Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL PICCOLO RANGER
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 219, 220, 221  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2003 7:27 pm    Oggetto: IL PICCOLO RANGER Rispondi citando

CHI DI VOI LO RICORDA ?

ogni tanto lo leggevo da piccolo ...
mitiche le copertine e le atmosfere ....spesso sceneggiature leggere , dialoghi semplici che , se proposti su Zagor avrebbero fatto rabbrividire i lottori , mentre sul Piccolo Ranger erano un'altra cosa !
Lo ricordo con piacere !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2003 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Coma ho gi? avuto modo di dire altrove, me lo ricordo ma non mi ? mai piaciuto... Lo leggeva mio ifratello assieme a Capitan Miki, mentre io preferivo "gli adulti" come Tex, Zagor; Blek Macigno, Kriminal, Satanik :oops: , Flash Gordon...

Un ottimo fumetto ma il protaginista "infante" Laughing , non mi ha mai attirato...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2003 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un mio amico mi ha chiesto: "perch? Il Piccolo Ranger ha chiuso mentre Tex esce ancora? E' cos? noioso..." Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2003 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bah... Tex ultimamente non entusiasma di certo... comunque i gusti sono gusti... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
seamax
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 19/11/03 14:13
Messaggi: 291
Località: Seano (Prato)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2003 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me piaceva molto. Ho la collezione quasi completa (me ne mancano 5) e qualche mese fa ho riletto qualche avventura dell'ultimo periodo, trovandole ancora molto gradevoli dopo tanti anni.
Certo, era un personaggio abbastanza ingenuo, ma non lo trovavo affatto noioso. Donatelli ha disegnato per un certo periodo le copertine, che a mio avviso restano fra le pi? affascinanti di tutta la storia Bonelli.
La serie chiuse nel 1985 dopo 255 numeri, non raggiungendo mai grandi picchi di vendite ma lasciando un bel ricordo negli appassionati.
L'ultimo copertinista fu Gamba, che tra l'altro ? stato una delle colonne della serie insieme a Lina Buffolente.

Se qualcuno di voi dovesse trovare in soffitta il n? 32, magari in ottime condizioni, se lo tenga ben stretto perch? vale una piccola fortuna. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho letti cos? pochi!
La scorsa estate ne ho trovati alcuni nel classico chioschetto marittimo.
Ho trovato dei volumi di ristampe delle edizioni Mercury (mi pare!).
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Seamax... Una collezione del genere, indipendentemente dai gusti, merita... Very Happy Very Happy
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

seamax ha scritto:
A me piaceva molto. Ho la collezione quasi completa (me ne mancano 5) e qualche mese fa ho riletto qualche avventura dell'ultimo periodo, trovandole ancora molto gradevoli dopo tanti anni.
Certo, era un personaggio abbastanza ingenuo, ma non lo trovavo affatto noioso. Donatelli ha disegnato per un certo periodo le copertine, che a mio avviso restano fra le pi? affascinanti di tutta la storia Bonelli.
La serie chiuse nel 1985 dopo 255 numeri, non raggiungendo mai grandi picchi di vendite ma lasciando un bel ricordo negli appassionati.
L'ultimo copertinista fu Gamba, che tra l'altro ? stato una delle colonne della serie insieme a Lina Buffolente.

Se qualcuno di voi dovesse trovare in soffitta il n? 32, magari in ottime condizioni, se lo tenga ben stretto perch? vale una piccola fortuna. Wink


Ti mancano solo 5 numeri??? Shocked :o Wink
Beato te.

Io ne ho letti pochi , una quarantina, soprattutto dopo il numero 100.
Aspetto sempre che qualche anima pia (spero nelle dizioni IF di Gianni Bono) ristampi l'intera serie: mi precipiterei in edicola... Smile Wink

E' un personaggio datato, ma io l'ho trovato molto divertente soprattutto nel connubio umorismo - avventura...
Apprezzo soprattutto le storie di Canzio, con le sue trame ricche di mistero, orrore e personaggi bizzarri.

Secondo me esistono alcuni punti di contatto tra le serie di Zagor e PR, se non altro hanno avuto parecchi autori in comune: Nolitta, Canzio, Gamba, Pezzin, Bignotti, Toninelli...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima la storia "Herr Doctor".
Pezzin ? ritornato a scrivere su Legs. Personalmente lo vedrei bene a scrivere qualche Cico. In fondo (e nemmeno in fondo Laughing ) ? un grande umorista (bellissime le sue storie di Paperino).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 12:50 pm    Oggetto: Re: IL PICCOLO RANGER Rispondi citando

Adriano ha scritto:

ogni tanto lo leggevo da piccolo ...
mitiche le copertine e le atmosfere ....spesso sceneggiature leggere , dialoghi semplici che , se proposti su Zagor avrebbero fatto rabbrividire i lottori , mentre sul Piccolo Ranger erano un'altra cosa !
Lo ricordo con piacere !


