? e la dei difetucci quando c'era Zagor in scena.
Il volto ? azzeccato,specie nei primi piani, mentre talvolta nelle immagini intere sembra un p? ingessato appunto Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Non mi starai per caso diventando una mega esperta ? Shocked Shocked

Non vorrei sembrare presuntuosa.... Wink
IMHO l'intelligenza non serve solo nelle discussioni sui massimi sistemi, ma aiuta anche a lavare i piatti pi? velocemente e a fare qualche criticuccia fumettistica... Wink
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Citazione:
Ho dato una veloce scorsa ai disegni e mi sembra che Sedioli si senta come ^ingessato^ dove ? presente Zagor e invece molto meglio nelle tavole dove non ha costrizioni
Non mi starai per caso diventando una mega esperta ? Shocked Shocked
Gli ultimi tuoi 10 post Zagoriani li sottoscrivo(tranne quelli su Ferri Confused ).
In effetti pur avendo gradito molto i disegni di Sedioli, che come semplict? e pulizia di stile mi ricorda Donatelli, ho riscontrato qu? e la dei difetucci quando c'era Zagor in scena.
Il volto ? azzeccato,specie nei primi piani, mentre talvolta nelle immagini intere sembra un p? ingessato appunto Think


a me invece Sedioli in questa storia ricorda di piu' Torricelli. dando una rapida scorsa ai disegni dico che le fisionomie dei protagonisti (zagor e cico) mi sembrano azzeccate.Forse in alcune vignette si notano troppi bianchi e non sono anche ricche di particolari. il tratto sembra essenziale;
comunque una prova molto piu' che sufficiente
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29070
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

[SPOILER]

Mi dispiace di essere il primo a esprimere un parere non proprio soddisfatto sulla storia in questione; intendiamoci le assegno una sufficienza piena, ma a mio modo di vedere c'erano le premesse per una storia epica, premesse infine non concretate. Paradossalmente nonostante le 320 pagine ho l'impressione che la vicenda si risolva troppo frettolosamente, perlomeno in relazione alla trama complessa; in verit? a ostacolare in maniera determinante il naturale flusso del racconto concorrono i lunghi dialoghi che ho trovato a tratti parecchio barbosi e pesanti.

La prima cinquantina di pagine, poi, sono davvero estenuanti e non ? del tutto riuscita la gag Cico-Trampy (Burattini ha fatto decisamente meglio con quella del Cico Pioniere); successivamente la storia acquista d'interesse ma sempre annaspando in un mare di dialoghi abbastanza prolissi e pleonastici.

La spina dorsale della storia ?, a mio modo di vedere, davvero ben congeniata, cos? come Zagor ? al massimo delle sue abilit? investigative; il suo duello "intellettuale" con Norman/il Duca ? serrato e vede il Nostro spuntarla alla grande. Anche Cico da il suo contributo con un paio di intuizioni illuminanti. Peccato che Alexis e Gustave non siano caratterizzati in maniera significativa, e questo ? uno dei difetti principali della storia, insieme alla gi? citata verbosit?.

Molto bello invece il finale, indubbiamente la parte migliore del Maxi: uno Zagor costretto dalle circostanze a essere spietato suo malgrado, arrostendo il Duca e i suoi compari; una situazione che richiama alla mente celebri episodi nolittiani come "Ora Zero!", "Il re delle Aquile", "Il fiore che uccide" etc...etc....

In definitiva uno spunto superlativo arricchito da qualche buona srequenza di azione e da uno Zagor ben definito; purtroppo la vacuit? e prolissit? dei dialoghi, e la mancata caratteri<zzazione dei personaggi principali pregiudicano significativamente la riuscita finale di questa storia.

