Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
RAT-MAN
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' come parlare di Zagor leggendo solo i primi 7 numeri.
Eddai, mi sembrate gente che non conosce nulla di come funzionano i fumetti seriali. E forse nel caso di Spiritò è così Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggevo fumetti seriali quando lo spermatozoo da cui sei stato procreato probabilmente manco esisteva.
Comunque magari hai anche ragione te, chi può dirlo...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

In questo caso Spiritò, diciamo che nascondi davvero bene la tua esperienza Applause Applause Applause

Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro lupazzo, le opinioni sono come le mutande:
ognuno ha le sue e non farebbe cambio con quelle di qualcun altro...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma ci sono altri topic più interessanti di questo dove fare "caciara": il fustigatore della morale altrui è tornato alla carica cheers
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:

Chiaro ora?

E che mi deve essere chiaro?
Che per non andare OT hai bisogno di continui richiami?
Confused Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
e se permetti io mi fido un po' di più dell'opinione (positiva o negativa che sia) di uno che la serie se l'è letta tutta. Cool

Ma certo che permetto. Laughing
Io intendevo che, se chi rifiuta "al primo assaggio" ha ben diritto di dire che il prodotto secondo lui non è buono, non potrà però essere ritenuto un testimone attendibile.
Per valutare bisogna conoscere; e per conoscere occorre tempo.

Poi ci stà che uno, per un suo criterio di valutazione, scarti magari a priori questo o quel prodotto. Io lo faccio e in genere ci prendo (per i miei gusti). E infatti non potrei mai darti un mio parere in merito di ciò che evito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io capisco litigare per la topa...ma per
Un sorcio... Laughing
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:

Io intendevo che, se chi rifiuta "al primo assaggio" ha ben diritto di dire che il prodotto secondo lui non è buono, non potrà però essere ritenuto un testimone attendibile.
Per valutare bisogna conoscere; e per conoscere occorre tempo.


Quindi, masochisti a parte, le uniche valutazione veramente attendibili sarebbero quelle positive?
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/04/12 21:59
Messaggi: 446

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se mi fate un prestito a fondo perduto per comprare i numeri successivi al 12, io accetto volentieri di leggerla tutta, anche se non dovesse continuarmi a piacere, così il parere dovrebbe essere attendibile...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Quindi, masochisti a parte, le uniche valutazione veramente attendibili sarebbero quelle positive?

Attendibili rispetto a che cosa?
Per i miei gusti sono attendibili anche le mie prime impressioni.

Ma mi pare una semplice costatazione che, una qualunque opera, per apprezzarla in pieno, va approfondita; diversamente ne hai un'opinione superficiale, generica. Se non ti piace è sacrosanto che non insisti, ma ti perdi anche l'opportunità di conoscerne il vero significato.
Ma a me, ad esempio, se una cosa non piace non mi frega niente di averci un'opinione, tantomeno un'opinione "attendibile".

Comunque ognuno ha il suo modo di avere opinioni e valutazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono fondamentalmente d'accordo con Giaguaro, ma del resto il mio (e anche il suo) mi pare un discorso di una semplicità totale, al punto che non capisco fino a che punto le obiezioni siano sincere. Think

Voglio dire, come si fa a parlar male – ma anche bene, eh – di qualcosa che non si è letto? Shocked Se uno legge dieci numeri su cento, potrà solo dire che quei numeri non gli sono piaciuti, ma non può esprimersi sulla serie nella sua interezza.

Io, per esempio, ho più volte provato a leggere One Piece, senza mai arrivare oltre ai primi 5/6 albetti, ma non mi sogno mai di dire che la serie One Piece non mi piace o, addirittura, fa schifo: come potrei, dato che non l'ho letta? Tutto quel che posso dire (e che dico) è che i primi numeri non mi hanno convinto a proseguire, e questo è quanto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti ho sempre detto che non mi piace e ho speigato perchè.
Non ricordo giudizi apodittici da parte mia.
E in ogni caso non devo ascoltarmi tutta la discografia de Il Volo per sentenziare che fanno musica di m.... Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
E in ogni caso non devo ascoltarmi tutta la discografia de Il Volo per sentenziare che fanno musica di m.... Laughing


Ok, la tua è una battuta, però...

...pensa che granchi si prenderebbero se si giudicasse la carriera di un gruppo musicale basandosi solo sui primi 2 o 3 dischi! Shocked Che so, i Pink Floyd: i primi dischi sono bellissimi, ma sono anche molto diversi da quelli della piena maturità artistica della band (e non sto dicendo che siano meglio o peggio: solo diversi). Stesso discorso per i Queen, ma anche – che so – per i Genesis o, per citare uno dei miei artisti preferiti, Nick Cave.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Trasferisco da me la risposta sulla musica per non abusare della pazienza del giaguaro.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Pagina 21 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group