Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NATHAN NEVER (e testate collaterali)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 98, 99, 100, 101  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29063
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2016 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa tu allora Wink
Anche per lo spoiler Shocked Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2016 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dice un antico e saggio proverbio cinese: "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito". Cool
Che tradotto ai tempi nostri, si può assimilare a: "Quando il forumista avveduto indica il fumetto appena uscito in edicola, il forumista sventato prima dell'acquisto va a leggere i commenti per il gusto di rovinarsi la lettura". Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"


Ultima modifica di One Eyed Jack il Gio Giu 30, 2016 2:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2016 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Se lo svuoti del contenuto "fumetto" il metafumetto diventa una coglionata.


90 minuti di Applause Applause

Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2016 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè tutto sarebbe nato perché ho espresso un dubbio non leggendo con attenzione la storia o perchè non ho pensato a questo "reboot".
Comunque lo spoiler c'era e in ogni caso non so se ci fosse bisogno di modificare questo aspetto del passato di Never, reboot o non reboot, Hicks o non Hicks).
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29063
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2016 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, sono d'accordo, era meglio lasciare l'aspetto di "colpa" nelle origini di Nathan, il fatto che sua moglie veniva massacrato mentre lui era fuori a ciulare con un'altra. Che poi era l'unico aspetto interessante del Never delle origini, per me il personaggio bonelliano classico con meno carica intrinseca al momento della sua nascita (più o meno un collage da film, fumetti americani e libri di fantascienza).
Però questa mini, è davvero di qualità. Io sono stato volutamente molto positivo comn la recensione del numero 1, forse più di quanto meritasse, per premiare lo sforzo di creare un prodotto davvero godibile, quasi artistico, dove la sceneggiatura "segue" il disegno e viceversa, insomma un ottimo prodotto.
Se lo scotto che devo pagare per avere un'opera di livello è il ritocchino alle origini di Never, bof, ben venga.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che concordare con quanto ha scritto il buon Antonio!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5421
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il n. 2.
Bravo Vigna, lo rivaluto tanto. O forse sono io che non lo leggo da anni e mi sono perso una sua crescita nel frattempo.
Concordo con lupo bianco, preferivo di gran lunga anche io il senso di colpa del fedifrago mentre lo facevano vedovo, però dopo 25 anni anche se mi cambi qualcosa nelle origini ma mi dai una bella minisaga, è un prezzo che accetto.
In questo senso, NN che è sempre stato fin dalla nascita uno dei fumetti più "americanizzati" della SBE, raccoglie da quella criticabile scuola la lezione migliore, cioè che non bisogna aver paura di osare se si ha qualcosa di buono da raccontare in cambio.
Interessante pare poi essere il ruolo di Mace, che qua da' l'idea di essere una sorta di salvatore di Ann anziché il suo carnefice. A memoria non ricordo che si sia mai spiegato nei dettagli cosa sia successo alla bambina negli anni vissuti con Mace (se c'è qualcuno che ha letto questi NN faccia sapere), e forse potrebbe essere anche stato per lei un periodo migliore di quanto nella serie regolare si fa supporre.

Giudizio alla seconda stazione: continuiamo alla grande! Applause Applause
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto "Il giorno del giudizio"

Ma che succede? Antonio Serra aveva detto che concludeva le trame con questi tre albi e chela serie dopo continuava. Ma continua come? È successo praticamente in disastro in Agenzia Alfa:
S
P
O
I
L
E
R
Nathan è il nuovo amante di Elania Elmore e con un trucco meschino di Omega, Nathan la uccide (dopo aver scoperto che il figlio Matthew molto probabilmente a causa dei continui shock rimarrà bambino).
Betty, tradita da Sigmund con tanto di amante incinta, una volta scoperta la tresca se ne va con Omega.
Branko è tornato a essere tossicodipendente e in cura e scopre che May lo tradisce. May scompare chissà dove.
Salomon si comporta come al solito male e fa distruggere Link (c'è una speranza di rivederlo: se lo portano via).
A Omegalopoli Mac sfugge alla distruzione, mentre Igor e tutti gli altri robot vengono fusi per creare le armate di Omega, e avvisa Nathan dell'imminente pericolo. Mac è sopravvissuto grazie al lavoro su di lui di Sigmund, il quale è stato aggirato da Omega.
Tanya, l'amante di Legs, muore in missione.
Kay è stata uccisa insieme a tutte le altre sorelle al tempio delle telepati.