Per i disegni di Sedioli sono d'accordo con Ladro di Ombre: anche a me pi? che Donatelli ricorda Torricelli; risultato comunque altalenante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in verit? a ostacolare in maniera determinante il naturale flusso del racconto concorrono i lunghi dialoghi che ho trovato a tratti parecchio barbosi e pesanti.
la storia ? cos? piena di azione che tutti i dialoghi presenti mi sono sembrati come indispensabili parentesi fra una scenda d'azione e l'altra.
Ma se questa storia ti sembra piena di diloghi barbosi allora nella storia con gli Atzechi ti sarai completamente addormentato........ Laughing Laughing Laughing
? vero che l'inzio ? lento, ma l'inizo lento ? una caratteristica di tante epiche storie di Zagor, l'importante e che poi si decolli come a mio avviso avviene alla grande dopo le prime 50 pagine..........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29070
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

? vero che l'inzio ? lento, ma l'inizo lento ? una caratteristica di tante epiche storie di Zagor


Grazie dell'avviso, del tutto superfluo, per?: di storie di zagor ne ho lette anch'io, giusto un paio.
Per? l'introduzione "lenta" per essere davvero efficace deve avere in s? alcuni elementi indispensabili: creare atmosfera, produrre dialoghi freschi e divertenti, eventualmente creare anche un p? di suspense, introdurre personaggi caratterizzati etc...etc....
COsa che non vedo nelle prime 50 barbosissime pagine di questo Maxi; parere personale ovviamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

RIVOLUZIONI A CONFRONTO

La rivoluzione e costituzione americana fulgido esempio di libert? e uguaglianza , Zagor sottolinea ?<<almeno in teoria , poi la pratica ? un?altra cosa , ma probabilmente credo abbiate ragione Russell >> ?..
Rivoluzione americana ispiratrice quindi di grandi valori << su cui poi anche i francesi hanno basato la loro rivoluzione >> che restaurazione e congresso di Vienna hanno castigato .
La rivoluzione francese , animata da diversa causa , ha per? un valore aggiunto rispetto a quella americana ( sempre in teoria ovviamente ) ?qualcosa che , se non sbaglio, era stampato su moneta francese e ora lo ? ancora nel tanto additato Euro ( versione transalpina ) ?.Libert? - Egalit? ma anche Fraternit??..FRATENIT? , termine che oggi potremmo tradurre modernamente in SOLIDARIET? ?.perch? la libert? e l?uguaglianza sono indispensabili ma non sufficienti , perch? si pu? essere liberi , liberissimi di tutto , anche di crepare nell?indifferenza generale ?..e in questo i valori della rivoluzione francese ( che viene dopo ) sono integratori e quindi superiori ( sempre in teoria ) rispetto a quelli americani ?.forse una precisazione del genere in un?avventura cos? documentata ?forse andava fatta ?..


spoiler

Per quanto concerne strettamente la storia, lo scrivente in altro topic (per la verit? non di grande successo), aveva tentato di argomentare una discussione circa ? la sfida all?ignoto? vista come motore trainante dell?avventura Zagoriana e a proposito di ci? avevo citato anche Burattini come uno degli autori ( a modo suo ) pi? fedeli a questo elemento ?.
Il nostro autore toscano in fatto di ?ignoto? non ? certo uno sprovveduto ? generalmente la sua interpretazione su tale elemento ? sempre tinta di giallo . Il motore di questa storia ? appunto l?intrigo internazionale , gi? evidenziato dal titolo dell?albo : AGENTI SEGRETI .
Lo spunto trae origine da personaggi storici , che la trama incentrata interamente sul giallo non ha forse permesso di caratterizzare in pieno ( nota curiosa , l?assistente di de Tocquiville somiglia vagamente a G?rard Depardieu ) .
Si entra subito nel vivo ma il ritmo non ? affatto forsennato , lo scontro alle cascate del Niagara ? piuttosto suggestivo e mi ricorda qualcosa?.qualche film ( altro rimando cinematografico ? la fuga dal mulino ! )

Per quanto riguarda Cico le trecentoventi pagine del Maxi consentono di architettare qualcosa di pi? dello scontato scivolone ?fantozziano? . Vedere Trampy in azione ? sempre un grande piacere , la sua arte furfantesca non ha limiti .
Per Nolitta , Trampy ? un genio dell?espediente , del raggiro , e insieme al messicano costituisce una coppia comica perfetta ?i due sono soprattutto soci , complici , artefici di grandi truffe ( ideate ovviamente da Trampy ) che dopo una momentanea affermazione finiscono inevitabilmente per ritorcersi contro , vuoi per sfortuna ( Cupidos House ) , vuoi per dabbenaggine di Cico ( la fumeria d?oppio ) . Per Moreno , che sembra prediligere situazioni meno ?associative? , Trampy ? sempre un vincente esempio di creativit? truffaldina a cui segue in seconda battuta un Cico sfortunatamente e perennemente perdente .

