Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA SEZIONE "FUMETTI"
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 12:27 pm    Oggetto: COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA SEZIONE "FUMETTI" Rispondi citando

Come preannunciato qualche tempo fa da oggi Non solo Zagor verr? divisa in due sezioni,separando cos? i fumetti da tutto il resto.
Visto che questo nasce come un forum sui fumetti e considerato che "non solo Zagor" era diventato una sorta di contenitore di qualsiasi topic ho ritenuto pi? funzionale procedere a questa separazione,caldeggiata da quasi tutti coloro con cui ho parlato dell'argomento.
L'altra novit? ? la nomina di doc e murdo come moderatori delle nuove sezioni.
Non perch? in questo forum abbondino i litigi,anzi malgrado qualche scaramuccia, siamo per fortuna ben al di sotto dei livelli di tanti altri forum.
Purtuttavia ritengo che in sezioni cos? frequentate sia opportuno che ci sia un moderatore specifico,cos? come per la sezione Tex, i cui topic erano una sorta di terra senza legge prima dell'arrivo di Carson.
Sopratutto considerando che io riesco a leggere solo un piccola quantit? dei topic di non solo Zagor, dove infatti vi sono diversi topic doppioni e parecchie discussioni falcidiate da ot costanti.
La presenza di un moderatore specifico per sezione consentir? una maggiore organizzazione e funzionalit? delle discussioni, tutto qui.
Mentre scorrevo le 17(sic!) pagine di non solo zagor ho notato una quantit? enorme di topic doppioni, i quali portavano inevitabilmente ad un effetto dispersione dell'argomento.
E ho visto anche tante discussioni interessantissime abbandonate per via degli ot.
Questo con un moderatore specifico non dovrebbe accadere pi?.
A Cartoomics ho avuto la conferma che questo forum ? un punto di incontro anche di tanti lettori non Zagoriani che vengono qui per scrivere o leggere anche su altri personaggi che non hanno uno spazio loro, personagi spesso con un pubblico ridottissimo.
Per cui la sezione generica su tutti gli altri fumetti in realt? ? una di quelle pi? frequentate e per questo necessita di una maggiore organizzazione.
Sono convinto che Doc, che ? persona molto competente su questo campo far? un ottimo lavoro.
Poich? Rendez Vous e diversi topic leggeri di "non solo zagor" restano, direi che non dovrebbe essere un grosso sforzo concentrare li gli ot e il cazzeggio, che comunque ? una parte ineliminabile di qualsiasi forum.
Qui invece come nei topic Zagoriani o Texiani, daccordo con Doc, gli ot riceveranno un trattamento molto severo
Nessun stravolgimento ,solo un piccolo doveroso aggiustamento spero gradito.


Ultima modifica di Axel80 il Sab Mar 26, 2005 12:37 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per prima cosa, anche se sar? un lavoro un p? lungo, cercehremo di sfrondare tutti i topic doppioni che si sono accavvalati, in modo che ogni personaggio possa avere dei topic facilemnte individuabili.
Per il resto Doc organizzar? la sezione come meglio riterr? opportuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc
SegaOssa del Forum
SegaOssa del Forum


Registrato: 10/05/04 17:32
Messaggi: 3337

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confesso che a vedere il lavoro che c'? da fare un po' mi tremano le gambe.
Ringrazio tutti quelli che hanno proposto il mio nome per la moderazione dei Fumetti e ovviamente Axel.
Visto che sono tra quelli che hanno denunciato quel poco che non funziona nel forum, mi ? sembrato giusto e coerente impegnarmi per cercare di migliorarlo.

Per quanto riguarda questa sezione, inserir? presto alcuni nuovi topic in modo da poter parlare anche di quei fumetti che normalmente abbiamo trascurato.
Una cosa ? importante: vanno bene i post che deviano leggermente dal tema centrale, soprattutto quando la discussione langue, ma assolutamente NO AL CAZZEGGIO. Shame on you
Wink
_________________
La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Avverto che sino all'inizio della settimana prossima m'occupo momentaneamente di questa sezione. Ovviamente le regole cui sopra valgono anche adesso. Buona partecipazione.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause

bienvenido amigo... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Gracias Cool ... ovviamente, nel caso io abbia un quarto d'ora di tempo al giorno (cosa possibilissima, riesco a trovarlo sempre Laughing ) e che il Doc non si decida a tornare come moderatore potrei allungare il mio 'mandato'.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 2:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora sembra proprio che tocchi a me.
Eredito questa sezione da Doc che ha fatto un ottimo lavoro. In linea di massima cercher? di proseguire sulla sua linea, lotta all'OT con interventi anche duri (leggi "cancellazione") in primis. Vorrei che la maggior parte delle discussioni rimanesse "pulita".
Per il resto, ogni contributo, ogni suggerimento ? il benvenuto. Very Happy
Spero ci divertiremo.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con grande piacere annuncio che da oggi Mister No affiancher? Murdo nella moderazione di questa sezione.
Nat ultimamente non ha molto tempo da dedicare al forum, ed anche se continuer? a dare una mano, compatibilmente col poco tempo a disposizione, siamo daccordo sul fatto che per mantenere l'ordine nei topic altri due occhi non guastano.
Inoltre Mister No ? ormai il curatore ufficiale di diversi tornei, che da mdoeratore potr? gestire pi? facilmente.
Resta ferma e impregiudicata ovviamente la presenza di Corwin Wink
In bocca al lupo Mister No.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