Insomma, è tutto uno scherzo? Un incubo? O è davvero così? Il numero 304 rischia di essere completamente un'altra serie!
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Minchia, quando ho letto le tue prime righe di indiscrezioni, con tutti quegli amanti e tradimenti, credevo che ci stessi raccontando una storia di Beautiful. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Letto "Il giorno del giudizio"

Lo scopriremo solo vivendo! Laughing Laughing Laughing
Scherzi a parte i dubbi che hai messo su nero su bianco li ho avuti anche io quando ho letto l' albo. Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Cool Cool Cool
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

L'attesa mi uccide... Very Happy
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10901
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Minchia, quando ho letto le tue prime righe di indiscrezioni, con tutti quegli amanti e tradimenti, credevo che ci stessi raccontando una storia di Beautiful. Laughing


Laughing Laughing Applause Vero...

Io, nel frattempo, continuo con la serie reboot (solo acquisto per ora in attesa di leggerla completa) Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto Agenzia Alfa 37.

Mi ha fatto specie leggerlo dopo il 301 della serie regolare... Ritrovare lo status quo dopo tutto quello che è stato il 301...
La prima storia, "Noi, robot", è assolutamente fantastica dove le tre leggi della robotica la fanno da padroni (protagonisti Branko e Link)
La seconda e la terza storia (protagoniste rispettivamente May e Ekene) senza infamia e senza lode.
Quarta storia godibile: missione di Betty.
La quinta storia, "Connessione", con protagonista Nathan, e la sesta, "Il cuore della cometa", con Legs, sono le più belle, dove le passioni umani stanno al centro di tutto. Commoventi.

In generale, un buon prodotto, che non ha pretese, ma si lascia leggere e soprattutto coinvolge


Letto anche il secondo albo di annozero.
Che confusione in testa: ho letto in sequenza il 301, Agenzia Alfa e ora questo. Mi sono ripreso solo ora, sono riuscito a riannodare i fili.
Annozero è avvincente e vista così Ned Mace mi sta anche simpatico. Vediamo dove vogliono arrivare e soprattutto se collegano annozero con la serie mensile. Non credo, ma se dovessero farlo, sarebbe un lavorone da applausi
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
e con NN Magazine ho fatto il mo ripasso. Laughing Laughing Laughing


Ladro di ombre ha scritto:
Ho fatto proseliti.....un buono Mo ripasso ci sta sempre bene😊

Lo ho già detto Andrea, ma lo ribadisco:
da quanto la SBE ha cominciato con questa politica di riciclare vecchie storie sul magazine, od altre pubblicazioni, ho deciso che io mi astengo dal ricomperare materiale che ho già.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5421
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il numero 3. "La vera fine di Ned Mace".

Finora il più deludente, perché è quello che rispetto alla serie regolare contiene meno novità, anzi direi nessuna.
Inoltre sulle modalità di recupero / prigionia / ritrovo di Ann, ci sono un bel po' di buchi oscuri, e le spiegazioni di Reiser alla TV sul fantomatico e determinante "indizio trascurato", nella realtà non avrebbero convinto nessuno, men che meno un tribunale o un ispettorato governativo che per forza di cose immagino debba, soprattutto nei primi anni di entrata in vigore del Callaghan act, monitorare molto bene le attività delle agenzie private.
Non mi metto a fare l'elenco delle cose che non mi convincono in questa fase, primo perché mi annoia fare le pulci e secondo penso che le cose verranno spiegate più avanti (o almeno, la mia pigrizia mi spinge a fare così).
Posso invece dire, a livello di tecnica narrativa, che sulla fine di Mace non c'è confronto alcuno a favore di Medda, che lo rese davvero inquietante e ribollente di abissi psicoanalitici.
Anche il momento in cui Nathan rivede la figlia è a impatto emotivo molto scarso, pertanto non solo - come dicevo - non viene aggiunto granché a livello di elementi di trama, ma anche la riproposizione di quanto già visto non viene minimamente ampliata (come invece ci si aspetterebbe da questo tipo di rivisitazione) né regge la forza drammatica della sua precedente versione.

Ora, comunque, credo che gli spunti offerti dai nn. 18 e 19 siano sostanzialmente esauriti, per cui mi aspetto che dal prossimo numero ci sia una totale sterzata sulle novità.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 98, 99, 100, 101  Successivo
Pagina 99 di 101

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group