Non manca la suspense tanto cara allo scrivente e questa , non ? solamente legata all?elemento ignoto , al giallo !
A pagina 82 , ad esempio, Mayer ? malmenato nel vicolo e rischia di rivelare particolari scottanti , il lettore spera nel tempestivo intervento di Zagor ma a pagina 83 l?eroe e il messicano sono ancora nella Taverna avanti ad un boccale di Birra , il cambio di scena crea tensione , attesa, aspettativa ?...

Nell?albo ci sono in generale ottime scene di azione , ben rimarcate dai discreti disegni di Sedioli, molto al servizio dell?avventura .
Lo scrivente , fra l?altro , possiede di questa storia un paio di Bozzetti a matita ( pagina 189 assalto volante del forzuto ?negrone? ) e vi pu? assicurare che la riduzione ?ciclostilata? dell?albo non rende ne giustizia ne idea della qualit? degli stessi . Unica stonatura nei disegni ? IMO costituita dall?allungamento dei volti ( talora un po? oblunghi ) mentre i primi piani di Zagor sono senz?altro ottimi .
Nota curiosa a pagina 286 , una delle vignette corrisponde al disegno che l?autore romagnolo ha distribuito in occasione del raduno di Pistoia 2004.

Nella costruzione della trama Burattini , da buon giallista , lascia al lettore pi? attento la possibilit? e la libert? di trarre le conclusioni , di ipotizzare la geniale soluzione ( in parte intuibile fra le pagine 208 e 211 ) , le affermazioni del presunto agente segreto sono viziate da una bugia di fondo , e rispetto ai documenti e al distintivo risultano contraddittorie .
L?azione come dicevo ? di buon livello , forse ( dico solo forse ) ?.ad eccezione del finale , buono ma ?.un po? troppo ?costruito? ?Zagor si era cacciato in trappola e con qualche accortezza in pi? il Duca ??..
La storia si mantiene di buon livello anche nella seconda parte , ove si notano prevedibili appesantimenti dovuti ai necessari ?spiegoni? , immancabili ed in genere gustosi quando c?? di mezzo un giallo ?
Sono necessari perch? senza di loro il filone centrale della storia ?anzi la storia stessa non potrebbe scorrere , ne procedere o interessare ...... ma al lettore che ha seguito la vicenda tutta d?un fiato , e 320 pagine non sono poche , questi preziosi richiami storici , tutte le precise .?precisazioni? rischiano di diventare un po? ridondanti ?se non prolisse ?. Ci sono pagine concentrate di dialoghi ?.un po? fitti ?? ?l?occhio? alla presenza delle immagini ( ? un fumetto ) vorrebbe scorrere , procedere ??la mente vista la complicazione del giallo , vorrebbe rimanere , capire , analizzare ?..c?? un contrasto ?.un ritmo che si perde ?
Alla fine tutto ? logico , forse qualcosa potr? essere pi? o meno plausibile a seconda della sensibilit? o gusti del lettore ( questo sempre in ogni fumetto ?nemmeno Nolitta ne ? mai stato al riparo )?ma tutto ? funzionale , tutto perfettamente ?quadrato? ?purtroppo lo stato emotivo cala un po?, la lettura si appesantisce un po? troppo ???.. . Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
purtroppo lo stato emotivo cala un po?, la lettura si appesantisce un po? troppo ???..
anche la tua rece cala nel finale non ho capito alla fine quanto ti ? piaciuta Confused Laughing
Qualche considerazione:
Citazione:
nota curiosa , l?assistente di de Tocquiville somiglia vagamente a G?rard Depardieu
di pure che ? preciso, sono certo che se domandiamo Sedioli confermer?Cool
Citazione:
Nota curiosa a pagina 286 , una delle vignette corrisponde al disegno che l?autore romagnolo ha distribuito in occasione del raduno di Pistoia 2004.
finalmente qualcuno che se n'? accorto Applause Applause ,ma forse solo i Pistoiesi ci hanno fatto caso sebene il disegno sia anche sul Forum in formato ingrandito .
Aggiungo un'altra curiosit? sui disegni:
una vignetta ? chiaramente ispirata alla copertina di Indian Circus, vediamo se qualcun'altro la nota. Rolling Eyes
E avete fatto caso che Sedioli disegna sempre Zagor che si tocca il mento quando sta pensando?
Esattamente cos? Think
Succede in diverse vignette(pure nell'ultima tavola mi pare) e anche in Neve Rossa.
Sembra un p? una posa da filosofo Laughing
Citazione:
La storia si mantiene di buon livello anche nella seconda parte , ove si notano prevedibili appesantimenti dovuti ai necessari ?spiegoni? , immancabili ed in genere gustosi quando c?? di mezzo un giallo ?
Sono necessari perch? senza di loro il filone centrale della storia ?anzi la storia stessa non potrebbe scorrere , ne procedere o interessare ...... ma al lettore che ha seguito la vicenda tutta d?un fiato , e 320 pagine non sono poche , questi preziosi richiami storici , tutte le precise .?precisazioni? rischiano di diventare un po? ridondanti ?se non prolisse ?.
? curioso come le posizoni talvolta si invertano Laughing
Ricordo che qusta stessa identica cosa la dissi io a proposito del ritorno del Tessitore e de L'isola dei seprenti.
In entrambe gli spiegoni, seppure arrivati al termine di due grandi storie, in sostanza coincidevano con la fine e questo mi diede l'impressione di finali col freno a mano tirato.
Nell'isola dei serpenti poi credo che quasi tutti avessimo gi? intuito che il direttore aveva ucciso la famiglia di Quanha, e quindi imho si poteva sintetizzare di molto.
Qui invece dopo tante pagine di azione serrata la spiegazione era non solo necessaria ma anche non coincide con la fine della storia, anzi l'azione riprende subito dopo.
Ma concordo che il finale,come pure il piano del Re e del Duca, siano un p? troppo artificiosi.


