Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MAGICO VENTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 219, 220, 221  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seamax
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 19/11/03 14:13
Messaggi: 291
Località: Seano (Prato)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2003 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Sapete cosa vi dico? Che Frisenda ? oggi probabilmente il miglior disegnatore della Bonelli (anche in rapporto qualit?-quantit?). Cosa ne pensate?


Sicuramente ? tra i migliori. Bravissimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2003 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ripeto, ? straordinario, soprattutto per come riesca a mantenere un livello qualitativo altissimo nonostante sforni storie a ripetizione o quasi. Boo hoo! Very Happy
Credo che nessun altro faccia lo stesso. Mostri sacri come Villa, Alessandrini o altri disegnano una storia ogni era geologica. Very Happy
Forse solo Milazzo (pur avendo tutt'altro stile) gli si avvicina!


Ultima modifica di Nat Murdo il Gio Dic 18, 2003 8:17 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra poco vado in edicola.. forse ? uscito... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2003 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovato!!!!!!!!!! Cool Cool
dopo la partita, me lo legger?.... Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2003 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora? Com'?? Io l'ho comprato due giorni fa e non l'ho ancora letto! Aspetto il momento giusto per godermelo in santa pace: Manfredi e Milazzo se lo meritano, credo! Very Happy

Ultima modifica di Nat Murdo il Ven Dic 26, 2003 3:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2003 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frisenda, al mio parere e' uno dei migliori artisti del fumetto mondiale. Le sue inquadrature sono straordinarie, il suo uso di nero (ombre) e' decisivo, audace e sicuro.
E c' e' anche un' altra particolarita' nei disegnatori di M. Vento : non fanno figure sproporzionate (disegnate male o maldestramente nell' anatomia). Ma tutti i bravi sono con Manfredi ?
Anche Villa fa errori da tempo in tempo : per esempio Tex 425, pag.29. Gli indiani hanno corpi molto alti e teste molto piccole.


Ultima modifica di john llwl il Dom Dic 21, 2003 11:27 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Dic 21, 2003 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Stora interessante, ben condotta sul filo del mistero... Una Ghost Story sempre sul file della tensione...

Splendidi i disegni... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2003 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Commento brevemete l'ultimo albo di MV (problemi con il computer mi impediscono di partecipare con assiduit? alle discussioni, spero si risolvano presto).
I disegni sono perfetti, molto d'atmosfera e i personaggi hanno tutti una espressione intensa: il Ned di Milazzo pare pi? vecchio, pi? consapevole e sofferente, in un certo senso. Milazzo ? bravissimo e pure rapido: che volere di pi??
La storia ? molto buona. Il mistero si fa via via pi? fitto ma gli indizi sono molti e permettono al lettore di appassionarsi alla caccia al colpevole. Quello che mi piace delle storie di MV ? che l'indagine dei personaggi ? spesso credibile e rigorosa, mentre in altre serie (per esempio nelle storie di Tex di Nizzi) essa procede pi? per soffiate e botte di...fortuna Wink che mettono il protagonista sulla pista giusta. Probabilmente questo maggior rigore ? dovuto alla presenza dei servizi segreti (impersonati da Henry Task) che dimostrano di sapere il fatto loro. In questa storia ? forse eccessiva la coincidenza tra le vicende del generale Rascal e di Ned ai tempi della Guerra Civile, e l'indagine spesso avanza grazie a fortuiti e improvvisi ricordi che affiorano dal passato di Ned: peccati meno che veniali, comunque.
Come al solito ottimi molti personaggi: stravedo per Henry Task, mi piacerebbe vedere pi? spesso Little Boy e Sherman pu? diventare un grande personaggio. Anche le figure di contorno sono apprezzabili: dall'agente scettico nei confronti di Ned, allo staff del battello ospedale, per finire con lo schiavo che aiuta Magico Vento.
A mio giudizio una storia da 8.
A presto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di Frisenda. I "Ken Parker Magazine" disegnati da lui sono favolosi.
Le avventure ambientate in paesaggi innevati hanno un potere evocativo unico.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, Frisenda ? ottimo nella resa dei paesaggi innevati, come dimostra anche il numero 8 di MV, "Windigo". Io per? sono anche innamorato delle sue citt?, sia quelle pi? grandi e monumentali, sia quelle piccole, industriali e fuligginose!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimasi affascinato del numero di MV disegnato da Frisenda in cui entrava in una casa dove riusciva a intravedere la dimensione arcana dei suoi nemici. Non ricordo il numero, non posso averlo al momento a mia disposizione.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2003 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ricordo la scena di cui parli... comunque se era disegnata da Frisenda non poteva che essere di grande effetto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente era "il mostro di Hogan".
Non mi stancher? mai di rileggere (e di riguardare...) quella storia...l'abbazia, l'incontro con Aiwass, certe tavole "acquarellate"...soprattutto, come ? gi? stato detto, simili capolavori vengono sfornati a ritmi vertiginosi, uno ogni 6-7 numeri circa! E adesso che Frisenda ? stato liberato dal compito di copertinista, le sue storie non potranno che giovarne!
Ancora su Frisenda: ha disegnato una storia di guerra ambientata (credo) nell'ottocento, scritta da Faraci. Credo sia delle Edizioni Magic Press. Qualcuno l'ha letta?

Ah, dimenticavo: buon anno a tutti!
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Cain, era proprio quello!
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2004 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito della Bonelli, il giornale di gennaio-febbraio presenta cos? la storia che leggeremo il mese prossimo:

"L'episodio del mese successivo ? narrato in prima persona da Poe, incaricato da Clovis, neo-direttore del suo giornale, di scrivere un racconto nello stile de "La capanna dello Zio Tom", ma ispirato anche alle avventure realmente vissute da lui e Magico Vento. Ne nasce una narrazione paradossale, nella quale ? difficile separare la realt? dalla fantasia. Poe racconta la storia di una coppia mista: un ex schiavo di colore fuggito dopo la Guerra di Secessione con la giovane ereditiera bianca della piantagione in cui lavorava. Non ? un rapimento. I due sono innamorati da sempre. Ma il fratello della donna ? un perverso aristocratico, ormai sull'orlo della follia, e insegue i due fuggiaschi dalla Louisiana fino a Nuova Toledo, una colonia ispanica del Colorado sulla quale regna incontrastato un nobile cavaliere, pi? pazzo di lui, che si ritiene erede dei Conquistadores. Ma a Nuova Toledo sono arrivati anche Magico Vento e Poe..."

Ho gi? l'acquolina in bocca, anche perch? l'idea di base del racconto (Poe che scrive la storia) mi ricorda quella del mitico numero trenta: "Shado"!
Se questa storia fosse all'altezza di quel capolavoro... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 3 di 221

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group