Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La ragazza selvaggia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia dell'eredita' compreso il piccolo enigma da risolvere non era male anzi... la storia della ragazza selvaggia invece non mi ha convinto molto,lei pero' si'... Wink
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia piacevole,con parecchi personaggi ben riusciti.Ottima la parte della ricerca del tesoro con tutti gli enigmi da risolvere Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

bella storia, che conferma casanova come un grande autore. inferiore ai misteri di redstone ma sempre ottima, azzeccati i personaggi e piuttosto ben delineati, bellissima la figura di riannon ( in tutti i sensi Wink ). molto bella la sequenza con i falchi e quella finale della caccia al tesoro, molto bella anche l'ultima frase sui valori della famiglia. molto simpatico cico vestityo da indiano per met? storia Laughing Laughing e buona l'idea della mongolfiera. i disegni ottimi, pesce in questa storia mi sembra ad un livello che nelle seguenti non eguaglier? mai, bellissime le sue donne e molto belli i disegni della sala dell'eredit? e di quelle prima. nel complesso una storia interessante e godibile.

TESTI 8
DISEGNI 8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La scena dei falchi che attaccano i banditi è chiaramente ispirata al film di Hitchcock Gli uccelli.

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Dom Giu 27, 2021 5:34 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

salto di qualit? per Casanova...

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Mag 18, 2014 7:04 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Beau Whyndam
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 07/10/09 08:13
Messaggi: 64
Località: Riccione

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia brillante, a volte il malefico francese eccede nella cattiveria sfiorando l'idiozia, uccidendo 2 suoi uomini in maniera assurda, visto che avrebebro potuto servirgli in futuro.
7,5 sia alla storia che ai disegni.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia che trova giudizi pi? disparati in queste tre pagine ...in genere ho notato che chi ama i misteri di Redstone giudica meno bella questa seconda e viceversa ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se devo essere sincero i misteri di readstone, l'uomo dipinto e la ragazza selvaggia sono tre storie che reputai nettamente inferiori a quelle di quel periodo che se non vado errato si trova immediatamente dopo la seconda odissea. Detto ci? sperai, che ritornassero al pi? presto ai testi Burattini&Boselli perch? Pel? e Casanova non mi avevano soddisfatto, certo che in quel periodo di capolavori era durissima per i due giovani sceneggiatori.
Rileggendole ultimamente tutte e tre devo dire che questa ? nettamente la migliore, sufficiente, bellissimi i disegni. Tanto per fare un confronto direi che il mio giudizio su questa storia ? simile a quella di Mignacco di quest'anno
Comunque Pel? e Casanova hanno gettato la spugna troppo presto forse Zagor non era nelle loro corde
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pel? ha scritto fin troppo Whistle Whistle
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
sono tre storie che reputai nettamente inferiori a quelle di quel periodo che se non vado errato si trova immediatamente dopo la seconda odissea. Detto ci? sperai, che ritornassero al pi? presto ai testi Burattini&Boselli

Stessa sensazione ebbi io; ma a posteriori credo che almeno le due storie di Casanova non abbiano nulla da invidiare alle attuali prodezze. Whistle

L'uomo dipinto era una bouta(...)de, per? mi ha ricordato il Castelli pazzerino, con qualche freno inibitorio in pi?, addirittura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

Stessa sensazione ebbi io; ma a posteriori credo che almeno le due storie di Casanova non abbiano nulla da invidiare alle attuali prodezze. Whistle

L'uomo dipinto era una bouta(...)de, per? mi ha ricordato il Castelli pazzerino, con qualche freno inibitorio in pi?, addirittura.


I misteri di Readstone e La ragazza selvaggio non hanno nulla da invidiare alle storie attuali?
I gusti sono gusti e non si discutono, ribadisco che il mio giudizio su queste due storie ? simile a quella di Mignacco di quest'anno, invece rispetto a quelle di Burattini, Rauch e Capone del 2009 direi che c'? la stessa differenza tra oro e bronzo per? entrambi hanno un colore simile.
Perlatro i misteri di readstone mi piace ancora meno della ragazza selvaggia forse sono stato troppo buono a paragonarla con la storia di Mignacco.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me la storia di Mignacco ? la peggior cosa che sia uscita dal suddetto autore, perci?... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se i misetri di redstone e la ragazza selvaggia selvaggia fossero usciti quest'anno sarebbero stati i capolavori dell'anno (IMO). Di quest'anno solo il maxi caponiano gli ? superiore Applause Applause
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sotterraneo con le trappole per arrivare all'eredità è veramente degno di un film di Indiana Jones!

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Sab Giu 19, 2021 2:31 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sotterraneo con le trappole per arrivare all'eredit? ? veramente degno di un film di Indiana Jones!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group