Chiudo con un'improbabile paragone, solo a me questa storia ricorda per certi versi un film con Adriano Celentano, IL BURBERO? Red face Red face Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora la storia la trovo buona ... o per lo meno pi? che discreta ( c'? quel discorso mancato sulla rivoluzione francese SUL FRATERNITE' che f? propendere smaccatamente la filosofia generale di questa vicenda troppo a favore per gli ideali americani...sacrosanti ..ma incompleti ) ...sono arrivato alla fine senza scollarmi mai dalla lettura ( questo la dice lunga sul fatto che mi abbia preso Applause Applause Applause ) ....ma forse proprio questo ha un p? giocato negativamente sul giudizio finale ...forse per questo ho trovato il finale un p? pesante seppur necessario ( probabilmente ero io ad essere un p? stanco ) ....mentre la storia con Mortimer e il tessitore la trovo decisamente pi? gustosa per non parlare de la Palude dei Forzati che trovo praticamente perfetta nello spalmare le soluzioni su pi? pagine ! Wink

(CMQ LA RILEGGERO fra qualche mese per un giudizio pi? sereno )

Sedioli mi ? piaciuto ..apparte qualche piccolo difettuccio IMo veniale


PS - il burbero ?! Think Think Think Rolling Eyes Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jacksed
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 02/11/03 21:45
Messaggi: 171

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:

Citazione:
nota curiosa , l?assistente di de Tocquiville somiglia vagamente a G?rard Depardieu
di pure che ? preciso, sono certo che se domandiamo Sedioli confermer?Cool
Axel80 ha scritto:
Citazione:
Nota curiosa a pagina 286 , una delle vignette corrisponde al disegno che l?autore romagnolo ha distribuito in occasione del raduno di Pistoia 2004.
finalmente qualcuno che se n'? accorto Applause Applause ,ma forse solo i Pistoiesi ci hanno fatto caso sebene il disegno sia anche sul Forum in formato ingrandito .
Aggiungo un'altra curiosit? sui disegni:
una vignetta ? chiaramente ispirata alla copertina di Indian Circus, vediamo se qualcun'altro la nota. Rolling Eyes
E avete fatto caso che Sedioli disegna sempre Zagor che si tocca il mento quando sta pensando?


