Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Nov 30, 2014 7:37 pm Oggetto: Quando internet non c'era... |
|
|
Egregi forumisti, codesto topic fungerà da contenitore dei vostri aneddoti fumettistici ambientati in quell'epoca ormai lontana in cui non c'era la rete delle reti, non c'erano blog e forum, non c'erano autori ultradisponibili a venire incontro in tempo reale a domande e curiosità di noi fruitori eccetera eccetera eccetera.
Orsù, dunque! Raccontateci di quando incontraste Walt Disney a farsi una pajata da "Gigi il troione" o di quegli indimenticabili pomeriggi alla bocciofila con Bob Kane. O di quella volta che presentaste Roby Facchinetti ad un giovane Burattini in delirio.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Dom Nov 30, 2014 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma si può sapere chi è il mod di questa sezione?
Ah, sei tu...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Nov 30, 2014 8:53 pm Oggetto: Re: Quando internet non c'era... |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | o di quegli indimenticabili pomeriggi alla bocciofila con Bob Kane. |
 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 12:36 am Oggetto: |
|
|
Una cosa che non si può più fare da quando c'è Internet sono sicuramente le stronzate filosofiche che dicevi alle infradito che ora sono facilmente reperibili nel web.
Aver letto e cercato tutto l'imprescindible solo per pasturare e fare lo spendido ora è andato tutto a puttane comprese le citazioni di OEJ  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 9:58 am Oggetto: |
|
|
Ore e ore a spulciare tra i vecchi fumetti nella botteguccia di signora Antonella in via Canopolo nel Centro Storico... ZOLTAAAAAN, mi' che ci andavi anche tu!!! Indì ni se' isciddu?
Ore e ore a spulciare tra nastri, CD e, perché no, anche gli LP (avevo -e ho- comunque il piatto ben funzionante) tra Griscenko, Regina, Pibus, Goody Music e Messaggerie Sarde, nonché il reparto musica della vecchia Standa in p.za Marconi.
A casa, oltre che la lettura dei suddetti fumetti assiso in trono (ehm...), sdoppiaggio a nastro di nastri (appunto) e ore e ore sintonizzato alla radio fingendo di studiare. E poi, le solite minciate adolescenziali con amici, ragazze, altra accozzaglia di gioventume eccetera. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
Ultima modifica di Super Mark il Lun Dic 01, 2014 10:07 am, modificato 6 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 10:00 am Oggetto: |
|
|
Okay, okay. Forse non mi sono spiegato bene.
Questa è la sezione FUMETTI. Perciò parlate di FUMETTI. Di tutto il resto del vostro passato ne parlate nei vostri topic personali. _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 10:03 am Oggetto: |
|
|
Ricordo allora, quando la libreria Azuni aprì il reparto fumetteria, la prima a Sassari. Avevo tra i 16 e i 17 anni. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 10:36 am Oggetto: |
|
|
Okay, okay, ci rinuncio.
Evidentemente non so spiegarmi, intervenga qualcun altro. _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 10:50 am Oggetto: |
|
|
Chiudere il topic, no?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine degli anni novanta ero presente ad una edizione dell'Expocartoon di Roma; una rarità, in effetti, non andavo mai alle fiere del fumetto e alle fiere in generale!
Passeggiando annoiato vidi lo stand dell' Eura (allora si chiamava ancora così) deserto. C'erano solo tre tizi: uno chiaramente addetto alla vendita del materiale, un uomo barbuto e dai lunghi capelli raccolti dietro la schiena (aspetto un pò burbero e annoiato pure lui!) e una donna che sembrava appena uscita dalle foreste di Mister No!
Andai a dare un'occhiata guardandomi ogni tanto di sottecchi con il tipo barbuto. Spulciavo la roba e vidi che lui, intanto, scarabocchiava (divinamente) su un foglietto: Dago!
Lo stile era inconfondibile, almeno per me che seguivo il giannizzero dal'94.
"Ma...sei Carlos Gomez?" chiesi. Mi rispose annuendo.
Ero da un quarto d'ora nei pressi di uno dei miei disegnatori preferiti in senso assoluto e non lo sapevo!
Cominciammo così a parlare aiutandoci lui con l'italiano io col pessimo spagnolo che masticavo; fu bellissimo! Non c'era nessuno e gli chiesi tante cose sia professionali che private.
Alla fine mi regalò uno splendido disegno con dedica che conservo incorniciato a casa mia.
La donna "india" era sua moglie. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Oggi, chiaramente, una cosa del genere é impossibile: si conosce, grazie a forum, siti e blog, anche la biografia e le foto dell'autore più scalcinato, e stare in una fiera romana con un disegnatore internazionale a chiacchierare senza che nessuno (o quasi) ti interrompa non mi accadrà più.  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa curiosa mi capitò con Alfredo Castelli, alla borsa del fumetto, storica fumetteria milanese. (Ne ho già parlato, ma in un altro topic). Arrivo alla cassa con un libro di martin (scendendo altrove, mi pare) e la sciura (la proprietaria) mi chiese se volevo un autografo dell'autore. Io pensai che avessero delle copie autografate tenute da parte, e in ogni caso (visto che era aggratisse ) accettai. Al che la suddetta sciura si scosta per rivolgersi alla piccola coda dietro di me, e grida "alfredo, autografo!".
Uno dei tizi in coda, barba già perlomeno grigia, arriva e mi autografa il volume. Io rimango lì per lì un po' interdetto perchè non mi aspettavo certo di vedere comparire l'autore così. Comunque esco dalla fumetteria e aspetto Castelli per ringraziarlo a dovere, almeno con una stretta di mano. Alfredo esce, mi saluta, poi chiaccheriamo un po', finiamo a berci un caffè e, una volta appreso che io sono un zagoriano, il BVZA mi anticipa, con qualche anno di anticipo, tutto il crossover con Atlantide sulle pagine dello spirito con la scure. Il tutto con l'ingenuo entusiasmo di un nerd forumista fumettologo, del tutto paragonabile al mio. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Senza la Rete il contatto col pubblico doveva in effetti essere molto, molto raro, per un fumettista. _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 2:26 pm Oggetto: |
|
|
E, sarà un caso, si facevano fumetti migliori...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2014 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Riporto l'aneddoto raccontato altrove da Lupo Bianco, e che vedeva protagonista il povero Giuseppe Barbati, da poco scomparso.
Citazione: | Eravamo a un pranzo a Lucca, ancora prima che nascesse SCLS (un anno o due prima, ora non ricordo) e tra gli altri graditi ospiti c'era anche Barbati con la famiglia.
Si era parlato molto: ai tempi parlare con un autore era qualcosa di un po' più "sacrale" : non c'era ancora stato il boom di facebook, blog etc....Barbati era stato davvero unico nel spiegare dettagli anche tecnici del suo lavoro, con una disponibilità e una cortesia davvero squisite. Una giornata di chiacchiere fumettistiche che ricorderò sempre con piacere, a maggior ragione ora che uno dei protagonisti non c'è più  |
|
Torna in cima |
|
 |
|