bienvenido Mister No Applause Applause Applause
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene ragazzi, nella migliore tradizione felipecayetana quando dico una cosa finisco per fare il contrario Brick wall
Cos? come mesi fa dissi a Cain68 che difficilmente avrei ricominciato a leggere mensilmente gli albi di Zagor prima che finisse la storia (e dopo pochi mesi lo feci), allo stesso modo confessai al suddetto Felipecayetano che mi piaceva vivere il forum da utente e difficilmente avrei potuto assumere "cariche ufficiali" ... Liar
Evidentemente deve trattarsi di una malattia contagiosa che si prende qui sul forum ... Think

Pertanto ho accettato volentieri l'invito a moderare la suddetta sezione da parte di Axel Magno, che ringrazio pubblicamente per la fiducia concessa.
Sar? un piacere affiancare un mostro sacro come Corwin e un utente storico come Nat Murdo.

Ho notato solo ora che la sezione ? monumentale (9 pagine di topic) e quindi ci sar? da lavorare alla grande.
Dato che il motto misternoiano ufficiale sul forum ? "Fatti, non pugnette" cercher? di mantenere tale linea anche nella nuova veste Cool
Datemi solo qualche tempo per smaliziarmi Pray
Al solito e soprattutto agli inizi, ogni consiglio ? pi? che ben accetto ...

Al bar di Paulo Adolfo c'? gi? aperta una bottiglia di un fantastico champagne per celebrare la nomina insieme a tutti voi Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Ho notato solo ora che la sezione ? monumentale (9 pagine di topic) e quindi ci sar? da lavorare alla grande.
....................................
Al bar di Paulo Adolfo c'? gi? aperta una bottiglia di un fantastico champagne per celebrare la nomina insieme a tutti voi Wink
e cominci gi? da sbronzo ? Confused Confused Confused Laughing Laughing Laughing
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Onde evitare fraintendimenti, mi sono allineato alle usanze del cupolone Cool

Quindi quando scrivo in questo modo vesto gli abiti dell'utente qualsiasi.

Quando invece scrivo in questo modo vesto gli abiti del moderatore.

Qualcuno magari si sar? gi? accorto che alcuni post di moderazione sono stati scritti in blu grassettato ma mi sembrava doveroso comunicarlo a tutti i frequentatori della sezione Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno avr? notato che le pagine della sezione sono passate da 9 a 4 dopo il mio insediamento. Dopo tanta pulizia restano pur sempre oltre 170 topic attivi.

Pertanto a partire dai prossimi giorni apparir? un TOPIC MAPPA simile a quelli creati da Carson nella sezione Tex per fruire al meglio della sezione.
Avrete a disposizione quindi i relativi link da cliccare per venire "teletrasportati" al topic di interesse.

Ci vorr? del tempo prima di mappare tutti i topic interessanti/importanti della sezione, tuttavia invito fin d'ora ad eseguire una ricerca testuale (Men? Modifica -> Trova) nel topic mappa della parola chiave prima di aprire un topic doppione.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fra le iniziative della "Gestione Mister No", con la benedizione degli altri colleghi, vi ? la NORMALIZZAZIONE DEL NAMING DEI TOPIC.
In cosa consiste ? Banalmente nel dare il corretto rilievo ai topic delle collane rispetto agli altri ...

Pertanto man mano provveder? a rinominare i topic con il seguente criterio:
- Nome del solo personaggio in maiuscolo nel titolo per quelli dedicati alle collane di fumetti (es. "arriva Demian!" diventer? "DEMIAN");
- Tutti gli altri titoli dei topic in minuscolo.

Visto che avr? gi? il mio bel daffare con le operazioni di rename, invito chiunque apra un nuovo topic a rispettare i suddetti criteri.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le operazioni di mappatura, per quanto mi riguarda, le considero terminate con l'aggiunta dell'ultimo post nel relativo topic. Pertanto, dopo 3 settimane di intenso lavoro, finisce con oggi la ristrutturazione della sezione e comincia l'attivit? di sola "manutenzione ordinaria".

Per suggerimenti, segnalazioni di malfunzionamenti, richieste di ulteriore mapping per topic rimasti esclusi e quant'altro, sono a vostra disposizione via MP o al bar di Paulo Adolfo
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group