Cari amici , intervengo in questo topic in quanto si parla di cose "specifiche" sui disegni, nn commenter? giudizi sul mio lavoro che ritengo tutti utili e costruttivi compreso i pi? critici.
-S?, Beaumont su esplicita richiesta di Burattini doveva essere un tipo alla Depardieu.
-La vignetta in alto a destra di pg 293 ? evidentemente un omaggio alla stupenda copertina di "indian Circus"
- Zagor quando pensa DEVE avere la mano sul mento come da centinaia di situazioni simili dei grandi maestri Ferri e Donatelli Wink
- La vignetta di Zagor che lancia la scure di pg 189 mi era piaciuta cos? tanto che avevo decisa di regalarla all'incontro di Pstoia, ho fatto male?
Un ultima considerazione, pur con tutti i limiti e difetti sono convinto di avere fatto un passo avanti rispetto a Neve Rossa che coincidenza vuole in edicola con la raccolta in contemporanea con il maxi!
Per ulteriori chiarimenti e curiosit? chiedete nell'altro topic dedicato agli autori.
Ciao a tutti
Gianni
_________________
Gianni Sedioli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksed ha scritto:
[- Zagor quando pensa DEVE avere la mano sul mento come da centinaia di situazioni simili dei grandi maestri Ferri e Donatelli Wink
quoto

-
Citazione:
La vignetta di Zagor che lancia la scure di pg 189 mi era piaciuta cos? tanto che avevo decisa di regalarla all'incontro di Pstoia, ho fatto male?



penso proprio di no Laughing

grazie ancora ! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La vignetta di Zagor che lancia la scure di pg 189 mi era piaciuta cos? tanto che avevo decisa di regalarla all'incontro di Pstoia, ho fatto male?
assolutamente no, anzi Very Happy
Era solo un'annotazione perch? a noi non sfugge nulla Laughing , non certo una critica,come pure per la citazione di Indian Circus.

Citazione:
Un ultima considerazione, pur con tutti i limiti e difetti sono convinto di avere fatto un passo avanti rispetto a Neve Rossa che coincidenza vuole in edicola con la raccolta in contemporanea con il maxi!
personalmente Neve rossa era disegnata gi? in maniera egregia, sembrava sul serio di essere in mezzo alla neve e si sentiva freddo a leggere. Applause
E a questa tua ultima prova ho dato un 8 ,quindi per me una bella conferma Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bello questo scambio di battute fra lettori e autori... Personalmente, io sono uno di quelli che ha criticato Sedioli, ma di certo non posso dire nulla di male sulla sua cortesia e sul suo atteggiamento positivo!

Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto, l'ho visto! E l'ho pure sfogliato Laughing Non ho letto i commenti precedenti, ho fatto una capatina veloce giusto per accorgermi che'? anche un post di Jacksed, quindi non so se qualcuno abbia gi? notato (ma credo di s?) quanto i disegni, anche ad uno sguardo semplice, ricordino tanto quelli del Maestro Donatelli notworthy . Sabato, come recupero alcuni spicci, l'acquisto Very Happy .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/03/05 08:10
Messaggi: 219

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho finito ieri sera!
Bello, non c'? che dire!
Sia il soggetto che la sceneggiatura (Zagor, soprattutto nel finale, si toglie da situazioni pericolose con ingegno e abilit? e in modo abbastanza originale).
Inoltre le storie che hanno come sfondo o partono da fatti storici mi esaltano (come succede in Dampyr per esempio).
Infine i disegni sono buoni, e soprattutto mi sembrano migliori di pagina in pagina.
_________________
La maglia del Bologna 7 giorni su 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group