QUoto, anche a me piaceva molto.... ne avr? letto una 30ina di numeri, la maggior parte dei quali molto appassionanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era certamente ingenuo il personaggio e il fumetto, ma le storie erano cariche di fantasia e anch'io trovo che abbia molti punti in comune con Zagor. Spero che le IF lo ripeschino. Mi chiedo perch? abbiano ritirato fuori Akim e non il Piccolo Ranger. Ho letto moltissimi numeri ma me ne restano veramente pochi.
Ricordo con piacere la Citt? nella Palude, la storia di Farley Finnegan, il Nevada Castle, e le copertine di Donatelli che erano eccezionali.
Kit Teller meriterebbe una ristampa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:

Kit Teller meriterebbe una ristampa.


Ricordo che ne parl? una volta Bonelli sulla posta di Zagor.... disse che non era prevista in quanto, dopo un iniziale probabile momento di esaltazione per la riscoperta del vecchio eroe, le vendite sarebbero inevitabilmente crollate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
Ricordo che ne parl? una volta Bonelli sulla posta di Zagor.... disse che non era prevista in quanto, dopo un iniziale probabile momento di esaltazione per la riscoperta del vecchio eroe, le vendite sarebbero inevitabilmente crollate.


Infatti a Bonelli non conviene assolutamente, ma potrebbe cedere i diritti ad un editore "piccolo" come Bono... Del resto, non credo che Akim porti chiss? quali introiti nelle sue casse Wink, mentre le storie del PR potrebbero risvegliare dal letargo lettori di vecchia data... Wink


Tempo fa ho scritto a Bono sull'argomento, e lui ? stato possibilista. Si potrebbe fare una mini petizione, che ne dite?! Il suo indirizzo mail ? pubblicato su tutti gli albi della sua casa editrice... Smile Wink

Indubbiamente ci sono alcuni problemi: le storie del PR non sono mai state ristampate, molti albi sono di difficoltosa reperibilit?, tutti i disegni dovrebbero essere sottoposti ad un robusto editing (cosa che le Edizioni IF potrebbero non essere in grado di effettuare); non ultimo, la serie ? composta da ben 255 volumi...

Adesso ho sentito che ha iniziato le avventure di Capitan Miki, un personaggio per molti versi accostabile a Kit Teller... Dunque, sognare ? lecito! Laughing Wink (magari, se mollasse l'inutile ristampa del Comandante mark...).

Le analogie tra Zagor e Kit IMO riguardano soprattutto la presenza di moltissimi comprimari dalle spiccate connotazioni umoristiche (Cico, Batterton, Digging Bill, ecc. da una parte; Frankie, Annie Quattropistole, Cin Lao dall'altra); la predilezione, da parte degli autori, di storie fantastiche e horror che esulassero dai classici temi western; l'inserimento dei protagonisti in un contesto solo a prima vista realistico (la Pennsylvania, il Texas), ma a conti fatti assolutamente fantastico. Dopotutto, non ci sono molte differenze tra le famose Wink valli nascoste di Darkwood, e quelle del Texas in cui opera il Piccolo Ranger...

Poi, ovviamente, in Zagor si sono affrontate da sempre tematiche molto pi? adulte; e, con tutto il rispetto per Gamba (che adoro sul PR ), avere a disposizione un disegnatore come Ferri "qualche" aiuto lo fornisce... Smile Wink

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che ne dite di uno Speciale: "Zagor contro il Piccolo Ranger"? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho dei ricordi offuscati ma piacevoli .
Very Happy Il fatto che il personaggio fosse nato in un ...clima di ...."ingenuit?" ( studiata a tavolino ) consentiva forse alla serie , grandi possibilit? di manovra specialmente in fatto di fantasia .
Lo stile farsesco e leggermente caricaturale di Gamba ( che su Zagor era poco apprezzato ) esaltava i momenti di comicit? della serie , e le atmosfere erano talora avvincenti . ...insomma da ragazzino non mi dispiaceva affatto , non ho pi? avuto modo di leggerlo da grande e non saprei giudicare . Forse ristampare la serie non sarebbe realistico ma una ristampa delle migliori avventure avrebbe un enorme successo ...che s? , magari cominciare con i migliori 10 numeri e poi se funziona altri 10 e cos? via ......
Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 1 di 221

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group